Impianto sull' Auris

sarcaz

TCI Junior Member
Registrato
26 Marzo 2007
Messaggi
15
Località
arezzo
Salve a tutti ho finalmente deciso di rifare l'impianto audio della mia Auris 1.4 D4D. Bene veniamo al dunque vorrei sostituire tutte le casse e montare un ampli nel baule, per quanto riguarda le casse non ci sono molti problemi visto che gli adattatori della corolla vanno bene per il fronte e anche per il dietro facendo 4 buchini sulla lamiera dello sportello. il mio unico problemino è l'installazione dell'ampli, sapete se c'è un passaggio semplice per portare l'alimentazione nel baule? c'è un cavo utilizzabile dal pannello dei fusibili interno? vorrei fare il lavoro da solo 1 perchè mi diverte :smile: 2 perchè è sempre più difficile trovare elettrauti in gamba. per il cavo di remote credo di trovarlo abbastanza facilemnte con un tester dal connettore del cd-changer dell'autoradio.
ciao e grazie
 
Salve a tutti ho finalmente deciso di rifare l'impianto audio della mia Auris 1.4 D4D. Bene veniamo al dunque vorrei sostituire tutte le casse e montare un ampli nel baule, per quanto riguarda le casse non ci sono molti problemi visto che gli adattatori della corolla vanno bene per il fronte e anche per il dietro facendo 4 buchini sulla lamiera dello sportello. il mio unico problemino è l'installazione dell'ampli, sapete se c'è un passaggio semplice per portare l'alimentazione nel baule? c'è un cavo utilizzabile dal pannello dei fusibili interno? vorrei fare il lavoro da solo 1 perchè mi diverte :smile: 2 perchè è sempre più difficile trovare elettrauti in gamba. per il cavo di remote credo di trovarlo abbastanza facilemnte con un tester dal connettore del cd-changer dell'autoradio.
ciao e grazie

ciao io ho appena finito di ultimarlo l'altra settimana. l'auris è molto spaziosa e non hai grossi problemi per mettere gli ampli. io ho montato i miei 2 ampli (uno per il fronte anteriore e l'altro per il sub) sotto i sedili anteriori. posto c'è, non so però che dimensioni hanno i tuoi ampli. sarebbe da vedere un attimino e provare.

per mettere un'ampli l'unica è portare un nuovo cavo alimentazione dalla batteria e non prenderlo dal pannello fusibili perchè rischieresti 1 di perdere la garanzia toy in quanto hai modificato l'impianto elettrico dell'auto e 2 di creare del surriscaldamento dei cavi che partono dalla batteria in quanto sottodimensionati per poter usare anche un ampli.
Io ho fatto passare il mio cavo d'alimentazione sotto il piantone dello sterzo. c'è una guarnizione in gomma. ho fatto un piccolo taglietto e lo ho fatto passare li. c'è anche sulla destra della plancia sotto il cassettino porta-oggetti passeggero un'altro foro. non so come hai intenizione di progettare il tuo impianto ma puoi scegliere da dove far passare il cavo.

gli adattatori per altoparlanti sono gli stessi della corolla quindi puoi andare tranquillo.

se vuoi delle foto posso sempre postarle.

ciao ciao
 
grazie mille dolby, ok passerò i cavi dalla batteria, mi farebbe molto piacere se tu potessi postare delle foto specialmente di dove sono i passaggi per il cavo di alimentazione che viene dalla batteria
grazie ciao
 
grazie mille dolby, ok passerò i cavi dalla batteria, mi farebbe molto piacere se tu potessi postare delle foto specialmente di dove sono i passaggi per il cavo di alimentazione che viene dalla batteria
grazie ciao

il cavo come ti ho detto lo ho passato tagliando il gommino e inserendo una sonda passa-cavi da li. ora ti posto le foto:

Portiera originale smontando il pannello
DSCN1440%20%5b800x600%5d.JPG




Dettaglio del woofer di serie
DSCN1441%20%5b800x600%5d.JPG


DSCN1442%20%5b800x600%5d.JPG




Interni senza sedili anteriori e con plancia centrale smontata
DSCN1446%20%5b800x600%5d.JPG




