Impianto GPL ?

Plutois200

TCI Member
Registrato
1 Febbraio 2005
Messaggi
25
Località
Milano
Ciao a tutti !!!

Volevo chiedere se qualcuno di voi ha informazioni
sull' installazione di un impianto a GAS sulle nostre
IS200 ?
Sarei molto interessato a conoscere piu' informazioni possibili..
Grazie e ciao PlutoIs200
 
Da quello che ho sentito in giro, gli impianti a gpl non vanno molto d'accordo con i motori VVT-i. Infatti non sono riuscito a trovare nessuno che lo avesse fatto su una Toyota/Lexus.

Bisognerebbe provare a chiedere a qualche buon installatore di gpl, ma le speranze sono poche... :dry:
 
CorollaTTE ha scritto:
Da quello che ho sentito in giro, gli impianti a gpl non vanno molto d'accordo con i motori VVT-i. Infatti non sono riuscito a trovare nessuno che lo avesse fatto su una Toyota/Lexus.

Bisognerebbe provare a chiedere a qualche buon installatore di gpl, ma le speranze sono poche... :dry:

Questo è ciò che hanno detto anche a me....
comunque inizio a farmi un'idea delle cause ... faccio qualche verifica + 2 chiacchiere con qualche installatore.... se è come penso, forse.....
 
Impianto a GPL nella Fiatta... nessun problema... nella Lexus tii prego NO!!!!
Comunque apparte la battuta scherzona nessuno vieta di installarlo ma sicuramente inizieranno le rogne col minimo... col motore che non sale più... che con la prima se non lo porti a 2000g ti si spegne e fesserie del genere...
Quindi se proprio devi vai da un installatore di superfiducia che sa anche dirti di NO. :63:

Uomo avvisato mezzo salvato.
 
in realtà  si può ragazzi... c'è soluzione apposita
vi riporto cose:

ti rimando a questo vecchio post! leggi anche le risposte, specie quelle di Jaccos!
http://www.quattroruote.it/auto/clu...960239&thread=202452&data=25_01_2005_14_12_44

In pratica è possibile mettere l'impianto, ma se vuoi la bombola toroidale al posto della ruota di scorta devi puntare sul gpl, se vuoi il metano devi rinunciare a un po' di bagagliaio.
La garanzia decade per le parti toccate dall'intervento, e
c'è la garanzia dell'impianto a metano. Ma leggeti tutto, capirai meglio.
 
vai a piediiiiii !!......

Plutois200 ha scritto:
Ciao a tutti !!!

Volevo chiedere se qualcuno di voi ha informazioni
sull' installazione di un impianto a GAS sulle nostre
IS200 ?
Sarei molto interessato a conoscere piu' informazioni possibili..
Grazie e ciao PlutoIs200

sentire di sostituire l'alimentazione a benzia con il gpl mi vengono i brividi....
se non puoi permetterti un'auto a benzina che consuma, acquistane una + piccola e che beve meno della is200
uso l'auto per lavoro, 45/50.000 km annui, in passato anche di +
l'attuale is è la seconda, sono in attesa per l'acquisto della nuova
sono cliente toyota dal 1990 con: celica gt carina 2000 jt celica four is 200
is200 solo e sempre ed esclusivamente motori alimentati a benziana, a proposito... per la mia is da circa 2 mesi uso la blu super agip, si nota la differenza, + fluidità  di marcia
max
 
Innanzitutto chi ti da' il diritto di dare giudizi sullo stile/scelte di vita
delle altre persone ?
In secondo luogo non hai mai sentito parlare dei blocchi del traffico ?
Forse dove abiti no ma, abitando a Milano e molto facile che vengano
attuati.
Inoltre visto che l' acquisto l' ho fatto in previsione di un lungo periodo,
con alimentazione a GPL il motore dura molto di piu', la manutenzione delle candele, il cambio dell' olio si effettua in un arco maggiore di kilometraggio...
Non hai mica scoperto l' acqua calda con la blu super agip...
Sono ormai due mesi che vado a fare benzina (98 ottani) a Chiasso in Svizzera dove risparmio la bellezza di una ventina di euro (facendo il pieno) !!!
Ciao
 
scusatemi..ma il GPL ho sentito ke rovina il motore..
visto ke è un gas in forma liquida (quindi molto freddo..)
 
