Interni Infiltrazione cielo-montante lato guidatore Yaris Xp90 2006

Vito18

TCI Member
Ciao a tutti,
sono possessore di una Yaris Xp90 (2006),ultimamente ho notato che durante un acquazzone la parte di cielo che si collega con il montante lato guidatore(solo la parte di tappezzeria del cielo che si inserisce all'interno del montante in plastica) si inzuppa d'acqua.
Le guarnizioni della portiera sembrano intatte,l'unico mio dubbio potrebbe essere la fascia porta pacchi che è assente.
Inkedyaris.jpg

Risolvero questo topic perché magari può essere utile a qualcuno.. Sulla mia si bagnava l'angolo che congiugeva la fine del tetto in tessuto con il montante in plastica sopra il sedile guida, ho scoperto che l'infiltrazione arrivava dal parabrezza originale oramai scollato con gli anni nell'angolo... Risolto siliconando con un silicone butilico per vetri passato sul bordo superiore del parabrezza, nel canaletto appena sotto il filo del parabrezza

Risolvero questo topic perché magari può essere utile a qualcuno.. Sulla mia si bagnava l'angolo che congiugeva la fine del tetto in tessuto con il montante in plastica sopra il sedile guida, ho scoperto che l'infiltrazione arrivava dal parabrezza originale oramai scollato con gli anni nell'angolo... Risolto siliconando con un silicone butilico per vetri passato sul bordo superiore del parabrezza, nel canaletto appena sotto il filo del parabrezza
Grazie mille,proverò appena possibile.

Indietro
Alto