Incontri ravvicinati del terzo.....Prius!!!!

pierluel

TCI Member
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
63
Località
GIUSSANO (MB)
Questo taxi è in servizio a Trento.:63:
Parlando con l'autista, mi dice di aver fatto ben 120.000km senza nessun tipo di problema.:wub:
Manutenzione ordinaria, tagliandi e gomme.
Lavora con due autisti 20 ore al giorno.:drunk:
Poi mi dice che per il prossimo Taxi non deve nemmeno pensare a che macchina acquistare!!....... se esce il nuovo modello di Prius, sarà suo; ma anche se non esce, la versione attuale va benissimo e che non la cambierebbe con niente al mondo.:wink_smil



Questa invece era parcheggiata domenica 29 aprile al passo Pordoi in Trentino a 2239 metri s.l.m. Purtroppo non sono riuscito a trovare il proprietario per chiedergli come era andata la salita e come sono andati i consumi.:rm_shifty
 
Caro Pierluel,

siamo entrambi sicuramente contenti della Prius ma, :no: non avresti dovuto parlare del TAXI; ma tu lo conosci il ns. amico e socio, nonchè homus logorroicus STRATOCASTER? :fear2:

Appena ti avrà letto anch'egli, avremo un DOS (Denial of service) del sito, causa intasamento dovuto ai suoi "brevi" ed entusiastici commenti!
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1​
 
Appena ti avrà letto anch'egli, avremo un DOS (Denial of service) del sito, causa intasamento dovuto ai suoi "brevi" ed entusiastici commenti!
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1​

Be non vedo cosa ci sia di male:77: , dopotutto anche il taxista di Trento quado gli ho chiesto come andava la macchina e se potevo farle una foto, ha iniziato a descrivermi la macchina per filo e per segno e non mi mollava più!!!!:blink: :blink: (deve essere un difetto dei taxisti Prius:laughing1 ) poi quando l'ho avvisato che anch'io guido una Prius, allora siamo diventati come fratelli:cheers:
 
Questo taxi è in servizio a Trento.:63:
Parlando con l'autista, mi dice di aver fatto ben 120.000km senza nessun tipo di problema.:wub:
Manutenzione ordinaria, tagliandi e gomme.
Lavora con due autisti 20 ore al giorno.:drunk:
Poi mi dice che per il prossimo Taxi non deve nemmeno pensare a che macchina acquistare!!....... se esce il nuovo modello di Prius, sarà suo; ma anche se non esce, la versione attuale va benissimo e che non la cambierebbe con niente al mondo.:wink_smil



Questa invece era parcheggiata domenica 29 aprile al passo Pordoi in Trentino a 2239 metri s.l.m. Purtroppo non sono riuscito a trovare il proprietario per chiedergli come era andata la salita e come sono andati i consumi.:rm_shifty

Ehi! Come mai il taxi ha sia la scritta Toyota Prius che il marchietto dell'Hibrid sinergy drive sul vetro posteriore e non in basso sul cofano vicino al paraurti come tutti noi comuni mortali??? :rm_shifty
 
Be non vedo cosa ci sia di male:77: , dopotutto anche il taxista di Trento quado gli ho chiesto come andava la macchina e se potevo farle una foto, ha iniziato a descrivermi la macchina per filo e per segno e non mi mollava più!!!!:blink: :blink: (deve essere un difetto dei taxisti Prius:laughing1 ) poi quando l'ho avvisato che anch'io guido una Prius, allora siamo diventati come fratelli:cheers:

Si... pero' non sai cosa ci puo' succedere :wink_smil
Probabilmente Internet stessa non e' sufficentemente capiente per tutto quello che ci dira'.... :biggrin2:

Ormai anche a Genova sto notando tutte le prius che passano di li'....
Ma sono io che le noto ora che sono "uno di loro" oppure ce ne sono davvero moolte di piu'??
Giusto ieri ho attraversato a piedi 1 semaforo e lei era li', grigia chiara, e quasi quasi mi veniva da salutare lei e il guidatore..... Solo che la piu' grande paura era.....e se lui avesse capito di avere davanti 1 priussista appiedato e avesse ricambiato il saluto???
Ommamma :77: :77:
 
Ehi! Come mai il taxi ha sia la scritta Toyota Prius che il marchietto dell'Hibrid sinergy drive sul vetro posteriore e non in basso sul cofano vicino al paraurti come tutti noi comuni mortali??? :rm_shifty

Guarsa bene - è coma la Prius del tassista bolzanese: una grigio scura con plastica biaca autoadesiva.

Hanno staccato gli stemmi e riappicicati sul vetro.....
 
Ehi! Come mai il taxi ha sia la scritta Toyota Prius che il marchietto dell'Hibrid sinergy drive sul vetro posteriore e non in basso sul cofano vicino al paraurti come tutti noi comuni mortali??? :rm_shifty

Forse sono stati spostati appositamente :blink: per poter utilizzare l'intero portellone come spazio pubblicitario.
A me sembrerebbe che il colore di base del Taxi sia il nero mentre il bianco che si vede non sia nient'altro che quella pellicola adesiva dove vengono stampate le varie pubblicità del momento o del periodo.
Quindi sai che fatica attaccarla scontornado le due scritte :wacko: tutte le volte :77: e allora qualche carrozziere, avrà fatto lo stacca/sposta/incolla :bleh: e così ecco un nuovo look (potrebbe essere da collezione???? :naughty: )
 
Questo taxi è in servizio a Trento.:63:
Io invece sabato scorso ho fatto questo incontro.
PriusVigili.jpg


Era da un anno che ogni volta che tornavo a casa da Como, passavo per Merate per poterla incrociare e finalmente sabato ci sono riuscito.:smile:
 
Io invece sabato scorso ho fatto questo incontro.
PriusVigili.jpg


Era da un anno che ogni volta che tornavo a casa da Como, passavo per Merate per poterla incrociare e finalmente sabato ci sono riuscito.:smile:

ommamma:biggrin2: La prius causa anche questo!!!!
Solitamente la polizia stradale si cerca di evitarla :dev: , non di andarle dietro!!!!:laughing1 :laughing1 :laughing1

La prius ci cambia tutti???
 
Ciao ragazzi, confermo che anche a Mestre (VE) si comincia a vedere qualche prius in più...
Ne vedo una quasi tutte le mattine andando al lavoro in centro, e poi ne ho trovata una anche in una casetta in periferia...
siamo ancora una nicchia, ma dal grande potenziale !!!!

:tongue:unk:
 
:laughing1 :laughing1
Caro Pierluel,

siamo entrambi sicuramente contenti della Prius ma, :no: non avresti dovuto parlare del TAXI; ma tu lo conosci il ns. amico e socio, nonchè homus logorroicus STRATOCASTER? :fear2:

Appena ti avrà letto anch'egli, avremo un DOS (Denial of service) del sito, causa intasamento dovuto ai suoi "brevi" ed entusiastici commenti!
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1​

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

no no!!!!!

non ho poi tanto da dire questa volta!!!!! :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

solo che anche il taxi del collega di trento sembra molto bello visto anche il fatto che sembra che anche lui, come quello iscritto anche sul forum di bolzano (salmon) , possa avere montato quella specie di pellicola che usano in germania e abbia quindi un' auto del tutto normale (forse nera) che poi con la pellicola trasforma in bianca.

noto anche che il collega di trento, a differenza di quello di bolzano, ha addirittura il pappagallo come mettono in germania. sembra appunto di vedere che, oltre ad essere sul lato sinistro della vettura, sia anche un pappagallo del tutto removibile, e quindi assolutamente, forse, non invasivo per la vettura.

bella che dire, bella!!!!!!!!

sembrano proprio fortunati i colleghi di bolzano e trento.

credo sia il discorso della regione autonoma.

sono contento per loro che possono fare tranquillamente certe cose e mi intristisce solo un pochino pensare che purtroppo, in italia, ci sono tante realta diverse dove, la liberta' dell'individuo, assume conotazioni diverse, o meglio diciamo, dove il burocrate di turno, riesce a fare sentire di piu' o di meno il proprio peso di parassita rompiscatole sulle spalle delle persone che nell vita quotidiana devono affrontare problemi creati ad arte solo per giustificare il suo senso di esistere.

