Indicatore carburante con comportamento anomalo.

.UFO.

TCI Advanced Member
Registrato
10 Dicembre 2008
Messaggi
156
Località
Roma
Salve gente,
stamattina (ore 6.30) ho fatto il pieno alla Miciona bianca.

La pistola ha scattato più volte, dato che per misurarne i consumi (a proposito, 16 netti e siamo ancora a 3200 Km) uso il metodo "pieno-pieno", quindi Km efettuati/litri inseriti. Ho continuati ad aggiungere molto piano le ultime gocce di benzina finché s'è proprio rifiutata di versarne.

Tra l'altro il computer di borto è stato anche abbastanza fedele, dando come cosumo medio 6.2.

Problema: all'accensione del quadro, delle 8 tacche che compongono l'indicatore della quantità di carburante, se ne sono accese solo 7! Eppure ho fatto proprio il pieno...


Ora, mi chiedo il perché! E quale è il metodo con la quale il quadro e il computer digitale "sensorizzano" quantità di carburante e consumi?

Dite che è un malfunzionamento?
 
Ultima modifica:
secondo me per quanta gliene hai messa si sarà ubriacato di benzina...forse consumandone un pò sistema solo...ogni tanto l'elettronica va di testa sua...
 
secondo me per quanta gliene hai messa si sarà ubriacato di benzina...forse consumandone un pò sistema solo...ogni tanto l'elettronica va di testa sua...

Stasera ore 8.30, tornando a casa le tacche sono ridiventate per magia 8 su 8...

La mia miciona è talmente brava che si rigenera pure la benzina da sola...

ma è possibile...:blink:
 
Era perfettamente in piano quando avevi fatto il pieno? Immagino che ci sarà un galleggiante per il livello della benzina, magari era rimasto incantato nella sua corsa...
 
Stasera ore 8.30, tornando a casa le tacche sono ridiventate per magia 8 su 8...

La mia miciona è talmente brava che si rigenera pure la benzina da sola...

ma è possibile...:blink:

ciaoooooooooooooooooooo!!!!
a volte mi capita di mettere anche 5 € di benzina :bleh: e la mia yaris non si prende neanche il disturbo di segnalarmelo .... magari con una tacca in più; e nessuna varianzione neanche nel cp di bordo. anzi propio quest'ultimo è del tutto i naffidabile; una per tutte: l'altra volta segnava che potevo ancora fare zero km e avevo 2 tacche di benzina!!!! pazzesco!!!! :77:
 
ciaoooooooooooooooooooo!!!!
a volte mi capita di mettere anche 5 € di benzina :bleh: e la mia yaris non si prende neanche il disturbo di segnalarmelo .... magari con una tacca in più; e nessuna varianzione neanche nel cp di bordo. anzi propio quest'ultimo è del tutto i naffidabile; una per tutte: l'altra volta segnava che potevo ancora fare zero km e avevo 2 tacche di benzina!!!! pazzesco!!!! :77:

con 5 euro di benza ti prende così tanto per pezzente che si schifa anche a dirtelo..ahah forse si offende!!! :laughing1:laughing1:laughing1
 
con 5 euro di benza ti prende così tanto per pezzente che si schifa anche a dirtelo..ahah forse si offende!!! :laughing1:laughing1:laughing1

hehehehehe .... hai ragione!! ma quando la porto in assistenza toyota mi scoccia lasciargli troppa benzina ...... poi la consumano!!!! :laughing1
 
dopo aver messo benzina a me l'indicatore della benzina non si aggiorna subito, ma dopo aver fatto un paio di km.
 
3 cose son da evitare:
- far poca benza, non viene segnalata
- lasciare la macchina accesa mentre si fà il pieno, sballa il computer
- fare il pieno oltre lo scatto della pistola e/o fare il pieno raso strabordante, sballa il computerino


In Toyota quando vi trattengono la macchina vi chiedono i Km. percorsi e se volete annotano pure il livello benza:wink_smil
 
Indietro
Alto