Acquisto Impressioni Yaris2 1.4

Thor54

TCI Member
Registrato
28 Febbraio 2010
Messaggi
20
Località
Padova
Vorrei cambiare la mia Yaris2 1.0, e pensavo di prendere una Yaris2 1.4, e vorrei conoscere le impressioni di chi ha già questo modello.
 
Vorrei cambiare la mia Yaris2 1.0, e pensavo di prendere una Yaris2 1.4, e vorrei conoscere le impressioni di chi ha già questo modello.

vai tranquillo è un ottimo motore...la mia è senza dpf e mi sono trovato benissimo, ora la vendono solo con il dpf e so che ha dato qualche problema ma eventualmente puoi sempre farlo eliminare...l'unico problema è che se dovessero fare una perizia perderesti la garanzia...
 
vai tranquillo è un ottimo motore...la mia è senza dpf e mi sono trovato benissimo, ora la vendono solo con il dpf e so che ha dato qualche problema ma eventualmente puoi sempre farlo eliminare...l'unico problema è che se dovessero fare una perizia perderesti la garanzia...

E sarebbe in regola con il codice della strada? Non credo :wink_smil

Senza troppi giri di parole, il 1.4 a detta di chi l'ha è un ottimo motore che spinge bene e consuma poco ma come tanti piccoli diesel col pdf se usato in città o brevi spostamenti da problemi che possono essere più o meno fastidiosi...
 
su alcuni motori si prendono oltre 10 cv e parecchi nm di coppia (leggi sul forum della golf ) SENZA rimappare e passa tranquillamente revisione e bollino sempore SENZA rimappare
ovviamente se rimappi rischi di non passarla


sulla yaris bisognerebbe vedere come gestisce l'alettronica
bisogna trovare un pezzo di marmitta adatta e provare..

comunque i vantaggi sono innegabili
la macchina va di + ed inquina di meno e ha un inquinamento meno dannoso per la salute

insomma ci guadagni e basta

(per chi non lo sapesse ricordo che la normativa vigente contro l'inquinamento rileva il pm10 come fattore altamente inquinante...quindi i veicoli possono emettere solo una quantitòà limitata di questo particolato......il pm10 nel dpf viene trasformato in pm5 e pm2 molto + inquinanti e cancerogeni perchè riscono ad entrare dentro le cellule e provocare i cancria differenza del pm10 che è troppo grosso....
morale...dalla marmitte non esce + pm10 ma pm5 e 2 ma tanto chi se ne frega perchè lo possiamo sfornare senza limiti perchè non viene limitato da nessuna normativa....GRAZIE ITALIA )
 
Indietro
Alto