Info come si sostituiscono le lampadine fendinebbia modello h11 rav4 2010

RAV4INSIDE

TCI Advanced Member
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
411
Località
San Benedetto del Tronto
ciao a tutti amici ho un'urgente bisogno di capire come si cambiano le lampadine poste nei fendinebbia del nuovo rav4 2010 modello h11.
vorrei sapere questo perchè vorrei montare un kit xenon e mi auguro che non si debba smontare il paraurti !!! grazie a tutti. spero mi rispondiate presto !!!
 
Stai attento che dopo diventano due abbaglianti e non antinebbia,mi spiego non fanno la luce spezzata (sotto luce,sopra buio),sono sicuro ,perchè è capitato a mè e le ho dovute togliere,rimesso le sue tutto è tornato normale,non chiedermi come ,perchè non ho capito niente neanche io, però è successo.
Ora ho messo due H11 a led e tramite relè ,le uso come Diurne
Vedi mia discussione "luci diurne minima apesa massima resa"

http://img199.imageshack.us/img199/985/24012011016.jpg
 
Stai attento che dopo diventano due abbaglianti e non antinebbia,mi spiego non fanno la luce spezzata (sotto luce,sopra buio),sono sicuro ,perchè è capitato a mè e le ho dovute togliere,rimesso le sue tutto è tornato normale,non chiedermi come ,perchè non ho capito niente neanche io, però è successo.
Ora ho messo due H11 a led e tramite relè ,le uso come Diurne
Vedi mia discussione "luci diurne minima apesa massima resa"

http://img199.imageshack.us/img199/985/24012011016.jpg

ATTENZIONE: gli antinebbia non sono anabbaglianti (sotto luce - sopra buio). Sono fari di profondità posti ad un'altezza ridotta per illuminare quella porzione di spazio in qualche caso lasciata libera dalla nebbia. Quindi è vero che sono equiparabili a dei fari abbaglianti tantè che l'utilizzazione è limitata dal codice stradale SOLO alla presenza di nebbia.
Se si utilizzano senza nebbia è come utilizzassimo dei fari abbaglianti ed è quindi vietato e sanzionabile.:77:
Se poi si utilizzano con la pioggia (fondo bagnato) e senza nebbia (che smorza gli effetti) l'automobilista è da arrestare subito. :fear2::no:
 
lo sò tutto questo ! è solo che quando accendo sotto vorrei avere lo stesso fascio ! sulla mia golf v avevo tutto xenon ! era spettacolare !
tranquilli!:dev:

Guarda che sulla mia precedente Avensis li ho montati sia come anabbaglianti che sui fari antinebbia e so bene la resa che hanno. Ci vuole però attenzione nella loro utilizzazione e regolazione.
 
ok ! ma infatti non ho detto nulla in contrario su di te. ho risposto alla tua considerazione . comunque adesso vedo cosa posso fare ! domenica ci dò una sbirciatina! ciao.:bleh:
 
Gli antinebbia si usano proprio poco e un kit xeno mi sembra decisamente sprecato e sa più di tamarrata che di utile. Quando c'è la vera nebbia te ne fai poco anche di quelli, parlo per esperienza. Sull'antinebbia la luce gialla rende meglio.
Certo che sei proprio fissato con le luci!:biggrin2:
 
ehehhe te ne sei accorto ???? sono fissatissimo per il bianco ghiaccio 6000k ! vado matto sarà che sono figlio di elettricista !!! ahahahah comunque ho avuto situazioni di nebbia e devo dire che con lo xeno ai fendinebbia mi sono trovato bene ! parlo quando avevo la golf v. domenica provo a smontare la lampadina e vedo che posso fare. tanto un kit xeno ce l'ho devo solo comprare le lampadine hid modello h11. mi confermate che ai fendinebbia montano le h11 il rav del 2010 ??? grazie.:63:
 
ehehhe te ne sei accorto ???? sono fissatissimo per il bianco ghiaccio 6000k ! vado matto sarà che sono figlio di elettricista !!! ahahahah comunque ho avuto situazioni di nebbia e devo dire che con lo xeno ai fendinebbia mi sono trovato bene ! parlo quando avevo la golf v. domenica provo a smontare la lampadina e vedo che posso fare. tanto un kit xeno ce l'ho devo solo comprare le lampadine hid modello h11. mi confermate che ai fendinebbia montano le h11 il rav del 2010 ??? grazie.:63:

Vai sul manuale e controlla!
 
E pensare che una volta ,quando vi erano le "vere nebbie",tanto per intenderci,quelle da dover girare con la testa fuori dal finestrino per vedere dove vai, si usavano le luci gialle per poterci vedere un pò di più,(tant'evvero che se spegnete tutte le luci ci si vede meglio) anche perchè con i riflessi bianchi degli anabbaglianti dopo un pò ,ti saltavano fuori gli occhi dalle orbite. Ora "addirittura" mettono gli xeno, le cose sono due ,o non hanno mai girato con la nebbia ,oppure quando vi è li spengono per tenerli accesi quando vi è il sole o ancor peggio quando piove, così quelli che vengono in senso contrario, devono chiudere gli occhi,perchè facendo riflesso sull'asfalto bagnato ti arrivano i potenti 6000K direttamente negli occhi.Complimenti.
 
E pensare che una volta ,quando vi erano le "vere nebbie",tanto per intenderci,quelle da dover girare con la testa fuori dal finestrino per vedere dove vai, si usavano le luci gialle per poterci vedere un pò di più,(tant'evvero che se spegnete tutte le luci ci si vede meglio) anche perchè con i riflessi bianchi degli anabbaglianti dopo un pò ,ti saltavano fuori gli occhi dalle orbite. Ora "addirittura" mettono gli xeno, le cose sono due ,o non hanno mai girato con la nebbia ,oppure quando vi è li spengono per tenerli accesi quando vi è il sole o ancor peggio quando piove, così quelli che vengono in senso contrario, devono chiudere gli occhi,perchè facendo riflesso sull'asfalto bagnato ti arrivano i potenti 6000K direttamente negli occhi.Complimenti.

Purtroppo è così.:104230044 Molto spesso si vedono automobilisti con i fendinebbia accesi anche quando non c'è nebbia. Probabilmente per solo per vederci un pò di più senza preoccuparsi delle conseguenze sugli altri automobilisti. E questo a prescindere dagli Xenon. :fear2::fear2:
 
La nebbia non esiste più... sono nato e cresciuto a novara e le care e vecchie risaie generavano quelle nebbie da non vedere più il là del muso dell'auto... la mia citroen ax non aveva nemmeno le lampade alogene, aveva quelle a bulbo tipo quelle di casa :biggrin2: Mio padre sul fiat 125 aveva i fendinebbia gialli "carello" con tanto di cover di finta pelle per l'estate :smile: che tamarrata indispensabile!:smile:
Ora la gente accende i fendinebbia tanto per fare l'effetto rally :biggrin2: e stendiamo un velo pietoso su tutti gli idioti che accendono il retronebbia in città o se una macchina li segue a distanza normale.... da uccidere!!!!!!!!!
 
smontato il passaruota! è una vera cazata da 30 secondi. si fàsubito ad'arrivare alla lampadina, comunque sono h11. ciao e state traquilli co sta nebbia che non è più quella di una volta !!!!:bleh:
 
Indietro
Alto