info celica

Clode

TCI Top Member
Registrato
15 Aprile 2005
Messaggi
3,383
Età
37
Località
prov.Milano (Misinto male)
ciao ragazzi..vediamo ho un po di domande da farvi.

1: siccome ha giorni arriva il nullaosta per montare i cerchi da 18" dovrei motare insieme sia i cerchi,molle e barra duomi (ammo no perchè sn praticamnete nuovi)...sapete consigliarmi che molle prendere (di che marca e dove prenderle a un buon prezzo..possibilmente...) idem per la barra/e duomi...

2: siccome mi sono incuriosito molto di questo scarico della TRD ( 00602-17500-008 Exhaust, Celica, GTS, extended length (Use with Action (XY) Package) VORREI SAPRE chi lo ha o cosa ne pensate... va bene anche sulla mia?? ci sono altri modelli della TRD che sono + o - uguali? si può prenderlo duplex? SE VI Dò L'OK CHE LO VOGLIO CHI LO PRENDEREBBE AL POSTO MIO...NATURALMENTE LI RENDO I SOLDI SOLO PERCHè NON HO LA CARTA DI CREDITO....CHI SAREBBE COSì GENTILE??

grazie a tutti

ciao
 
1) per le molle se vuoi stare in ambito "italia" senza importazioni e sbattimenti, ti consiglio le eibach pro-kit.
Per le barre duomi ti dovrai rivolgere all'estero... non hai specificato che tipo di barre vuoi... anteriore superiore, anteriore inferiore, posteriore superiore o posteriore inferiore.
Già  che ci sei ti consiglierei delle belle antirollio... e ovviamente gli ammortizzatori... anche se sono nuovi non saranno mai rigidi e sportivi come quelli sportivi.


2) per quanto riguarda lo scarico, sulla celica ts io metterei un road millen, rende un filino meno stando ai test americani (circa 0,5cv in meno del trd) ma ha un sound da orgasmo proprio! :wub: i costi sono molto indicativi, inquanto spedizioni e tasse giocano un tuolo molto importante sul prezzo finale :cray:
In ogni caso se vuoi uno scarico "serio" scorati il duplex... che io sappia non esistono! L'unica sarebbe prenderne uno e rifare l'ultimo collo dopo la pancia... ma è come comperare un ferrari e rigarlo con un chiodo appena uscito dalla concessinaria di proposito :thumbdown

se vuoi un duplex le soluzioni sono due... o ti fai un artigianale, o ti prendi un omologato duplex :wink_smil
 
Bhoo

ahhhh ok ottimo,

premetto che per le molle il mio (quello che vogliamo ottenere) è un ribassamento di -30 anteriore -35 posteriore sempre se si puo con gli eibach pro-kit o con altre marchè.....si può?

barra duomi cosa cambia (anteriore superiore, anteriore inferiore, posteriore superiore o posteriore inferiore).........

antirollio....non ho mai capito cosa servano e cosa siano !!

e per la marmitta ci penserò...

RISPONDETE GRAZIE
 
per l'abbassamento che cerchi le eibach pro-kit sono senza ombra di dubbio un ottimo prodotto.

le barre duomi si possono sentire di più o di meno... personalmente ho installato anteriore superiore e posteriore superiore, e posso dire che si sentono TANTO proprio... :wub: non ti so dire quale di più inquanto le ho montate assieme.
Per voci che ho sentito la posteriore inferiore non si sente molto :blink: ma non ho mai provato.

le antirollio, come dice il nome stesso riducono il rollio dell'auto in curva... una vera goduria, sappi però che se monti ammortizzatori sportivi, il rollio diminuirà  MOLTO già  solo con questi... :wink_smil
 
clode86 ha scritto:
ahhhh ok ottimo,

premetto che per le molle il mio (quello che vogliamo ottenere) è un ribassamento di -30 anteriore -35 posteriore sempre se si puo con gli eibach pro-kit o con altre marchè.....si può?

barra duomi cosa cambia (anteriore superiore, anteriore inferiore, posteriore superiore o posteriore inferiore).........

antirollio....non ho mai capito cosa servano e cosa siano !!

e per la marmitta ci penserò...

