Incredibile disavventura

Non per infierire ma come hanno già suggerito la concessionaria non ha agito nel migliore dei modi. Magari per Toyota funziona così ma non penso che non avevano una vettura demo da prestarti, Renault se non aveva vetture disponibili la noleggiava senza alcuna cauzione, anche quando il problema era stato causato da un pieno di gasolio annacquato, quindi non imputabile alla vettura!
Per il problema occorso al Rav mi dispiace ma in fondo è sempre un mezzo meccanico.



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Posso capire la rabbia,ma incolpare la concessionaria,facendo (nome e cognome) ,non mi sembre un bel gesto,anche ,perchè la concessionaria,non è dentro il motore e non ne ha nessuna colpa. :no:


NON E' UN BEL GESTO????????!!!!!!!!!!!
Ma starai scherzando, spero!
E basta nasconderci dietro a storie senza nome, io non do colpa alla concessionaria del problema del motore ( ma chissenefraga,detto proprio terra a terra), io dico che chiedere una cauzione di 300 euro con un auto nuova in officina e' letteralmente ASSURDO e bisogna anche avere le palle per fare nomi, perche' se si continua col "sentito dire che", con "c'e' un problema , ma non vi dico di chi, non sta bene" ecc....beh, carissimo non si va avanti. Io sono di Vercelli, dove c'e' questa concessionaria, e voglio sapere perche' e' un mio diritto
saperlo con chi avro' a che fare se il mio Rav avra' mai dei problemi. Hai capito?Gesto bello o gesto brutto che sia!
Fosse capitato a me non gli lasciavo una lira che era una lira e davanti a loro telefonavo in Toyota chiedendo spiegazioni , ed esigendo motivazioni piu' che valide su questa caparra da lasciare.
E poi ci lamentiamo che le cose non funzionano piu; bene bene, continuiamo a pensare ai bei gesti , al comportarsi bene e ad avere rispetto per chi per noi non ne ha un filo.
 
ciao, forse non mi sono spiegato bene.
la colpa non è della concessionaria "vercellese" ma della Toyota Italia !!! L'assegnazione dell'auto sostitutiva è partita dal call center Toyota ad insaputa della concessionaria. Quindi la responsabilità è solo ed esclusivamente la loro !

e con questo non voglio difendere nessuno, mancherebbe altro, visto l'incavolatura che ho. però è giusto attribuire i corretti ruoli e le relative responsabilità.

ancora: il ricambio non arriva . e di chi è la responsabilità? del capo officina che ha fatto l'ordine giovedì 7/2/13 o del centro logistico (o chi per esso) della Toyota?
ripeto, non è una difesa del concessionario di Vercelli, ma una semplice presa di visione della realtà dei fatti.

Anzi devo, per correttezza di informazione, citare il capo officina della concessionaria Sig. Fabio, che si è dimostrata persona molto gentile e corretta.

Questo vi dovevo.

ed ora attendiamo l'esito della riparazione ...

NON E' UN BEL GESTO????????!!!!!!!!!!!
Ma starai scherzando, spero!
E basta nasconderci dietro a storie senza nome, io non do colpa alla concessionaria del problema del motore ( ma chissenefraga,detto proprio terra a terra), io dico che chiedere una cauzione di 300 euro con un auto nuova in officina e' letteralmente ASSURDO e bisogna anche avere le palle per fare nomi, perche' se si continua col "sentito dire che", con "c'e' un problema , ma non vi dico di chi, non sta bene" ecc....beh, carissimo non si va avanti. Io sono di Vercelli, dove c'e' questa concessionaria, e voglio sapere perche' e' un mio diritto
saperlo con chi avro' a che fare se il mio Rav avra' mai dei problemi. Hai capito?Gesto bello o gesto brutto che sia!
Fosse capitato a me non gli lasciavo una lira che era una lira e davanti a loro telefonavo in Toyota chiedendo spiegazioni , ed esigendo motivazioni piu' che valide su questa caparra da lasciare.
E poi ci lamentiamo che le cose non funzionano piu; bene bene, continuiamo a pensare ai bei gesti , al comportarsi bene e ad avere rispetto per chi per noi non ne ha un filo.
 
Toyota Italia ti avrà fatto quella improponibile offerta relativa all’ auto sostitutiva (avranno un loro “protocollo”) però la concessionaria, di sua iniziativa, avrebbe dovuto fornirti gratuitamente un mezzo alternativo!

