Info Corolla Verso 1.6

zenarcade

TCI Member
Registrato
3 Gennaio 2006
Messaggi
71
Età
57
Località
vercelli
dopo le debite (seppur brevi) presentazioni nell'apposita sezione incomincio a rompere...:biggrin2:
dunque, ho una corolla benza 1.4 sol 5 ported el settembre 2003, presa con la formula valore toyota triennale.
che detto tra noi ha tasso da strozzini, ma con i tagliandi prepagati per tre anni ed il furto incendio comprensivo qualcosa recuperi.
non ci perdi molto se il conce poi ti tratta bene in caso di nuovo acquisto al compimento del triennio.
nel mio caso a fronte di un riscatto di 5.200 € (per tenermi l'auto) e di un valore garantito da contratto di 6.800 €, il conce mi giura e spergiura (in effetti l'ha messo per iscritto...) un ritiro a € 8.800 (percorro meno di 14.000 km annui, sempre tenuta in garage, condotta di guida scrupolosa...mi sfogo sulle due ruote, per questo i km sono così pochi in auto...)

dubbio 1: mi pare comunque una valutazione superiore al valore di mercato che avrebbe a distanza di tre anni, o no?

dubbio 2: se la riscatto e la tengo sino all'uscita del nuovo modello (ahimè, 2007??) chissà quanto perde in valore anche per il cambio generazionale...

dubbio 3: allora che piglio a settembre???
la nuova Yaris e bella ma un pelo piccola (eppoi mi pare proprio di scendere di un gradino..) l'Avensis invece troooppo grossa (anche se al 1.6 un pensierino...)

indi non resta che la corolla verso.
ma il 1.6 sulla verso non ansima un pò troppo?
chiedo pareri ai possessori.
inoltre l'allestimento sol vale i soldi in più?
la base mi pare completa di suo...
visti i km che percorro il diesel è improponibile (eppoi non mi piacciono i diesel).
confesso anche un pensiero veloce alla Celica, ma l'hanno tolta di produzione (pensiero fugace, eppoi il pensiero non è punibile...sarebbe invero sprecata in mie mani e sotto i miei piedi leggeri, specie il destro...)
insomma che consigliate?
verso 1.6?
verso 1.8?
sol o non sol?
attendo il 2007 e mi piglio la nuova corolla?
confesso anche un'altra cosa: mi piace la nuova honda civic:dev:
grazie e ciao a tutti
 
fossi in te non aspetterei la corolla 2007....la verso 1.8 sicuramente...anche io penso che il 1.6 li siamo un pò piccolo...non so cosa prevede l'allestimento sol però!!
 
Indietro
Alto