Influenza ibrida....

vitellozzo

TCI Member
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
50
Località
Genova
ciao a tutti!!!
dopo la mia prima settimana piena di prius eccomi qui dopo 450 km... extraurbani (40%), urbani (50%) e un po' di autostrada!!!
E' qualcosa di impressionante!! se non lo si prova non si puo' capire.... :biggrin2:
A parte qualche indecisione in partenza (ma anni d'informatica mi hanno aiutato :wacko: ) il resto è andato via liscissimo....
E sono già a 4.7 l/100km... :tongue:unk:
E' un altro guidare... 1 rilassatezza ed 1 grande serenità.... e poi guardare queste persone tese e inca@@ate nel traffico che sfrecciano da 1 semaforo all'altro...per poi essere affiancate da 1 auto che nello stesso tragitto ha inquinato 0!!!
Come pareri di guida (per quello che me ne capisco) la macchina è sembrata molto buona per stabilità, piatta e reattiva.
Lo sterzo è diretto e preciso. Bisogna fare solo l'abitudine al cambio e ai "suoi" :blink: comportamenti... soprattutto per uscire in buon modo dai tornanti.
La comodità a bordo è ottima e mi ricorda molto 1 machintosh... forse meno potente (!:no: !) di un PC windows ma con le cose tutte al posto giusto....e quando ti viene in mente un modo di fare le cose, è sempre il più ovvio...
Solo ormai sono completamente ibridizzato... ieri ho provato una bici a pedalata assistita... e:wacko: il gentilizzimo concessionario mi ha guardato come 1 alieno quando chiesi se la frenata era rigenerativa!!! :77:

Saluti a tutti da 1 Genova primaverile....
 
... ieri ho provato una bici a pedalata assistita... e:wacko: il gentilizzimo concessionario mi ha guardato come 1 alieno quando chiesi se la frenata era rigenerativa!!! :77:

Saluti a tutti da 1 Genova primaverile....


Ma lo sai che proprio ieri ci ho pensato anche io???!!! Ho visto passare un vecchietto con una bici elettrica e mi son detto: "Sarebbe bello se in frenata rigenerasse corrente!" .... Me la sono presa anche io l'influenza ibrida!

Ciao Dalle Marche più assolate che mai (però c'è un ventarello di tramontana che frega gli imprudenti che sudano e poi si scoprono... :wacko: )
 
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

voi siete pazzi ma io piu' di voi e allora pongo questa domanda:

ma il nostro corpo è ibrido????!!!!!!!! :77: :77: :77: :77: :77:

cioe' non sono un medico ne un fisico (nel senso della fisica ma anche nel senso del fisico!!!!!! :laughing1 :laughing1)

pero' mi chiedo questo. quando siamo fermi. iniziamo a camminare e bruciamo energia.

quando il nostro passo inizia a rallentare, cioe' siamo in freneta che succede allinterno del corpo e come è il grafico dell'energia consumata?

diminuira' soltanto, dato che rallenntamo il passo, o anche noi saremo dotati di una rigenerazione interna????!!!!!!!!!!

:mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :77: :77: :77: :77: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

ciaozzz!!!! :tongue:unk: :tongue:unk: :tongue:unk: :tongue:unk:

startocaster
 
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

voi siete pazzi ma io piu' di voi e allora pongo questa domanda:

ma il nostro corpo è ibrido????!!!!!!!! :77: :77: :77: :77: :77:

cioe' non sono un medico ne un fisico (nel senso della fisica ma anche nel senso del fisico!!!!!! :laughing1 :laughing1)

pero' mi chiedo questo. quando siamo fermi. iniziamo a camminare e bruciamo energia.

quando il nostro passo inizia a rallentare, cioe' siamo in freneta che succede allinterno del corpo e come è il grafico dell'energia consumata?

diminuira' soltanto, dato che rallenntamo il passo, o anche noi saremo dotati di una rigenerazione interna????!!!!!!!!!!

:mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :77: :77: :77: :77: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

ciaozzz!!!! :tongue:unk: :tongue:unk: :tongue:unk: :tongue:unk:

startocaster


:fear2: start' o caster: té tè mat da ligher!!!!! :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Ma lo sai che proprio ieri ci ho pensato anche io???!!! Ho visto passare un vecchietto con una bici elettrica e mi son detto: "Sarebbe bello se in frenata rigenerasse corrente!" .... Me la sono presa anche io l'influenza ibrida!

Anche mio padre, alla caccia di una bicicletta a pedalata assistita, faceva le stesse domande..... :biggrin2:

Ma sarebbe troppo complesso per una bicicletta.... :no:
 
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

voi siete pazzi ma io piu' di voi e allora pongo questa domanda:

ma il nostro corpo è ibrido????!!!!!!!! :77: :77: :77: :77: :77:

cioe' non sono un medico ne un fisico (nel senso della fisica ma anche nel senso del fisico!!!!!! :laughing1 :laughing1)

pero' mi chiedo questo. quando siamo fermi. iniziamo a camminare e bruciamo energia.

quando il nostro passo inizia a rallentare, cioe' siamo in freneta che succede allinterno del corpo e come è il grafico dell'energia consumata?

diminuira' soltanto, dato che rallenntamo il passo, o anche noi saremo dotati di una rigenerazione interna????!!!!!!!!!!

:mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :77: :77: :77: :77: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

ciaozzz!!!! :tongue:unk: :tongue:unk: :tongue:unk: :tongue:unk:

startocaster

Mi spiace deluderti Strato. Dal punto di vista energetico l'uomo è una macchina a basso rendimento. Mi pare che stiamo sul 6%, molto inferiore ad un motore a benzina! Niente rigenerazione in fase di frenata nella corsa e cose simili. Solo produzione di energia nel mitocondrio, dentro alla cellula, a partire dal glucosio.

Però abbiamo un asso nella manica costituito dalle energie derivate dalla motivazione. Ti ricordi quando eravamo giovani, che se una ragazza ci "motivava" adeguatamente, si riusciva a trombare per ore, andando molto oltre le normali capacità fisiche? Ecco, quella era la nostra ricarica ibrida! Poi con l'età in genere si diventa dei diesel!....
 
Ma lo sai che proprio ieri ci ho pensato anche io???!!! Ho visto passare un vecchietto con una bici elettrica e mi son detto: "Sarebbe bello se in frenata rigenerasse corrente!" .... Me la sono presa anche io l'influenza ibrida!

Ciao Dalle Marche più assolate che mai (però c'è un ventarello di tramontana che frega gli imprudenti che sudano e poi si scoprono... :wacko: )

In effetti, sono tentato dall'acquisto di uno scooter elettrico e una delle cose che mi frena (giustappunto) è la mancanza di rigenerazione in frenata.
Ma forse sorvolerò....
A propo', che ne dite?
http://www.evd-italia.it/emaxbasic.php

bye
 
Però abbiamo un asso nella manica costituito dalle energie derivate dalla motivazione. Ti ricordi quando eravamo giovani, che se una ragazza ci "motivava" adeguatamente, si riusciva a trombare per ore, andando molto oltre le normali capacità fisiche? Ecco, quella era la nostra ricarica ibrida! Poi con l'età in genere si diventa dei diesel!....

:63: :63: :63: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

si si!!! accidenti quanto hai ragione!!!!!!

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Scooter Elettrico...

Giusto The Tramp... l'ho visto pure io il vectrix...
Il problema è che costa 1 botto!!! alla fine sono 13450 euri.... in 4 anni.... è vero che non inquina 1 cavolo... ma confrontato con 1 elettrico da 1500 euri...
e mi fermo per non andare OT...
Probabilmente mi comprero' la bici a pedalata assistita... cosi' faccio anche 1 po' di ginnastica.... :-D e la parcheggio in casa....

PS: Strato... ma cosa ti fai per scrivere 'ste cose?? :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: troppo fooorti.... :biggrin2:
 
ciao 'ibridi' ! :biggrin2:
... anche senza Prius, mi sto ammalando anch'io...
VOGLIO L'AVENSIS IBRIDA!!!!
:63:
... scherzi a parte, la prossima auto sarà ibrida... poco ma sicuro...
la cambio tra 3-4 anni circa... (soldi permettendo ovviamente :blush: )
Mi piacerebbe fosse un'Avensis... ma andrà bene comunque la Prius... che di certo ci sarà ...più bella-ibrida ed avanzata che mai!!
:63:

Ciao!
 
PS: Strato... ma cosa ti fai per scrivere 'ste cose?? :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: troppo fooorti.... :biggrin2:

assolutamente niente!!!! sgorga tutto dal mio cervello in modo assolutamente naturale!!!

:laughing1 :biggrin2: :laughing1 :biggrin2: :laughing1 :biggrin2: :laughing1 :biggrin2: :laughing1
 
assolutamente niente!!!! sgorga tutto dal mio cervello in modo assolutamente naturale!!!

:laughing1 :biggrin2: :laughing1 :biggrin2: :laughing1 :biggrin2: :laughing1 :biggrin2: :laughing1

ommamma... sei l'unico essere umano che invece di dopamina, il cervello secerne cocaina!!!! :blink: :blink:
Cmq forte.....

A che punto sei con il prius-parto??? quando è previsto il lieto evento??
 
ommamma... sei l'unico essere umano che invece di dopamina, il cervello secerne cocaina!!!! :blink: :blink:
Cmq forte.....

A che punto sei con il prius-parto??? quando è previsto il lieto evento??

ma non so!!! posso solo dire che un po di coca me la bevo!!!

è un'abitudine che ho preso da circa un anno tutte le sere a cena mi bevo una bella lattina di coca cola!!!!!! ma sinceramente è l'unica (droga!!!) di cui mi cibo!!! una volta, bevevo anche ogni tanto una birra ma ora ho smesso!!!!
poi sai quando ero un giovincello io sicneramente per esempio non ho mai fumato perche' mi dava fastidio e di conseguenza non mi sono neanche mai fatto le canne!! ma i miei amici, prendendomi per il culo!!! dicevano che non ne avevo bisogno perche' "sono fuori" di natura!!!!
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
e mi sa che ho un culo della madonna perche' con tutto quello che costa la droga!!!!:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

va beh ora è meglio che spegnamo questo pauroso OT se non ci cazziano!!!

ah a proposito la prius dovrebbe arrivare fra fine aprile primi di maggio!!!

vi terro sicuramente tutti informati!!!!!! :wink_smil

ciao

stratocaster
 
Indietro
Alto