Impressioni di guida 1.6 MMt dopo 1000 Km

dario66

TCI Member
Registrato
23 Luglio 2008
Messaggi
43
Località
Milano
Ciao a tutti.. ecco le mie impressioni dopo aver usato il 1.6 benzina MMT un pò in tutte le condizioni (autostrada, misto, città).
In generale l'Auris é una buona macchina.. un buon compromesso tra il comfort e le doti di stabilità e di tenuta.
E' piacevole da guidare ed ha lo sterzo progressivo e sensibile al punto giusto.
In autostrada fino a 110-120 km/h é piuttosto silenziosa, spesso il rumore che predomina é il rotolamento delle gomme. Ottima la ripresa.
Sopra questa velocità il numero dei giri aumenta oltre i 4000 ed il motore inizia a sentirsi ..
Nel misto affronta le curve con "disinvoltura".. tu la imposti e lei segue la traiettoria, con precisione.
In città secondo me il cambio robotizzato mostra qualche limite.
Mi spiego: in modalità E (quindi Economy) cambia ad un numero di giri basso e quindi nel traffico cittadino la risposta é lenta.
Con l'Es (Sport) va molto meglio però a volte (tipo ad un dare precedenza) inserisce la prima marcia troppo presto.
Chiaramente sarà molto complesso per i progettisti considerare tutte le situazioni (traffico, montagna, discese, salite) e decidere per il meglio.
Oppure sarò anche io che devo ancora prendere confidenza con questo cambio (ben accetti dei consigli/trucchetti).
Ultima cosa: il consumo.
14,5 km/l di media.. non male con un benzina e con il condizionatore in funzione.

Buona serata a tutti

Dario
 
Stessa precisa identica auto: in un precedente post mi lamentavo pure io della modalità Easy dopo 1000 km circa, più un altro paio di dettagli (che non riguardano il cambio) che non mi piacevano. In un ultimo intervento lasciato in un altra discussione, dopo aver percorso 4500 km devo dire che mi trovo benissimo in modalità E, tant'è che in Es e in Man con i paddle al volante non li uso quasi mai per non dire mai. Ormai ci ho fatto il piede e l'orecchio e mi trovo molto molto bene. Io non avevo mai giudato macchine con cambio automatico e/o robotizzato prima di questa. Devi solo conoscerla un pò.

Consumi: confermo pure io quanto scrivi. Dati rilevati dal CDB, poi se sono esatti non lo so, un dubbio però mi viene...

Il mio post lo trovi scorrendo la discussione: Tutti con il 1.4D4-D, ma sto 1.6 Benzina?!? http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=14693

E l'altro post lo trovi qui: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=14166?
Ciao e buonanotte
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto