impianto stereo yaris

nicolinik

TCI Newbe
Registrato
30 Marzo 2010
Messaggi
4
Località
lecce
ciao a tutti vorrei rinnovare l'impianto della mia yaris, vorrei lasciare lo stereo di serie e cambiare le casse e mettere un amplificatore con sub a proposito vorrei sapere se lo stereo di serie ha gli spinotti per l'attacco dell'amplificatore, mi interesserebbe sapere la grandezza sia diametro che potenza in wat massima delle casse che posso montare gollegandole ad uno stereo di serie (se possibile marca e modello delle migliori)
grazie aspetto una vostra risposta
 
la yaris non ja le uscite rca di serie, quindi devi montare una scatoletta che si prende il segnale dagli altoparlanti e te lo trasforma in rca...per le casse sono delle 165 all'anteriore e dei 13 al posteriore...devi costruirti degli adattori per poterli montare oppure comprarli (12,50 cad)..per quanto riguarda la marca io ho dei impact serie pg all'anteriore e degli hardstone al posteriore...i tweeter devo ancora cambiarli perchè non sono ancora riuscito a smontare i montanti ma ho preso dei dragster...
 
quindi se ho capito bene devo comprare delle casse con diametro 16 per l'anteriore e 13 per il posteriore, per quanto riguarda le wat qual'e' il massimo che posso montare?
 
quindi se ho capito bene devo comprare delle casse con diametro 16 per l'anteriore e 13 per il posteriore, per quanto riguarda le wat qual'e' il massimo che posso montare?

16,5 all'anteriore...per quanto riguarda il vattaggio dipende da cosa trovi in giro, kmq devi essere coscente del fatto che se cambi le casse mantenedo la radio di serie perderai bassi...
 
la yaris non ja le uscite rca di serie, quindi devi montare una scatoletta che si prende il segnale dagli altoparlanti e te lo trasforma in rca...per le casse sono delle 165 all'anteriore e dei 13 al posteriore...devi costruirti degli adattori per poterli montare oppure comprarli (12,50 cad)..per quanto riguarda la marca io ho dei impact serie pg all'anteriore e degli hardstone al posteriore...i tweeter devo ancora cambiarli perchè non sono ancora riuscito a smontare i montanti ma ho preso dei dragster...

Hai controllato che profondità massima si può installare? Gli impact quanto sarebbero profondi, non ho trovato le specifiche tecniche.
Li hai poi montati i tweeter?
 
si alla fine sono riuscito nell'impresa...ho cambiato anche ampli e sub..

Mi servirebbero un paio di info.
Sto aspettando che mi arrivi la sorgente, prima di cominciare a smontare. Al momento cambio solo quella ma sto cominciando a farmi qualche idea anche sui diffusori.
I tweeter li hai installati nel montante?
Se si, cosa hai montato?
Quelli originali che dimensione hanno?
 
Mi servirebbero un paio di info.
Sto aspettando che mi arrivi la sorgente, prima di cominciare a smontare. Al momento cambio solo quella ma sto cominciando a farmi qualche idea anche sui diffusori.
I tweeter li hai installati nel montante?
Se si, cosa hai montato?
Quelli originali che dimensione hanno?
Alla fine hai sostituito l'autoradio? Cosa hai preso? Anche io l'ho sostituita qualche mese fa!:63:
Subwoofer? Oppure i bassi li fai riprodurre alle casse?
 
Pioneer DEH-7200SD. Cercavo qualcosa di versatile, che mi piacesse esteticamente e la scelta è caduta sul quel modello. Per la qualità audio, sinceramente, sono un po' scettico sul fatto che in un impianto car-audio siano percepibili tali sfumature, comunque questo è un'altro discorso.
Per quanto riguarda il subwoofer, per il momento no, dato che il genere che ascolto (prevalentemente rock) secondo i miei gusti personali, non necessita di un surplus di bassi.
Le casse le cambierò più avanti, sicuramente, però sto cercando di capire se mi conviene escludere i tweeter originali e prendere due coassiali oppure sostituirli con un kit a due vie completo di crossover.
 
Mi servirebbero un paio di info.
Sto aspettando che mi arrivi la sorgente, prima di cominciare a smontare. Al momento cambio solo quella ma sto cominciando a farmi qualche idea anche sui diffusori.
I tweeter li hai installati nel montante?
Se si, cosa hai montato?
Quelli originali che dimensione hanno?


si al posto d quelli originali mettendo un condensatore in parallelo..ho dovuto adattare il supporto..nn ricordo la dimensione comunque sono dei dragster con cupola in seta da 80watt rms..suonano forte. Con un suono cristallino ma con la radio di serie non rendono..kmq non t consiglio di cambiare i woofer d serie xk perdi i bassi se non metti il sub...
 
Indietro
Alto