Impressioni nuova verso!!

fabr

TCI Advanced Member
Registrato
7 Ottobre 2010
Messaggi
108
Località
firenze
Ragazzi ancora qualche ora e vi saprò dire le mie impressione su la verso!!tra poco vado a ritirarla!!!!!!!!!!!:biggrin2:
 
Ritirata la verso!!!!!!!!!!!bellissima!!!!queste le mie impressioni:tongue:osizione di guida ottima,manca un pò di visibilità laterale,cioè i montanti davanti coprono molto lateralmente!!bellissimo il tetto in vetro entra tanta luce,peccato che non si possa aprire!!i sedili dell'ultima fila sono veramente piccoli e c'è poco posto per le gambe,ho fatto il pieno con 55 euro e il serbatoio era veramente vuoto!!il cambio automatico è ottimo,fantastico in città, anche se non è l'ultimo ritrovato della tecnologia perchè con convertitore di coppia!!grossa nota dolente, ma già me lo immaginavo,sono i consumi!!seguendo sempre l'indicatore "eco"e rimanendo sempre nella "zona eco"ho fatto circa 140 km, TUTTI in città ho anche acceso il climatizzatore(che funziona benissimo)ogni tanto,ho fatto 9.5km/l,secondo quanto indicato dal computer di bordo!!COSA IMPORTANTE:ho i sensori di parcheggio e SCONSIGLIO di metterli,praticamente suonano quasi sempre fissi,basta che ci sia qualcosa vicino a disturbare,insomma praticamente non servono,non so se si può regolare la sensibilità,se qualcuno ha un idea me lo faccia sapere!!!a prestooooooo
 
eh eh!!grazieeee!!!tra un pò vado a rifare un altro giretto!!vediamo come si comporta!!!:biggrin2:
 
Complimenti per l'acquisto!
Una domanda da futuro possessore: su varie recensioni e test ho letto che la buona insonorizzazione di base è un po' disturbata, a volocità superiori ai 100 km/h, da frusci provenienti dagli specchietti laterali. Saresti così gentile da condividere il tuo parere in proposito? Grazie!!!
 
Complimenti per l'acquisto!
Una domanda da futuro possessore: su varie recensioni e test ho letto che la buona insonorizzazione di base è un po' disturbata, a volocità superiori ai 100 km/h, da frusci provenienti dagli specchietti laterali. Saresti così gentile da condividere il tuo parere in proposito? Grazie!!!

Certo!!ancora non ho avuto modo di provarla ad alta velocità ma appena posso ti faccio sapere!!
 
Complimenti per l'acquisto!
Una domanda da futuro possessore: su varie recensioni e test ho letto che la buona insonorizzazione di base è un po' disturbata, a volocità superiori ai 100 km/h, da frusci provenienti dagli specchietti laterali. Saresti così gentile da condividere il tuo parere in proposito? Grazie!!!

Ti confermo ho fatto la prova su strada in autostrada ( piccolo gioco di parole) esiste questo problema ma per me che arrivo dalla Yaris TS ... non è nulla...
 
Buongiorno a tutti!!Ieri sono riuscito a fare 10km/l,ho notato un'altra cosa,intorno ai 15 km orari il cambio automatico fa uno strappo,ho già letto di questa cosa nel forum del RAV4,praticamente penso che la macchina sta scalando marcia a quella velocità,se invece tu accelleri lei mette la prima per avere maggior spunto,e cosi avviene questo strappo!!non avviene se sono delicato con l'accelleratore,cioè se dò poco gas!!allora la macchina mette la prima dolcemente!!!i SENSORI DI PARCHEGGIO ORRIBILIIIIIIIIII!!!!!!:no:tongue:er tutto il resto ottima macchina,il volante leggerissimo,mi avevano detto che non aveva molto sterzo ma invece mi sembra di si!!!!buona domenica a tuttiiiiiiii!!!!:smile:
 
...ciao "fabr" :smile: ...buona domenica anche a tè e complimenti per la nuova Toy :63: ...i sensori di parcheggio hanno una loro centralina, di solito si può riprogrammare o meglio ri-tarare la "sensibilità" ( ...questo posso assicurartelo per esperienza personale...) ...non sò, però, se questa ri-calibratura si può fare sulla Verso...ti consiglio di chiedere in concessionaria e ti ringrazio anticipatamente se ci farai sapere se questa operazione è possibile...si tratta di un' informazione utile per tutti noi :wink_smil ...ciao, a presto e goditi il tuo nuovo gioiellino.
 
Buongiorno a tutti!!Ieri sono riuscito a fare 10km/l,ho notato un'altra cosa,intorno ai 15 km orari il cambio automatico fa uno strappo,.......................................................................................................... SENSORI DI PARCHEGGIO ORRIBILIIIIIIIIII!!!!!!:no:tongue:er tutto il resto ottima macchina,il volante leggerissimo,mi avevano detto che non aveva molto sterzo ma invece mi sembra di si!!!!buona domenica a tuttiiiiiiii!!!!:smile:


Grazie per le dritte...

Ordinata con cambio manuale e solo telecamera posteriore...
 
