Info Bluetooth Per Avensis

ettofratto

TCI Newbe
Registrato
21 Gennaio 2008
Messaggi
3
Località
PESCARA
Salve a Voi tutti fortunati (come me) proprietari di una Avensis.
C'è in giro qualchuno che ha fatto montare sulla propria Avensis il bluetooth?
Se si, mi dite quanto costa e come funziona?
Nel senso .... il microfono che viene montato .... se si collega agli altoparlanti della radio .... etc
Thanks
 
Salve a Voi tutti fortunati (come me) proprietari di una Avensis.
C'è in giro qualchuno che ha fatto montare sulla propria Avensis il bluetooth?
Se si, mi dite quanto costa e come funziona?
Nel senso .... il microfono che viene montato .... se si collega agli altoparlanti della radio .... etc
Thanks

Io ho fatto installare all'acquisto dell'auto, un Parrot ck 3100. Per il prezzo non saprei visto che lo ho pagato insieme ad altri accessori ma so che attualmente si aggira intorno ai 200 euro compreso il montaggio.
Forse questo modello non lo fanno più ma ho visto che la parrot si è evoluta nella tecnologia e nell'estetica.
Per il funzionamento risulta di una comodità pazzesca.
Si collega con il telefono appena si accende l'auto (controllare sul sito parrot la compatibilità con il proprio telefono). Dopo aver abinato tutti i contatti alla propria voce il funzionamento avverrà per comandi vocali, dall'avvio di una chiamata, pronunciando la parola chiave (es. telefono) che prepara il vivavoce alla scelta di un nominativo della rubrica e selezionando vocalmente il contatto da chiamare, che la chiusura che avviene sempre tramite parola chiave (es. riaggancia).
Nella ricezione un suono melodico ti avverte dell'arrivo di una chiamata e in contemporanea il volume dello stereo si abbassa. Successivamente ti comunica con la tua stessa voce, il nome della persona che ti sta chiamando.
L'audio è ottimo e senza fruscii.
Si possono configurare fino a 5 telefoni per un totale di 500 contatti in rubrica e per ogni telefono riconosce la voce del rispettivo proprietario.
Per le tue domande: viene collegato alle casse dell'auto, il microfono viene installato in alto vicino al parasole o lampada di cortesia.
Se sei interessato al Parrot visita il sito per vedere i vari modelli.
Spero di essere stato esaustivo.

Ciao!!!!!!
 
mb76, superlativo:63:.
E' proprio tutto quello che volevo sapere!
Grazie, mi metto subito all'opera per info dal produttore e costi nella mia filiale Toyota.

Ciao e grazie
 
ti volevo chiedere una cosa mb76...

sai se si può aggiornare il Bluetooth? io ce l'ho sulla mia Corolla ma non mi sentono bene...

Affermativo!!! Se il tuo prodotto è brandizzato Toyota dovresti poterlo fare dal tuo conce in modo che mantieni la garanzia e avrai ancora sul display il logo Toyota (la mia centralina è stata sostituita in garanzia perchè spesso con l'arrivo di una chiamata non rispondeva).
Lo stesso prodotto viene venduto da qualsiasi installatore ed è marchiato Parrot.
Dall'omonimo sito si può scaricare il software aggiornato e tutte le relative istruzioni per l'installazione così da poter effettuare l'aggiornamento tramite un computer portatile con chiavetta bluetooth.
Verifica la versione del tuo software con l'ultima disponibile sul sito.
Comunque il mio si sente benissimo, devo addirittura abbassare il volume.

Ciao!!!!
 
mb76, dopo aver letto e aver preso tutte le info, ho una curiosità.
Il Parrot ck3100 ha i comandi vocali. Funzionano veramente oppure no?
Ciao e grazie
 
mb76, dopo aver letto e aver preso tutte le info, ho una curiosità.
Il Parrot ck3100 ha i comandi vocali. Funzionano veramente oppure no?
Ciao e grazie

La tecnologia non è ancora ai livelli di star trek.
All'inizio avevo impostato come parola chiave per avviare la selezione del contatto ''telefono''. Questa parola spesso veniva confusa dal sistema con altre parole e mentre si parlava in auto capitava che avviasse una chiamata.
Adesso ho impostato una parola più complessa e difficile da confondere ''rubrica telefonica'', risolti tutti i problemi.
Se successivamente, nella selezione di un contatto, gli faccio una pernacchia invece di pronunciare il nome, è sicuro che mi pesca qualcuno della rubrica.
Nell'utilizzo normale (senza pernacchie) comunque è molto affidabile.
Molto sporadicamente capita che, pronunciando la parola ''rubrica telefonica'', non parta.
Si risolve premendo il pulsantino verde sotto al display, ma, come dicevo, sono casi molto sporadici.
Per il resto ottimo prodotto.