D’ altro canto sono loro gli “intermediari” che rappresentano Toyota Italia, che ti hanno venduto il RAV e che “rispondono” direttamente sul buon funzionamento del mezzo, quindi, a mio modesto parere, sono loro che avrebbero dovuto provvedere direttamente ad eliminare in qualche modo l’ evidente disagio fornendoti gratuitamente un' auto di cortesia. :dry:
 
Ultima modifica:
ciao, forse non mi sono spiegato bene.
la colpa non è della concessionaria "vercellese" ma della Toyota Italia !!! L'assegnazione dell'auto sostitutiva è partita dal call center Toyota ad insaputa della concessionaria. Quindi la responsabilità è solo ed esclusivamente la loro !

e con questo non voglio difendere nessuno, mancherebbe altro, visto l'incavolatura che ho. però è giusto attribuire i corretti ruoli e le relative responsabilità.

ancora: il ricambio non arriva . e di chi è la responsabilità? del capo officina che ha fatto l'ordine giovedì 7/2/13 o del centro logistico (o chi per esso) della Toyota?
ripeto, non è una difesa del concessionario di Vercelli, ma una semplice presa di visione della realtà dei fatti.

Anzi devo, per correttezza di informazione, citare il capo officina della concessionaria Sig. Fabio, che si è dimostrata persona molto gentile e corretta.

Questo vi dovevo.

ed ora attendiamo l'esito della riparazione ...


Io vorrei capire una cosa:
Ma chi e' che ti ha chiesto i 300 euro di caparra per l'auto in sostituzione della tua?????
La Toyota o la concessionaria????????
Se e' stata la concessionaria mi pare alquanto strano perche' normalmente, se ne fai richiesta, ti danno loro l'auto
sostitutiva, almeno io quando l'ho acquistata da loro mi e' stato detto cosi' dal venditore.
Conosco benissimo il capo officina, e' una persona responsabile ed affidabile, il tuo ricambio arrivera' ed oggi calcola che a Vercelli i corrieri girano a fatica visto che ci sono 20 cm di neve.
 
i soldi me li ha chiesti la società di autonoleggio incaricata da Toyota Italia.

un'altra precisazione: forse vi è sfuggito ma nel primo messaggio ho detto che l'auto è stata acquistata a Torino presso la concessionaria Idea srl ... (forse non sono stato troppo chiaro)... e mi scuso con tutti, anche con la concessionaria di Vercelli...

cito il mio messaggio "ma non avevo ancora fatto in tempo a guardarmela per bene e a capirla, che all'improvviso, mentre percorrevo l'autostrada Torino Milano, con 60 km di percorrenza all'attivo, che ........ bum !!! si accende la spia avaria motore e la macchina inizia a perdere potenza.
Mi fermo, spengo e riaccendo, ma niente la spia è sempre accesa. Stavo tornando verso casa e mi trovavo a Vercelli. Uscito dall'autostrada mi sono recato presso la locale concessionaria dove l'addetto dell'officina effettua la diagnosi: un iniettore rotto !!!"

quindi ribadisco che la concessionaria di Vercelli non ha alcuna responsabilità ne sull'auto sostitutiva ne sulla mancanza del ricambio.

se il ricambio non arriva sarà la Toyota Italia che mal gestisce i magazzini !!!!!

concordo con te sulle valutazioni della persona del capo officina, che ho già citato e ringraziato nel messaggio precedente.

p.s. del ricambio ancora nessuna notizia ....

ciao.


Io vorrei capire una cosa:
Ma chi e' che ti ha chiesto i 300 euro di caparra per l'auto in sostituzione della tua?????
La Toyota o la concessionaria????????
Se e' stata la concessionaria mi pare alquanto strano perche' normalmente, se ne fai richiesta, ti danno loro l'auto
sostitutiva, almeno io quando l'ho acquistata da loro mi e' stato detto cosi' dal venditore.
Conosco benissimo il capo officina, e' una persona responsabile ed affidabile, il tuo ricambio arrivera' ed oggi calcola che a Vercelli i corrieri girano a fatica visto che ci sono 20 cm di neve.
 
Ora è più chiaro!

