inconveniente

benjo

TCI Advanced Member
Registrato
13 Giugno 2007
Messaggi
561
Località
milano
Ragazzi oggi vado per accendere l'auris, faccio spegnere tutte le spie, giro la chiave e per mezzo secondo compare il triangolo di quando qualcosa non va seguito dal solito suono, poi scompare.
ho spento la macchina, l'ho riaccesa ma niente, non lo faceva più...
arrivato a casa spengo la macchina, la riaccendo, ma niente..
chissà cosa è stato... mi consigliate di perdere una mattina dal concessionario?
 
Ragazzi oggi vado per accendere l'auris, faccio spegnere tutte le spie, giro la chiave e per mezzo secondo compare il triangolo di quando qualcosa non va seguito dal solito suono, poi scompare.
ho spento la macchina, l'ho riaccesa ma niente, non lo faceva più...
arrivato a casa spengo la macchina, la riaccendo, ma niente..
chissà cosa è stato... mi consigliate di perdere una mattina dal concessionario?


ciao

bhe se vuoi stare più tranquillo vai in conce che ti fanno un test!

ciao
 
Normalmente nella centralina rimane memorizzato l' eventuale inconveniente.
Basta collegare il tester e leggere........ un' operazione da 5 minuti!
 
Normalmente nella centralina rimane memorizzato l' eventuale inconveniente.
Basta collegare il tester e leggere........ un' operazione da 5 minuti!
grazie per i consigli! oggi l'inconveniente non si è ripresentato, se lo rifà ancora una volta la porta subito!
 
grazie per i consigli! oggi l'inconveniente non si è ripresentato, se lo rifà ancora una volta la porta subito!

Interessante, facci sapere...

...mia moglie mi ha segnalato più volte questo problema, io ho sempre imputato la cosa a un inavvertito inserimento dell'allarme o al fatto che non avesse tirato giù la frizione...
 
a me l'ha fatto una volta il giorno dopo il tagliando, mi si è acceso verifica motore e verifica trc, sono andato in officina, ma prima ho fatto una cosa di lavoro e subito prima di arrivare in officina ho (ciò ho pensato dopo) aperto e chiuso la portiera sx 3 volte (mi pare di aver letto che è il sistema di reset "light" della centralina della prius), in buona sostanza sono arrivato con gli allarmi spenti in officina, il + giovane meccanico che sembra anche il + preparato (con lui ho provato anche la macchina in fase di acquisto) gentilissimo e disponibilissimo ha attaccato la macchina al tester e dopo un po' mi ha detto che era il sensore dell'albero a camme, che era strano blabla lunga discussioni con domande su cose che erano o non erano successe contestualmente e che cmq di fargli sapere se si ripeteva l'evento (successo un mesetto fa ormai)
tutto ok cmq! ad oggi tutto liscio....
 
Per ora tutto ok neanche oggi si è ripresentato il problema.
Ieri quando è comparso il triangolo, sarà rimasto per neanche un secondo sul display, è stato così veloce che non ho fatto in tempo a leggere cosa non andasse!
cmq sono tranquillo, se fosse un guasto il triangolo si ripresenterebbe constantemente!
 
Raga per non aprire nuovi post, sfrutto questo, tanto sempre di un problemino si parla!
...mi cigola il sedile....:cray:
ogni buca, sento un fastidioso rumore di molle provenire dal mio sedile...si accettano consigli!
 
Raga per non aprire nuovi post, sfrutto questo, tanto sempre di un problemino si parla!
...mi cigola il sedile....:cray:
ogni buca, sento un fastidioso rumore di molle provenire dal mio sedile...si accettano consigli!

Ciao ! Sei sicuro che sia il sedile e non l'attacco delle cinture?Anche io ero convinto che era il sedile che cigolava ad ogni sobbalzo, ma provando a tenere una mano sull'attacco delle cinture (anche quella del passeggero quando e' attacata)non faceva + nessun rumore!Volevo provare a 'oliarle' un po' , ma ultimamente non lo fa piu'.Fammi sapere ciao
 
a me cigola l'attacco della cintura del passeggero, però solo quando questa è allacciata, devo trovare assolutamente una soluzione perchè sono quasi giunto al punto di strappare via l'attacco, mi sta facendo impazzire!!! :06: :06: :06:
 
Ciao! a me per ora non cigola, però sulla questione rumori/rumorini non sono la persona giusta a cui chiedere perchè non ci faccio molto caso:no:
comunque starò più attento e vi farò sapere!
 
cigola anche a me il sedile è un rumore quasi impercettibile fin ora, pensavo succedesse a me in quanto non sono certo un peso piuma, ma non ho idea di come i possa fare per eliminarlo:wacko:
 
errore mio, avevate ragione voi!
ieri sera con la mia ragazza abbiamo allungato le orecchie e abbiamo scoperto che a cigolare non sono i sedili, ma gli agganci delle cinture....
....dobbiamo trovare una soluzione!!!!
 
Anche la mia ha cominciato ad emettere ogni tanto qualche cigolio ed ho individuato la causa: l' attacco della cintura del passeggero, come succede a voi!
Bisogna capire come si genera e come eliminarlo!
 
Anche la mia ha cominciato ad emettere ogni tanto qualche cigolio ed ho individuato la causa: l' attacco della cintura del passeggero, come succede a voi!
Bisogna capire come si genera e come eliminarlo!

che non sia la cera che mettono alle cinture e che abbia sporcato la fessura, cosicche' non si ritragga completamente e faccia si che tintenni?
 
Ciao a tutti! ripropongo questo post per chiedervi una cosa!!!
capita anche a voi che appena dopo avere acceso la macchina, per qualche istante ricompaiano le spie abs e esp?! per poi cmq sparire subito dopo!
fatemi sapere!!!
 
a me tutto fortuantamente per ora tutto regolare...l'unica cosa che mi e capitata e che sabato sono andato a fare benzina con la spia accesa ed autonomia 25Km.appena messa la benzina e riaccesa l'auto mi segnalava sempre di fare rifornimento.la scritta è scomparsa dopo un paio di km
ma l'autonomia ancora ora e rimasta a 0Km.
 
Forse ho capito il motivo delle spie! non premevo il freno prima di accenedere la macchina!
 
Indietro
Alto