RISPONDETE GRAZIE

Consiglio: abbassa la macchina in modo uniforme e non più al posteriore, rischi di trovarti con un assetto balordo.
Eibach pro-kit o Vogtland fanno al caso tuo

Le antirollio le hai già , montando quelle maggiorate rendi la macchina ancora più reattiva in curva. Servono a trasferire parte del carico dalla sospensione interna a quella esterna.

Lascia perdere le duomi inferiori, con un buon assetto non servono a molto.

Le superiori qualcosa fanno, la posteriore ti rende la macchina molto rigida in torsione e quindi un po' più nervosa. Se non sei molto esperto nel guidare (soprattutto la Celica) lascia stare. Diventerebbe troppo sovrasterzante.

Per chiarimenti leggi questo articolo http://www.celicateamitalia.it/modules.php?name=News&new_topic=7
 
pegaso ha scritto:
la posteriore ti rende la macchina molto rigida in torsione e quindi un po' più nervosa. Se non sei molto esperto nel guidare (soprattutto la Celica) lascia stare. Diventerebbe troppo sovrasterzante.
si si si confermo..... io non sarò un fenomeno alla guida.. ma adesso è diventata ancora più divertente... :wub: dio mio che bella modifica! :63: :wub:
 
COSA CAMBIA TRA

PRO-KIT E SPORTLINE???

MEGLIO PRO-KIT O SPORTLINE???


a quanto ho letto sono meglio le SPORTLINE ma si abbassano troppo (50mm) e sono per un uso super sportivo

le PROKIT sono un pò meno sportive delle SPORTLINE e ti abbassano dai 25-30 mm ottimo e poi non sono tanto rigide come le SPORTLINE

O C'è QUALCHE ALTRA MARCA MEGLIO O SONO GIà  SU UN OTTIMO PRODOTTO

QUELLO CHE VOGLIO SONO UN ABBASAMENTO DA TERRA MA NON ESTREMO QUINDI 25-30 mm SONO OTTIMI ED ELIMINARE UN Pò QUELL'EFFETTO BARCA CHE A VOLTE HA SE FACCIO LE CURVE AD ALTA VELOCITà ...CHE NE DITE??
 
mi piacerebbe sapeve dove leggi tutte ste cazzate :biggrin2:
in ogni caso vediamo di fare chiarezza :smile:

sia pro-kit che sporline sono molle EIBACH, sono solamente due modelli differenti che si differenziano per il tipo di abbassamento che offrono.

Le sportline sono più "estreme" e dichiarano un abbassamento di 6cm al posteriore e 5cm all'anteriore, tra l'altro non sono nemmeno disponibili per il mercato europeo.

Le pro-kit invece le trovi in italia e offrono un abbassamento più modesto, attorno ai 3cm.... quindi direi proprio che fanno al caso tuo.
 
clode86 ha scritto:
COSA CAMBIA TRA

PRO-KIT E SPORTLINE???

MEGLIO PRO-KIT O SPORTLINE???

QUELLO CHE VOGLIO SONO UN ABBASAMENTO DA TERRA MA NON ESTREMO QUINDI 25-30 mm SONO OTTIMI ED ELIMINARE UN Pò QUELL'EFFETTO BARCA CHE A VOLTE HA SE FACCIO LE CURVE AD ALTA VELOCITà ...CHE NE DITE??

Aggiungo a quanto detto da HPDxxx

Le molle determinano solo l'altezza da terra e influiscono poco sui fenomeni di rollio.
L'effetto barca di cui perli tu lo contrasti con ammortizzatori sportivi più rigidi o barre antirollio maggiorate.