Foro per il passaggio cavo alimentadione sotto il volante.
DSCN1450%20%5b800x600%5d.JPG




Cavo alimentazione nel cofano con guaina anti-olio
DSCN1447%20%5b800x600%5d.JPG




Insonorizzazione portiera con mattonelle bituminose + pasta brax
DSCN1448%20%5b800x600%5d.JPG


DSCN1449%20%5b800x600%5d.JPG





Cartella insonorizzata dalla parte interna con pasta brax
DSCN1454%20%5b800x600%5d.JPG





Dettaglio insonorizzazione + supporto woofer
DSCN1455%20%5b800x600%5d.JPG




Dettaglio ampli sub sotto il sedile guidatore
DSCN1451%20%5b800x600%5d.JPG




Dettaglio ampli FA sotto il sedile passeggero
DSCN1452%20%5b800x600%5d.JPG




Plancia ultimata
DSCN1327%20%5b800x600%5d.JPG




Spero di esserti stato d'aiuto.

ciao
 
Complimenti, veramente un' ottimo lavoro! :63:
Un tecnico professionista non avrebbe sicuramente saputo fare di meglio, anzi.......!
 
sembra che sia venuto fuori un bel lavoro

complimenti..!

che woofer hai montato?hai cambiato i tweeter?amli di che marca (uno si vede l'altro no)

ciao
 
sembra che sia venuto fuori un bel lavoro

complimenti..!

che woofer hai montato?hai cambiato i tweeter?amli di che marca (uno si vede l'altro no)

ciao


i woofer sono i res dvs170 vrko, i tw sono i res detector e gli ampli sono uno: harman/kardon e l'altro un VIBE blackbox III.

CIAO
 
ciao, vorrei un consiglio. vorrei migliorare anche il mio impianto di serie ma non riesco a trovare un installatore nella mia zona. voi cosa pensate se sostituisco solo woofer e tweeter? si ottiene un buon risultato? senza ampli e con autoradio di serie?
 
ciao, vorrei un consiglio. vorrei migliorare anche il mio impianto di serie ma non riesco a trovare un installatore nella mia zona. voi cosa pensate se sostituisco solo woofer e tweeter? si ottiene un buon risultato? senza ampli e con autoradio di serie?

Di sicuro qualcosa di buono si ottiene... successivamente metti in conto anche un ampli e sub :wink_smil
 
salve vorrei chidervi una cosa,per avere le idee ben chiare,ma inquanto il lavoro lo voglio far fare stesso alla mia conc.
Premetto che la mia auris sta per arrivare spero a giorni.in
Premetto anche che non me ne intedo di casse stereo , ma in questi giorni ho approfondito un pò.
Oro vi chiedo:avevo intenzione di migliorare l'audio nell'auto ,ma l'unica cosa che non voglio cambiare è lo stereo di serie (so che è un fujitsu o sbaglio!),però mi anno detto che se lo stereo non ha il cavetto rca sarà un problema mettere un amplificatore o un sub .
Insomma cosa dite

un impianto con casse jbl, il sub alpaine o boss, e un amplificatore jbl o pioneer

Se lo stero non ha il jek rca si può fare qualcosa ?

Ha dimenticavo l'impianto di Dolby è un capolavoro, solo lo stero come estetica non mi piace molto perciò non vorrei cambiare lo stereo di serie

Grazie a tutti , e a tutti dico che questo è un bel forum nel bene e nel male
 
Ciao ragazzi...mi servirebbe un'informazione da qualcuno di voi che ha smontato le casse originalei dell'auris.Avendo montato un carputer in auto mi servirebbe un ampli che faccia lo stesso compito dello stereo originale o sapere il wattaggio delle casse originali e regolarmi di conseguenza...vi ringrazio anticipatamente.
 
Ragazzi, ma come avete fatto a smontare la stereo?
io ci ho provato, ma ho solo rischiato di rompere quelle plastiche argentate ai lati dello stereo.
Sareste così gentili da fare una bella guida? Dalle foto ho visto che siete davvero bravi, complimenti.
 
Indietro
Alto