Audio/Video Impianto Stereo Now 5p

AxelinaGo88

TCI Member
Registrato
6 Maggio 2010
Messaggi
37
Età
36
Località
Marina di Pisa
Salve a tutti ^^
è un pò di tempo che spulcio nel forum alla ricerca di una soluzione che ora sembra "imminente"..
come messo nella presentazione ieri mi hanno dato la mia Aygo Now 5 porte, senza radio (per montarla alla concessionaria di livorno mi hanno chiesto altri 5 giorni e 2 settimane per una macchina già nel piazzale della concessionaria erano già troppi vista l'urgenza) e senza casse..
ora mi trovo col dubbio amletico..
radio.. non so ancora quale prendere, l'importante è che abbia l'usb e il lettore cd/mp3..
ma le casse.. quali devo mettere?? e sopratutto, io ho visto solo due "grate" degli autoparlanti, al vetro davanti.. però non ne vedo altri.. cosa posso e devo fare?? che casse devo prendere? mi conviene andare da un elettrauto? :aiuto: :77:
 
Ciao, per l'autoradio puoi mettere uno di marca Alpine, serie cde o (meglio cda)prezzo a partire da 150-200 euro; per le casse una coppia da mettere nella predisposizione di serie verrà sulle 80 euro (non conosco bene le dimensioni).

Vai da un elettrauto ma attenta a non farti fregare..se ci sono già le predisposizioni, per montare autoradio e casse ci vuole massimo un'oretta; occho...se quelle di serie sono piccole, valuta di metterne una coppia da 13 cm di diametro facendo fare due buchi da qualche parte..per questo però dovrai rivolgerti ad un istallatore specializzato e ovviammente il prezzo sale un pò

Ciao buona musica
 
mm

quindi mi confermi che di "vani" predisposti per le casse ci sono solo quei due che ho visto??
perchè avevo sentito che ce n'erano altre 2 di casse da mettere.. fff.. mi sa che per ora la lascerò con le due casse, poi si guarda..
ieri ho visto una radio LG (usb con telecomando) in offerta a 89€.. secondo voi mi conviene??
e poi, considerando le casse minuscole, mi conviene prendere una buona autoradio o magari anche una più "scaciona"?
 
quindi mi confermi che di "vani" predisposti per le casse ci sono solo quei due che ho visto??
perchè avevo sentito che ce n'erano altre 2 di casse da mettere.. fff.. mi sa che per ora la lascerò con le due casse, poi si guarda..
ieri ho visto una radio LG (usb con telecomando) in offerta a 89€.. secondo voi mi conviene??
e poi, considerando le casse minuscole, mi conviene prendere una buona autoradio o magari anche una più "scaciona"?

Se vuoi spendere poco va bene...ma LG non è che è proprio il top delle autoradio :63:
Devi guardare oltre che l'estetica e le varie porte (usb aux etc a seconda di cosa ti serve) la potenza di uscita dei canali...se la radio è bella ma ti butta fuori 40W lasciala li....potresti andare a provare da saturn o negozi simili che le tengono esposte efunzionanti e vedere quale ti sembra suoni meglio...io onestamente ho Kenwood e mi trovo bene..ma ci sono altre marche ottime sony, alpine,clarion etc etc i lider del settore sono sempre Pioneer.
Poi se vuoi sentira la radio con le sole casse da 10" anteriori:tongue:ost-3754 auguri.. ho installato 2 alpine serie E all'anteriore e ho resistito 2 giorni dopodichè ho aggiunto il resto...solo con le anteriori manca completamente la gamma bassa dei suoni...ho gia risposto a un post simile e li ho spiegato tutto il contenuto della mia auto...se vuoi dai un'occhio...:63:http://www.toyotaclubitalia.it/forum/aygo/21234-casse-posteriori-aygo-now.html
 
si, l'avevo visto quel post..
io comunque vengo da una atos prime con una majestic come radio (ha 5 anni) e 4 casse da 10 di diametro.. poi comunque credo che montarle in un secondo momento non sia un problema.. comunque voglio sentire anche il mio meccanico di fiducia se me le monta e come ha ovviato al problema.. sua figlia ha una 107 e penso che i problemi siano i soliti.. credo è..
 
Come ti ha detto anche l'amico Aygood, dipende da cosa cerchi: se vuoi mille funzioni ma ti piace il rumore...allora vanno bene anche i vari lg majestic eccecc....con le casse da 10 cm;

se vuoi un pò di qualità vai sulle marche citate...io prediligo alpine ma anche pioneer va bene, purchè non punti ai modelli più economici (alpine come prezzo di partenza è una spanna sopra..)

Anzichè buttare 90 euro...spendine di più ma almeno hai l'autoradio definitiva (la macchina è nuova).

Sulle casse...confermo che quelle da 10 sono ridicole...per avere un pò di basso almeno almeno da 13....che siano due o quattro poi nn importa..se sono buone...anche due vanno bene

Ciao
 
Indietro
Alto