Impianto stereo alternativo

Giampaolo

TCI Member
Registrato
20 Dicembre 2005
Messaggi
78
Età
65
Località
ROMA
Salve a tutti!
Ho un'idea malsana che mi gira per la testa,forse perchè sono a casa bloccato da una terribile varicella che mi ha beccato a 48 anni!!!Che malattia del c...zo!!!E' MICIDIALE!!
Comunque,il problema è che non sono sddisfatto dell'mpianto stereo e vorrei montarne un altro in parallelo all'altro,cioè prendere un sintolettore con ingresso USB e piazzarlo o nel cassetto o nel ripostiglio tra i sedili anteriori o nel sottoplancia,lato sx,vicino ai fusibili.Oppure,se funzionasse,acquistandone uno dotato di telecomando,potrei piazzarlo nel bagagliaio,sotto la cappelliera e orientato verso l'abitacolo.Per le casse avevo pensato ad una coppia a tre vie ovale,16x9 cm,da piazzare sulla cappelliera,chiaramente forando (sarà possibile???o ci passano i meccanismi d apertura del cofano? boh....) e montate su dei distanziali che le orientino verso l'abitacolo.Un sub in cassa nel bagagliaio pilotato da un amplificatore,cosi come monterei un amplificatoe che pilotasse le casse posteriori (ne ho diversi e di buona qualità,ORION,HARMANN KARDON,ZAPCO...ci facevo le gare ECAP quando avevo la Carina SW).Il sintolettore alla fine non lo utilizzerei come radio,quindi non ho bisogno dell'antenna.Certamente,la musica con il fronte sonoro alle spalle non è il massimo,dovrebbe essere anteriore....però conto sulla qualità e sulla potenza installata,che dovrebbe essere 100 + 100 watts RMS sulle 3 vie e 300 + 300 watts RMS sul sub.
Che ne pensate?
Non mi va di lavorare sulle casse esistenti,sostituendole con altre di qualità e wattaggio superiori,non vale la pena in quanto poi ci vorrebbe un amplificatore che prendesse il segnale PRE abbattendo quello amplficato dell'autoradio di serie....e i risultati fanno sempre pena.
Un abbraccio...anzi....NO!!!Ho la varicella!!!
 
...l'unica cosa che ti posso dire è che alcuni di noi hanno adottato la soluzione di un ampli multi-canale (minimo 3) che prende il segnale amplificato e lo ridistribuisce tra fronte anteriore-posteriore-sub......

alcuni hanno sostituito i diffusori di serie con altri (sia in kit che non) ed aggiunto un sub (in cassa chiusa o bass-reflex) nel baule....

i risultati nn sono dei peggiori, anzi chi ha poi sostituito la sorgente ha potuto sfruttare le connessioni PRE, gli altri (io per esempio) hanno puntato sulla qualità dei diff installati....

cmq è un lavoro che fatto bene porta i suoi bei risultati...nn da CONCORSO sia chiaro, ma direi del tutto rispettabili...

ciao
 
Indietro
Alto