Ciao!!!!!!
 
La tecnologia non è ancora ai livelli di star trek.
All'inizio avevo impostato come parola chiave per avviare la selezione del contatto ''telefono''. Questa parola spesso veniva confusa dal sistema con altre parole e mentre si parlava in auto capitava che avviasse una chiamata.
Adesso ho impostato una parola più complessa e difficile da confondere ''rubrica telefonica'', risolti tutti i problemi.
Se successivamente, nella selezione di un contatto, gli faccio una pernacchia invece di pronunciare il nome, è sicuro che mi pesca qualcuno della rubrica.
Nell'utilizzo normale (senza pernacchie) comunque è molto affidabile.
Molto sporadicamente capita che, pronunciando la parola ''rubrica telefonica'', non parta.
Si risolve premendo il pulsantino verde sotto al display, ma, come dicevo, sono casi molto sporadici.
Per il resto ottimo prodotto.


Ciao!!!!!!

...entro anche io nella discussione:
ho installato il Parrot CK3000 evolution sia sulla Corolla che sulla Avensis... funzionano discretamente.
Per quanto riguarda i comandi vocali sono d'accordo con mb76... avevo impostato "telefono" e "riaggancia" però a volte è capitato che interpretasse uan parola per un'altra e mi metteva giù la comunicazione...
Per quanto riguarda l'interazione con il telefono... beh, dipende dal modello di telefono... nel senso che ce ne sono alcuni che permettono una gestione molto accurata del "vivavoce" (ad esempio i SonyEricsson) che integrano alcune funzionalità specifiche, mentre altri che lo riconoscono come semplice dispositivo audio e si limitano a questo.
Per la mia esperienza, con un Nokia 6630, va abbastanza bene... ho impostato la chiamata vocale sul telefonino e la gestisco tramite vivavoce!

...sicuramente mi sento di consigliarti Parrot, e se sei capace a "smanettare" puoi pensare di acquistarlo fuori dai conce Toyota ed installarlo da te... però non è operazione semplicissima alla portata di tutti... servono gli adattatori ISO per l'autoradio, devi smontare la console centrale per installare la centralina ed il comando, devi smontare altre parti a seconda di dove decidi di installare il microfono... per il prezzo si va da circa 90 euro (per il CK3000 evolution) a circa 120 euro per il CK3100 per salire poi ulteriormente per i modelli con display a colori o con il GPS integrato...

ciao!!
 
...entro anche io nella discussione:
ho installato il Parrot CK3000 evolution sia sulla Corolla che sulla Avensis... funzionano discretamente.
Per quanto riguarda i comandi vocali sono d'accordo con mb76... avevo impostato "telefono" e "riaggancia" però a volte è capitato che interpretasse uan parola per un'altra e mi metteva giù la comunicazione...
Per quanto riguarda l'interazione con il telefono... beh, dipende dal modello di telefono... nel senso che ce ne sono alcuni che permettono una gestione molto accurata del "vivavoce" (ad esempio i SonyEricsson) che integrano alcune funzionalità specifiche, mentre altri che lo riconoscono come semplice dispositivo audio e si limitano a questo.
Per la mia esperienza, con un Nokia 6630, va abbastanza bene... ho impostato la chiamata vocale sul telefonino e la gestisco tramite vivavoce!

Giusta osservazione! Non tutti i telefoni riescono a sfruttare il vivavoce al 100%.
Il samsung sgh z300 della mia ragazza funziona come un semplice vivavoce perchè non riesce a scaricare la rubrica sul vivavoce e automaticamente sono inibiti i comandi vocali. Per effettuare una chiamata bisogna prendere il telefono e inviarla manualmente.
Infatti è necessario consultare il sito per verificare il livello di compatibilità del telefono.
Non serve un telefono necessariamente da 300 euro ma semplicemente un telefono compatibile. Con il mio Motorola v550 di modeste prestazioni è perfetto.
Ciao!!!!
 
Mi ricollego anche io....il parrot qualcuno l'ha provato con l'iPhone della Apple??
 
Indietro
Alto