è ovvio, a questo punto, viste le foto, che il collega di bolzano e quello di trento, hanno da superare meno cavilli burocratici per fare il loro lavoro.
ma credo che sia cosi' un po per tutto da quelle parti cioe per la vita in genere.

cioe li probabilmente forse l'amministrazione locale e regionale, è un po piu attenta ad essere al servizio del cittadino, invece che far essere il cittadino a suo servizio.

questa forse è la vera differenza.

ciao ragazzi

stratocaster
 


beh tutto cio' che promuove la conoscenza di questi mezzi di trasporto che non tolgono il piacere di muoversi ma fanno in modo che il nostro desiderio di spostarsi sulla crosta terreste crei il minor danno possibile, trovo sia una cosa molto simpatica e intelligente.

la gente ha bisogno di conoscere per capire e apprezzare e soprattutto togliersi dubbi e paure riguardanti le novita'.

quindi ben vengano iniziative che fanno conoscere.

ciao

stratocaster
 
beh tutto cio' che promuove la conoscenza di questi mezzi di trasporto che non tolgono il piacere di muoversi ma fanno in modo che il nostro desiderio di spostarsi sulla crosta terreste crei il minor danno possibile, trovo sia una cosa molto simpatica e intelligente.

la gente ha bisogno di conoscere per capire e apprezzare e soprattutto togliersi dubbi e paure riguardanti le novita'.

quindi ben vengano iniziative che fanno conoscere.

ciao

stratocaster


.... E sarai con noi a Senigallia il 2 giugno per promuovere questi valori col tuo nuovo taxi fiammante??? :naughty:
 
Guarsa bene - è coma la Prius del tassista bolzanese: una grigio scura con plastica biaca autoadesiva.

Hanno staccato gli stemmi e riappicicati sul vetro.....




A proposito di marchietti..; che ne dite della mia personalizzazione ? :smile: :smile: .

Se ne vedete una cosi.. mi avete trovato.

Ciao,
F.
 
..CUT..
noto anche che il collega di trento, a differenza di quello di bolzano, ha addirittura il pappagallo come mettono in germania. sembra appunto di vedere che, oltre ad essere sul lato sinistro della vettura, sia anche un pappagallo del tutto removibile, e quindi assolutamente, forse, non invasivo per la vettura.
...CUT...

stratocaster

:fear2: IL PAPPAGALLO??!!! Perchè ci sono anche taxi sui quali si possono espletare in bisogni corporali "on the road"?? :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
:fear2: IL PAPPAGALLO??!!! Perchè ci sono anche taxi sui quali si possono espletare in bisogni corporali "on the road"?? :laughing1 :laughing1 :laughing1

e si eh!!!!!! dopotutto dove credi che facciamo la pipi noi tassisti!!!

abbiamo una specie di tubicino con ventosa :laughing1 :laughing1 da attaccare al....... che con piccola pompetta!!!!! manda l'a pipi' all'interno del pappagallo!!!!

quando poi piove (governo ladro!!!) il pappagallo automaticamente tramite piccoli forellini lascia uscire la pipi raccolta al suo interno che cosi scivola via dall'auto insieme all'acqua piovana!!!

stratocaster
 
e si eh!!!!!! dopotutto dove credi che facciamo la pipi noi tassisti!!!

abbiamo una specie di tubicino con ventosa :laughing1 :laughing1 da attaccare al....... che con piccola pompetta!!!!! manda l'a pipi' all'interno del pappagallo!!!!

quando poi piove (governo ladro!!!) il pappagallo automaticamente tramite piccoli forellini lascia uscire la pipi raccolta al suo interno che cosi scivola via dall'auto insieme all'acqua piovana!!!

stratocaster

La frequentazione troppo assidua dei post di giordnam sta creando degli effetti inquietanti...:laughing1
 
Ciao ragazzi, confermo che anche a Mestre (VE) si comincia a vedere qualche prius in più...
Ne vedo una quasi tutte le mattine andando al lavoro in centro, e poi ne ho trovata una anche in una casetta in periferia...
siamo ancora una nicchia, ma dal grande potenziale !!!!

:tongue:unk:
Quoto! a Mestre ce ne sono una caterva...... una di queste è la mia.......Un saluto!:biggrin2:
 
Indietro
Alto