Ciao,
dopo alcune centinaia di km di utilizzo posso già esprimere le mie considerazioni, anche in relazione al modello T25 (avensis 2003)
Motore: molto elastico ai bassi regimi (coppia già discreta sui 1400 giri) , anche se il 116 Cv del 2003 non era poi male. Si apprezza la bassa rumorosità in autostrada (con una 6 lunga) , con qualche ruvidità portando la macchina su di giri, dovuta forse dovuta ai primi km di vita.
Prestazioni : a me, che sono un padre di famiglia, bastano ed avanzano. Cavalli in più portano solo a correre e le nostre strade sono tempestate di autovelox...
Sterzo: grande miglioramento rispetto al vecchio modello, sia per leggerezza, sia per raggio di sterzata. Migliorata anche la sensazione di precisione.
Assetto: sicuramente più rigido, con meno tendenza al rollio. Più piacevole da guidare sul misto.
Interni : sensazione positiva di qualità, senza voler strafare, in stile Toyota. Sinceramente non la trovo così inferiore alle blasonatissime tedesche (anche ad alcune premium).
Consumi : presto per dirlo, ma pare che ci sia un effettivo miglioramento, che dovrei riscontrare oltre i 5000km.
Linea : i miei voti
Muso = 8 e 1/2 (decisamente con più carattere della versione 2009, si riporta quasi ai livelli di quella del 2003)
Laterale = 9
Retro = 9
Sono curioso di vedere se riguadagna quote rispetto anche alla modaiola Insigna o alla Mondeo o C5 o alla outsider I40-
Piccole perplessità sull'adozione el freno di stazionamento elettronico : ormai lo utilizzano quasi tutte anche se mi resta la perplessità sul maggior consumo delle pastiglie posteriori in caso di partenza con rilascio automatico (che funziona bene per il vero).
Domanda a chi ce l'ha sulle luci : anche a voi, a motore acceso, si accendono comunque acune luci anteriori (la fila di led), anche se l'interruttore è su "o" ?
dopo alcune centinaia di km di utilizzo posso già esprimere le mie considerazioni, anche in relazione al modello T25 (avensis 2003)
Motore: molto elastico ai bassi regimi (coppia già discreta sui 1400 giri) , anche se il 116 Cv del 2003 non era poi male. Si apprezza la bassa rumorosità in autostrada (con una 6 lunga) , con qualche ruvidità portando la macchina su di giri, dovuta forse dovuta ai primi km di vita.
Prestazioni : a me, che sono un padre di famiglia, bastano ed avanzano. Cavalli in più portano solo a correre e le nostre strade sono tempestate di autovelox...
Sterzo: grande miglioramento rispetto al vecchio modello, sia per leggerezza, sia per raggio di sterzata. Migliorata anche la sensazione di precisione.
Assetto: sicuramente più rigido, con meno tendenza al rollio. Più piacevole da guidare sul misto.
Interni : sensazione positiva di qualità, senza voler strafare, in stile Toyota. Sinceramente non la trovo così inferiore alle blasonatissime tedesche (anche ad alcune premium).
Consumi : presto per dirlo, ma pare che ci sia un effettivo miglioramento, che dovrei riscontrare oltre i 5000km.
Linea : i miei voti
Muso = 8 e 1/2 (decisamente con più carattere della versione 2009, si riporta quasi ai livelli di quella del 2003)
Laterale = 9
Retro = 9
Sono curioso di vedere se riguadagna quote rispetto anche alla modaiola Insigna o alla Mondeo o C5 o alla outsider I40-
Piccole perplessità sull'adozione el freno di stazionamento elettronico : ormai lo utilizzano quasi tutte anche se mi resta la perplessità sul maggior consumo delle pastiglie posteriori in caso di partenza con rilascio automatico (che funziona bene per il vero).
Domanda a chi ce l'ha sulle luci : anche a voi, a motore acceso, si accendono comunque acune luci anteriori (la fila di led), anche se l'interruttore è su "o" ?