Impianto stereo Aygo 3porte

Darbon

TCI Junior Member
Registrato
1 Luglio 2008
Messaggi
9
Località
Roma
Ciao a tutti! Dopo che ho preso la patente mi è stata regalata la "sportivissima" Aygo del papi:naughty:
Dopo un'attenta valutazione (circa 3 secondi :biggrin2:smile: del'impianto stereo ho deciso di cambiarlo^^
La mia è un Aygo 3porte quindi con anche le casse laterali posteriori...
La mia idea era questa:

Sorgente: Alpine CDA-9886R
Casse anteriori da 10cm: che ci metto?
Casse anteriori laterali: Kit 2 vie Hertz
Tweeter: Kit 2 vie Hertz
Casse posteriori laterali: che ci metto?
Subwoofer attivo: JBL BASS PRO II (ma dove lo metto??)
Amplificatore: Impact Stealth 4


Oppure potrei non mettere le laterali anteriori e metterle solo posteriori..
PS: aggiungo che a casa mi avanzano dei coassiali della pioneer a 5-vie
 
Sisi mi sono già letto tutte le discussioni :biggrin2:
però mi servivano dei consigli specifici per il caso:shifty:
 
Ultima modifica:
Mi interesserebbe anche a me vedere la situazione stereo, migliorare la qualità non tanto la potenza.
 
Nulla mi sa che nn c'è nessuno in questo periodo che può aiutarmi :cray:
 
Visto che l'estate, purtroppo, è finita..c'è qualcuno che ora può aiutarmi?:biggrin2:
 
lascia stare le 10....
orientati piuttosto su un buon kit 2 vie, lascia stare jbl,

se vuoi spendere poco e avere ottima resa consiglio il kit energy di hertz, o consulta il catalogo ciare, ha prezzi sempre molto competitivi e ottima qualità...

la sorgente è un'ottima scelta, l'ampli (4Ch vero?) dovrebbe essere ok...

per il sub puoi divertirti a comprare solo l'altoparlante e costruirti la cassa su misura, altrimenti dovrai girare un po di istallatori per vedere un po di prodotti prefabbricati compatibili con il tuo bagagliaio...
rimani sempre nelle marche hertz-ciare-coral e vai sul sicuro!:wink_smil

ma ora le cose veramente importanti!
ricordati di prendere un bel cavo grosso per il positivao dalla batteria all'ampli, non risparmiare sull'alimentazione! il cavo della stessa dimensione lo dovrai usare per portare il negativo a telaio!

per i crossover ti consiglio di incominciare utilizzando quelli del kit, o comunque previsti dalla casa, se è il tuo primo impianto non è il caso di correre troppo, avrai già di che divertirti con le fasi...:no::blink::wacko:

la ricostruzione della tasca poi è fondamentale, sopratutto in un kit 2vie, dove il Woofer da 16 riproduce una gamma molto estesa di frequenze, quindi una buona ricostruzione della portiera, in MDF, e una pesante insonorizzazione con butyfex e brax (o prodotti affini) è indispensabile....

buon lavoro!
 
Grazie mille per la risposta, non ho specificato però che io sono già in possesso di tutto questo elencato, eccetto per casse anteriori da 10cm e casse posteriori, quindi cosa ci metto?:dev:

Sorgente: Alpine CDA-9886R
Casse anteriori da 10cm: N/A
Casse anteriori laterali: Kit 2 vie Hertz
Tweeter: Kit 2 vie Hertz
Casse posteriori laterali: N/A
Subwoofer attivo: JBL BASS PRO II (ma dove lo metto??)
Amplificatore: Impact Stealth 4 4ch
 
Indietro
Alto