Trasmissione Indurimento del cambio.

Ponzmar62

TCI Newbe
Registrato
15 Marzo 2024
Messaggi
2
Età
62
Località
Primiero
Ciao a tutti!
RAV4 Luxury del 2007, 170.000 KM., sempre andata perfetta, da qualche settimana noto un indurimento di innesto del cambio, soprattutto da fermo e da freddo delle prime 2 marce e la retromarcia. L'officina autorizzata esclude la frizione e regola i meccanismi del cambio senza esito, mi dicono che ha questo punto bisogna sostituire la frizione.
Voi che ne dite? qualcuno ha avuto un problema simile?
Grazie per chi mi risponderà.
Mario.
 
mi sembra la classica risposta di chi non ha fatto altro che fare i taglioandi alle auto, se puoi senti una seconda opinione che sia nella rete ufficiale o no è lo stesso, tempo fa su un altro forum lamentavano la stessa cosa gli venen consigliato di sostituire l'olio nel cambio, di verificare la lubrificazioen del sistema frizione ed infine il controllo e se del caso registrazione degli snodi...
 
mi sembra la classica risposta di chi non ha fatto altro che fare i taglioandi alle auto, se puoi senti una seconda opinione che sia nella rete ufficiale o no è lo stesso, tempo fa su un altro forum lamentavano la stessa cosa gli venen consigliato di sostituire l'olio nel cambio, di verificare la lubrificazioen del sistema frizione ed infine il controllo e se del caso registrazione degli snodi...
Grazie della risposta, effettivamente ho chiesto ad un'altra officina e anche in questo caso sono stati vaghi sul risultato della riparazione. Non vorrei che, sostituendo la frezione e relativo meccanismo non risolva il problema (mi hanno chiesto circa 1500 euro per farlo)...
E' per questo che ho chiesto al gruppo se qualcuno, con lo stesso modello, ha avuto lo stesso problema e se lo ha risolto e come.
NB: Già effettuato il cambio dell'olio del cambio, regolazione dei registri e lubrificazione degli snodi. Tutto senza esito.
 
Indietro
Alto