...ciao "fabr" :smile: ...buona domenica anche a tè e complimenti per la nuova Toy :63: ...i sensori di parcheggio hanno una loro centralina, di solito si può riprogrammare o meglio ri-tarare la "sensibilità" ( ...questo posso assicurartelo per esperienza personale...) ...non sò, però, se questa ri-calibratura si può fare sulla Verso...ti consiglio di chiedere in concessionaria e ti ringrazio anticipatamente se ci farai sapere se questa operazione è possibile...si tratta di un' informazione utile per tutti noi :wink_smil ...ciao, a presto e goditi il tuo nuovo gioiellino.

Grazie mille,quando vado in concessionaria provo a chiedere!!praticamente succede cosi:metto la retro,se ho delle macchine o degli ostacoli a 3 metri più o meno inizia a suonare fisso,poi smette poi riprende e poi se mi avvicino all'ostacolo inizia a funzionare ben e inizia il bip bip normale finchè non inizia fisso!!!però se parte subito con il fisso sono sempre preoccupato che ho qualcosa vicino!!e non ci capisco più niente!!!ora riprendo il mezzo e rivado a fare un giretto!!eh eh!!:biggrin2:
 
Grazie mille,quando vado in concessionaria provo a chiedere!!praticamente succede cosi:metto la retro,se ho delle macchine o degli ostacoli a 3 metri più o meno inizia a suonare fisso,poi smette poi riprende e poi se mi avvicino all'ostacolo inizia a funzionare ben e inizia il bip bip normale finchè non inizia fisso!!!però se parte subito con il fisso sono sempre preoccupato che ho qualcosa vicino!!e non ci capisco più niente!!!ora riprendo il mezzo e rivado a fare un giretto!!eh eh!!:biggrin2:

L' iniziare a suonare a 3 metri di distanza per poi smettere non è un funzionamento normale, credo ci sia qualche problemino d' installazione oppure qualcosa da regolare!
Io li ho sulla mia Auris e ti assicuro che il funzionamento è ottimale! :smile:
 
L' iniziare a suonare a 3 metri di distanza per poi smettere non è un funzionamento normale, credo ci sia qualche problemino d' installazione oppure qualcosa da regolare!
Io li ho sulla mia Auris e ti assicuro che il funzionamento è ottimale! :smile:

Mi sa che dovrò farli controllare!!:biggrin2:
 
Grazie mille,quando vado in concessionaria provo a chiedere!!praticamente succede cosi:metto la retro,se ho delle macchine o degli ostacoli a 3 metri più o meno inizia a suonare fisso,poi smette poi riprende e poi se mi avvicino all'ostacolo inizia a funzionare ben e inizia il bip bip normale finchè non inizia fisso!!!però se parte subito con il fisso sono sempre preoccupato che ho qualcosa vicino!!e non ci capisco più niente!!!ora riprendo il mezzo e rivado a fare un giretto!!eh eh!!:biggrin2:
...vabbè che l' auto nuova è sempre qualcosa di speciale :wub: ma non ti sembra di esagerare con questi continui giretti ?? :biggrin2: ...
 
...vabbè che l' auto nuova è sempre qualcosa di speciale :wub: ma non ti sembra di esagerare con questi continui giretti ?? :biggrin2: ...

Eh eh eh!!hai ragione!!!mi devo dare una regolata consuma troppo sennò mi rovino!!eh eh eh:wacko:
 
Ciao a tutti!!!!continuo con le mie impressione sulla mia verso!!i consumi stanno migliorando ora sono intorno a 10,5 km/l,tutto in città!!!ho visto che c'è la possibilità di regolare l'illuminazione del quadro strumenti praticamente devo premere il pulsante che serve anche per azzerare il trip A e B,in teoria pigiando 4 volte dovrebbe apparire il menù per regolare la luminosità degli strumenti,però non appare!!!booo!!!anche perchè ho notato che se accendo i fari di giorno si abbassa l'illuminazione degli strumenti di bordo e con il sole quasi non si vede niente!!!CONSIGLIO a tutti di comprare i tappetini in gomma della toyota,sono fatti a vaschetta lo sporco non passa sotto,per me sono utilissimi!!!Altra cosa,il cambio automatico è fantastico e divertente,ha solo un piccolo difetto,che ho già visto nei post sul rav 4,praticamente in scalata intorno a 15 kmh se ridai gas e non vai con il piedino leggero leggero sull'accelleratore,la macchina ha uno strappo!!ciao ciao!!
 
Ultima modifica:
ho visto che c'è la possibilità di regolare l'illuminazione del quadro strumenti praticamente devo premere il pulsante che serve anche per azzerare il trip A e B,in teoria pigiando 4 volte dovrebbe apparire il menù per regolare la luminosità degli strumenti,però non appare!!!booo!!!anche perchè ho notato che se accendo i fari di giorno si abbassa l'illuminazione degli strumenti di bordo e con il sole quasi non si vede niente!!!

Nella mia Corolla il sistema di regolazione dell'intensità del cruscotto è del tutto simile: nel caso della Corolla, il menù appare SOLO se i fari sono accessi, altrimenti commuti solamente fra trip A e B.
 
Nella mia Corolla il sistema di regolazione dell'intensità del cruscotto è del tutto simile: nel caso della Corolla, il menù appare SOLO se i fari sono accessi, altrimenti commuti solamente fra trip A e B.

Grazie carissimo dopo provo,forse non rendendomene conto ho provato a fari spenti!!!comunque il manuale d'istruzioni non dice di farlo a fari accesi!!:biggrin2:
 
Indietro
Alto