Infiltrazioni

ricky90ct

TCI Top Member
Registrato
7 Settembre 2008
Messaggi
1,805
Località
Catania
E' da un paio di giorni che quando sono sul pavè avverto un rumore provenire dal cofano del bagliaio come di plastica che sbatte..mi sono accertato che il portellone sia chiuso bene e che non ci sia nulla che possa fare un rumore simile dentro al bagagliaio stesso...ieri notte ha fatto acqua a tempesta e stamattina apro il cofano per mettere delle borse e trovo acqua nella parte di plastica accanto al doppio fondo! inizio a bestemmiare perchè era un difetto che mi faceva la macchinetta e vederselo fare da una yaris mi ha fatto inc****are da morire!!! ho fatto caso che il pannello di plastica attaccato al portellone era leggermente staccato dal lato in cui è entrata acqua...dopo varie imprecazione e imprimendo un sonoro pugno si è riavvicinato alla lamiera..ora mi chiedo..quest'acqua da dov'è entrata? il pannello come si è staccato? le due cose sono connesse???

e poi..capita anche a voi che con il freddo i pistoncini che tengono alzato il cofano non arrivano a fine corsa da soli con il rischio che non facendoci attenzioni si danno fragorose testate al cofano stesso?
 
Risolto il problema dell'infiltrazione...stamattina apro il cofano e trovo di nuovo bagnato nello stesso punto e allora mi insospettisco dato che è 4 giorni che non piove e ci sono stati 25 gradi e l'acqua si sarebbe dovuta asciugare..allora la annuso e...SAPEVA DI PIZZA MARGHERITA!!!! Era l'olio che si era rovesciato dalle pizze post scapagnata con i miei compagni...sabato mi sa che la laverò...:laughing1

per quanto riguarda i pistoncini del cofano è un difetto solo della mia?
 
:no: Pure la pizza:bleh::laughing1:laughing1:laughing1

Pistoncini prova a lubrificarli un pò, grasso spray/ Svitol/ simili...... magari sporca straccio eppi passalo sui pistoncini [sai la parte sottile che entra], un pò di su e giu' col baule per sporcarli bene e dovrebbero tornare in forma:wink_smil
Problema simile su Aygo, da maniaco passavo straccio pure su pistoncino e l' ho sgrassato:biggrin2::wink_smil
 
Siliconico= silicone che tende a seccare e proteggere ma non lubrifica:rm_shifty ........... usa grasso spray và:wink_smil

O come sempre se in garanzia sbologna a loro:biggrin2: ma IMHO è solo da ingrassare............ fossero andati rimane baule a peso morto, non si alza e ricade giu':wink_smil
 
non male come idea!!! il mio bagagliaio lo sta producendo in quantità industriale!!! :ranting2::ranting2: la prossima volta li mando a piedi tutti e 17 ognuno a prendersi la loro!!
 
...visto che ne hai in quantità industriali, dopo aver lubrificato i pistoncini, il resto potresti metterlo nel serbatoio del gasolio...così diluito il D4D lo brucia !! :biggrin2: , stò scherzando anche io :wink_smil
 
a proposito di olio nel gasolio...mi avevano detto che aggiungere un pò di olio per motorini 2t nel gasolio fa bene..ma è vero?
 
a proposito di olio nel gasolio...mi avevano detto che aggiungere un pò di olio per motorini 2t nel gasolio fa bene..ma è vero?
...caro "ricky", qui stai aprendo un'altro grosso e combattuto argomento...un pò come quelli sull'utilità dei "gasolii speciali", perchè non apri un nuovo 3D ? :wink_smil
 
Indietro
Alto