In ogni caso posto sotto un paio di pagine piuttosto esplicative delle clausole dell' assistenza "Toyota Eurocare" nel periodo di garanzia tratte dal libretto che mi consegnarono quando acquistai la mia auto.

A pagina 5, nel paragrafo "Auto sostitutiva", pare chiaro che l' auto è gratuita (a parte i costi sussidiari) se il guasto si verifica ad una distanza uguale o superiore a 50 Km rispetto al luogo di residenza del proprietario dell' auto:





Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:
viste le disavventure che io ho avuto per un anno con i sensori posteriori, qualcuno se lo ricorderà, in Toyota Italia si sono rifiutati di pagarmi i piccoli danni che mi sono procurato (avevo chiesto di venirmi incontro almeno) guidando un anno senza sensori.

Per farsi perdonare mi hanno offerto, nel secondo tagliando, la sostituzione olio gratis

Sto per farlo e poi scoprirò il risparmio

Nel mio caso la concessionaria è stata carina nell'attivarsi e cambiarmi due volte sensori e cablaggi, tutto nel silenzio più assoluto della casa madre: peccato che alla fine il difetto (errato posizionamento delle capsule dei sensori a dima sbagliate) l'ho trovato io e la concessionaria mi ha riposizionato il paraurti corretto a un anno dall'acquisto...

con questo non dico che in Toy siano meno efficienti di altre case ma certamente non sono dei draghi....
 
ciao a tutti,

finalmente mi hanno riconsegnato la macchina ! ! !

per ora sembra vada tutto bene ..... (scusate ma una toccatina è d'obbligo)

nei prossimi giorni vedrò di farci dei kilometri e vi terrò informati.

:smile::smile:
 
ma si, o hai un barbagianni menasfiga sulla spalla, o da qui in poi è tutto in discesa sgrat sgrat....
 
eccomi ! ho atteso di propostito di aver percorso qualche km per aggiornarvi ...

bene, ad oggi, percorsi 1800 km, che posso dire? ma che bella macchina del c...o ho preso !!!

l'iniettore è stato sistemato, ma tutto il resto fa pena ! ma come fate ad andare in giro con sto catorcio??????

vibra come un martello pneumatico ! il cruscotto emette un sacco di scricchiolii, i fianchi dei sedili (in pelle!!! o plastica..) si stanno già rovinando, il baule emette più suoni di una banda musicale e consuma come una ferrari e va come una panda.

non c'è che dire. ho sbagliato auto !

di macchine ne ho cambiate tante, ma davvero tante, ma una schifezza del genere non mi era mai capitata ! Per fortuna non è l'unica auto che possiedo. spero di riuscire a venderla nel più breve tempo possibile !

questa è la mia opinione .
 
Ma stiamo parlando della stessa auto? Il rav?
Cosa ti vibra, il cruscotto? Facendo due calcoli a te da problemi il cofano, i sedili la plancia e noti un eccessivi consumo di carburante!
Ma scusa che auto avevi prima?
E poi se ti vibra qualcosa portala indietro e falla sistemare, ti danno 3 anni di garanzia proprio per questo!
Comunque vada secondo me il tuo mezzo è caduto dalla bisarca o non parliamo della stessa auto!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
eccomi ! ho atteso di propostito di aver percorso qualche km per aggiornarvi ...

bene, ad oggi, percorsi 1800 km, che posso dire? ma che bella macchina del c...o ho preso !!!

l'iniettore è stato sistemato, ma tutto il resto fa pena ! ma come fate ad andare in giro con sto catorcio??????

vibra come un martello pneumatico ! il cruscotto emette un sacco di scricchiolii, i fianchi dei sedili (in pelle!!! o plastica..) si stanno già rovinando, il baule emette più suoni di una banda musicale e consuma come una ferrari e va come una panda.

non c'è che dire. ho sbagliato auto !

di macchine ne ho cambiate tante, ma davvero tante, ma una schifezza del genere non mi era mai capitata ! Per fortuna non è l'unica auto che possiedo. spero di riuscire a venderla nel più breve tempo possibile !