Per le molle devi solo scegliere: Eibach, Vogtland, H&R ma non risolvi certo i tuoi problemi (se così li vuoi chiamare visto che l'effetto scodamento a me piace da dio)
 
esatto... proprio quello che dicevo io... se vui ridurre il rollio (effetto gelatina laterale) metti prima degli ammo sportivi come si deve :wub: vedrai anche già  così risolvi parecchio... se poi vuoi esagerare per bene e avere un go-kart a tutti gli effetti vai di antirollio :wink_smil
ma come dice pegaso... i bei traversoni :63: :wub: saranno quasi impossibili :cray:
 
HPDxxx ha scritto:
esatto... proprio quello che dicevo io... se vui ridurre il rollio (effetto gelatina laterale) metti prima degli ammo sportivi come si deve :wub: vedrai anche già  così risolvi parecchio... se poi vuoi esagerare per bene e avere un go-kart a tutti gli effetti vai di antirollio :wink_smil
ma come dice pegaso... i bei traversoni :63: :wub: saranno quasi impossibili :cray:

quasi impossibili..mah...io con quella di snow,che ha antirollio,eibach+koni e duomi anteriore in una megarotonda un po si intraversava..... :63: :tongue:unk:
 
MindTS ha scritto:
quasi impossibili..mah...io con quella di snow,che ha antirollio,eibach+koni e duomi anteriore in una megarotonda un po si intraversava..... :63: :tongue:unk:
prova a fare la stessa rotonda, alla stessa velocità , con le stesse condizioni ma con una celica stock... mi sa che non si sarebbe "un pò intraversata" ma finivate su qualche muretto :biggrin2:
 
mhmh ok

ok quindi prendo

MOLLE PROKIT

ANTI ROLLIO DI CHE MARCA? QUANTO COSTANO?

BARRA DUOMI ANTERIORE (POSTERIORE SE NON COSTA TROPPO) ANCHE QUI CHE MARCA PRENDO?? QUANTO COSTANO?

grazie ciao
 
molle eibach pro-kit ==> italia
antirollio hotchkis ==> america, 300$ circa
duomi anteriore superiore TENABE ==> america, 100$ circa
duomi posteriore superiore TRD ==> america, 170$ circa

ovviamente per i pezzi americani devi aggiungere trasporto, tasse e sdoganamento... io fossi in te prima di prendere duomi e antirollio, mi cambierei gli ammo :wink_smil
 
se vuoi io vendo le h&r proprio per passare ad una molla con maggior ribassamento, le H&R scendono un pelino di più delle Eibach e un pò meno delle Vogtland ...
 
MarcoTWC ha scritto:
se vuoi io vendo le h&r proprio per passare ad una molla con maggior ribassamento, le H&R scendono un pelino di più delle Eibach e un pò meno delle Vogtland ...

Passi anche tu alle vogtland?
Grandi molle, sulla mia -45 mm


Consiglio vivamente a Clode di mettere prima le antirollio e poi pensare al resto.

Le antirollio assieme al TWM sono la modifica più goduriosa che puoi fare.
 
HPDxxx ha scritto:
prova a fare la stessa rotonda, alla stessa velocità , con le stesse condizioni ma con una celica stock... mi sa che non si sarebbe "un pò intraversata" ma finivate su qualche muretto :biggrin2:


si si chiaramente....
non hai capito...
avevo inteso che tu avevi detto che non si intraversava con tutto il popò di roba...
ma la differenza non è che non si intraversa...lei lo fa,ma gradualissima e controllabilissima...PRATICAMENTE UNA GODURIA!!!! :tongue:unk:
 
MindTS ha scritto:
si si chiaramente....
non hai capito...
avevo inteso che tu avevi detto che non si intraversava con tutto il popò di roba...
ma la differenza non è che non si intraversa...lei lo fa,ma gradualissima e controllabilissima...PRATICAMENTE UNA GODURIA!!!! :tongue:unk:
sono d'accordo con te... :63:
quello che volevo dire, che rispetto ad una stock per intraversarla è più "impegnativo"..... inqaunto la tenuta è veramente superiore :smile:
 
Indietro
Alto