Elettronica Indicatore livello carburante (Yaris 1.0 benzina 2007)

manhaus71

TCI Advanced Member
Registrato
23 Giugno 2019
Messaggi
378
Età
53
Località
Castelnuovo Magra (SP)
Salve a tutti,
in famiglia abbiamo una Yaris 1.0 benzina acquistata nuova nel 2007, con attualmente 138.000 km percorsi.
L'altro giorno per la prima volta mia moglie è rimasta a piedi perchè... ha finito la benzina. Il problema è che l'indicatore segnava ancora 2 tacche di livello!!!
Non risultava ancora entrata in riserva.
Per curiosità abbiamo controllato il computer di bordo e dava ancora un'autonomia di 31 km... ma l'auto era a secco completa.
Chiaramente appena abbiamo rabboccato la benzina è subito ripartita. Ho messo una tanichetta da 5 litri e il livello è rimasto fermo sulle due tacche.
Subito dopo abbiamo fatto il pieno e il livello è salito al max. Però adesso non c'è più da fidarsi...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come lo avete risolto?
Credo si tratti di un problema piuttosto comune su questo modello perchè una nostra amica aveva una Yaris identica alla nostra e qualche anno fa anche lei è rimasta a piedi per lo stesso guasto.
 
Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Ho controllato col VIN al link che hai postato e non c'è stata alcuna campagna di richiamo per questo specifico problema.
Probabilmente è come dici... bisogna smontare il cestello con pompa e filtro carburante dal serbatoio e provare a dargli una pulita.
 
Indietro
Alto