questa è la mia opinione .
Impossibile non crederti, ma mi dispiace. La mia esperienza è stata (e continua ad esserlo...) estremamente positiva. Certo, venivo da una yaris, non ho mai avuto i gingilletti da cui mi sento coccolato, in precedenza ho avuto già auto con 150 cv ma non tutti nella stessa, erano i cavalli di tre auto diverse e quindi era difficile valutarli nello stesso momento. Il fianchetto laterale sinistro del sedile conducente anche a me in meno di un anno da l'aria del "vissuto" (ma è proprio quel che mi piace)...
Non lo so forse parliamo di esigenza e la mia è sicuramente minore della tua. Peccato, mi spiace davvero per la tua esperienza negativa.
:blink::blink::blink:
 
certo, anche il rav non è perfetto...e ha i suoi difetti...ma da qui a dire che è una macchina del c...o ce n'è di strada da fare...!!!
ci sono molte auto migliori, certo (ma a che prezzi!?) ma ce ne sono anche molte altre peggiori. del resto è la vita: al peggio e al meglio, non c'è limite...
comunque, mi dispiace della tua esperienza negativa.
ciao, tommaso.
 
te si mi sa che stiamo proprio parlando della stessa auto ... e a leggere altri utenti del forum mi pare di non essere il solo ad avere dei problemi di rumori e finiture stile fiat anni 70 ... e il cambio che si impunta (tra la prima e la seconda), il motore che rimane accelerato a 1200/1500 g/min per un'ora (mi ripeto stile anni 70) in tutte le auto che leggerai sotto non mi era mai capitato; plastiche interne rumorose, rivestimenti sedili molto, ma molto, economici ..... e tutto questo in 2000 km !! non oso pensare tra 10.000 ....

che auto avevo prima ? ti devo fare un elenco ? almeno capisci che parlo a ragion veduta .....

1 - Il Rav 4 ha sostituito una Mercedes classe C 220 CDI Elegance (la mia seconda auto).
2 - L'auto principale che guido ora è una Peugeot 508 GT berlina full optional
3 - Mia moglie ha una Nissan Juke 1.5 DCI Acenta
4 - prima della Peugeot 508 gt avevo una Mercedes classe E 350 cdi avantgarde amg, prima una mercedes classe e320 cdi 4matic, prima una mercedes classe e 320 cdi avantgarde, prima una mercedes classe e 220 cdi, prima una bmw 530d, prima una bmw 320d, prima una audi a4 2.5 tdi quattro, prima una peugeot 406 e prima ..... ancora e ancora ...... (tutte prese nuove)....

che devo dirti, le macchine sono la mia passione !!!!!!!!!!!!!

Si, forse le mie aspettative sono elevate, ma questa Toyota proprio non è all'altezza .....

ciao e buona giornata a tutti .

Ma stiamo parlando della stessa auto? Il rav?
Cosa ti vibra, il cruscotto? Facendo due calcoli a te da problemi il cofano, i sedili la plancia e noti un eccessivi consumo di carburante!
Ma scusa che auto avevi prima?
E poi se ti vibra qualcosa portala indietro e falla sistemare, ti danno 3 anni di garanzia proprio per questo!
Comunque vada secondo me il tuo mezzo è caduto dalla bisarca o non parliamo della stessa auto!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Se il tuo standard è sempre stato di auto "premium" perchè non ti sei comprato una Audi Q7/Q5, una BMW X5/X3, una Range Rover Evoque o una Mercedes GLK/ classe M?

Senza dubbio avresti un' auto meglio rifinita, certamente assemblata con materiali migliori, meno rumorosa e con meno problemi stile anni 70!

L' assegno che avresti dovuto staccare sarebbe però stato un pò più "pesante"! :dry:
 
hai ragione ......
però pensavo che Toyota fosse meglio, molto meglio !!

e poi non è che il Rav costi tanto meno ... stiamo sempre parlando di 33.000,00 € di listino.

se avessi preso una glk (che secondo me è bruttina) ne avrei spesi 5.000/6.000 in più ... (preventivo in mano) .

il rav 4 mi piace molto (esteticamente) ! è per questo che ho fatto questa scelta.

comunque non mi arrendo! vado in concessionaria e vedo cosa si può fare.

Se il tuo standard è sempre stato di auto "premium" perchè non ti sei comprato una Audi Q7/Q5, una BMW X5/X3, una Range Rover Evoque o una Mercedes GLK/ classe M?

Senza dubbio avresti un' auto meglio rifinita, certamente assemblata con materiali migliori, meno rumorosa e con meno problemi stile anni 70!

L' assegno che avresti dovuto staccare sarebbe però stato un pò più "pesante"! :dry:
 
Indietro
Alto