Ciao a tutti.. ecco le mie impressioni dopo aver usato il 1.6 benzina MMT un pò in tutte le condizioni (autostrada, misto, città).
In generale l'Auris é una buona macchina.. un buon compromesso tra il comfort e le doti di stabilità e di tenuta.
E' piacevole da guidare ed ha lo sterzo progressivo e sensibile al punto giusto.
In autostrada fino a 110-120 km/h é piuttosto silenziosa, spesso il rumore che predomina é il rotolamento delle gomme. Ottima la ripresa.
Sopra questa velocità il numero dei giri aumenta oltre i 4000 ed il motore inizia a sentirsi ..
Nel misto affronta le curve con "disinvoltura".. tu la imposti e lei segue la traiettoria, con precisione.
In città secondo me il cambio robotizzato mostra qualche limite.
Mi spiego: in modalità E (quindi Economy) cambia ad un numero di giri basso e quindi nel traffico cittadino la risposta é lenta.
Con l'Es (Sport) va molto meglio però a volte (tipo ad un dare precedenza) inserisce la prima marcia troppo presto.
Chiaramente sarà molto complesso per i progettisti considerare tutte le situazioni (traffico, montagna, discese, salite) e decidere per il meglio.
Oppure sarò anche io che devo ancora prendere confidenza con questo cambio (ben accetti dei consigli/trucchetti).
Ultima cosa: il consumo.
14,5 km/l di media.. non male con un benzina e con il condizionatore in funzione.
Buona serata a tutti
Dario
In generale l'Auris é una buona macchina.. un buon compromesso tra il comfort e le doti di stabilità e di tenuta.
E' piacevole da guidare ed ha lo sterzo progressivo e sensibile al punto giusto.
In autostrada fino a 110-120 km/h é piuttosto silenziosa, spesso il rumore che predomina é il rotolamento delle gomme. Ottima la ripresa.
Sopra questa velocità il numero dei giri aumenta oltre i 4000 ed il motore inizia a sentirsi ..
Nel misto affronta le curve con "disinvoltura".. tu la imposti e lei segue la traiettoria, con precisione.
In città secondo me il cambio robotizzato mostra qualche limite.
Mi spiego: in modalità E (quindi Economy) cambia ad un numero di giri basso e quindi nel traffico cittadino la risposta é lenta.
Con l'Es (Sport) va molto meglio però a volte (tipo ad un dare precedenza) inserisce la prima marcia troppo presto.
Chiaramente sarà molto complesso per i progettisti considerare tutte le situazioni (traffico, montagna, discese, salite) e decidere per il meglio.
Oppure sarò anche io che devo ancora prendere confidenza con questo cambio (ben accetti dei consigli/trucchetti).
Ultima cosa: il consumo.
14,5 km/l di media.. non male con un benzina e con il condizionatore in funzione.
Buona serata a tutti
Dario