..e poi anke io ho sentito ke i motori toyota non digeriscono bene il GPL..
cmq non è una brutta idea..io la appoggio..solo ke non so se lo farei mai!
 
Ultima modifica:
Io la lascerei così, piuttosto cerca di fare meno km. La blu super agip va un po' meglio ma secondo me il vantaggio è talmente minimo che diventa trascurabile. Blu super o normale i miei 8km/l rimanevano tali.... e senza esagerare con il gas... :63:
 
LexusMan ha scritto:
Io la lascerei così, piuttosto cerca di fare meno km. La blu super agip va un po' meglio ma secondo me il vantaggio è talmente minimo che diventa trascurabile. Blu super o normale i miei 8km/l rimanevano tali.... e senza esagerare con il gas... :63:
Comunque la la Blu super noto altri miglioramenti. Nei consumi non si possono fare miracoli.

Adesso sono curiosi di vedere se la Q8 fa anche la benzina speciale come il dieselle.
 
wild84 ha scritto:
..e poi anke io ho sentito ke i motori toyota non digeriscono bene il GPL..
cmq non è una brutta idea..io la appoggio..solo ke non so se lo farei mai!

2° ca...a!!

p.s. Non ce l'ho con te, pero' chi ti ha informato ti ha informato male!
 
plutot ha scritto:
2° ca...a!!

p.s. Non ce l'ho con te, pero' chi ti ha informato ti ha informato male!

Quindi hai esperienza di GPL sui motori toyota? I consumi della IS sono altini in effetti, un rimedio non sarebbe male...
 
Se avete tempo per aspettare aspettate il prox anno e compratevi la nuova IS. Io non avevo tempo altrimenti mi sa che l'avrei fatto :no:
 
LexusMan ha scritto:
Se avete tempo per aspettare aspettate il prox anno e compratevi la nuova IS. Io non avevo tempo altrimenti mi sa che l'avrei fatto :no:

Infatti penso alla nuova IS che è un 2500 o una eventuale versione 2000 con il motore attuale... con i chilometri che faccio e con il gasolio che è aumentato molto più della benzina non so se mi converrà  la diesel...
 
valvole

ciao a tutti, fra un paio di settimane mi arriverà  la mia is, usata del 2001, ho sentito il mio intallatore di fiducia (adesso a casa abbiamo 2 auto a gpl e la mia a metano) e mi ha detto che non ci sono problemi, ne ha già  trasformate e vanno bene, l'unica cosa da stare attenti è che la toyota come la ford e la honda hanno le sedi valvole in alluminio che si lubrificano con la benzina, il gas essendo più secco tende consumare le sedi valvole :77: :77: , con i nuovi impianti a iniezione liquida o l'aggiunta di uno strumento chiamato flashlube (che fa scendere del lubrificante a goccie nei sei nuovi iniettori del gas) fa si che il problema sia scongiurato, questo in linea di massima l'ho letto sul sito di metano.it dove mi sono chiarito le idee, per parere mio personale con il gas si risparmia molto, i nuovi impianti sono sofisticatissmi e sicuri, mai avuto problemi di sorta.

con i soldi che ho preso la lexi mi veniva una punto 1.2 con 2 optionals messi in croce e dai consumi pari alla lexi messa a gas, ma non è la stessa cosa... :bleh: :bleh:

ciao by Black Sheep
 
NOoooo! il GPL NOoooooo!!!!

Ho alle spalle 2,5 milioni di km, percorsi in 35 anni, solo e sempre a benzina.
Posseggo una IS200, la seconda, in attesa della nuova. L'impianto gpl non è
buono per motori vvti, pertanto se ne sconsiglia la trasformazione in modo assoluto.
 
maxluk ha scritto:
Ho alle spalle 2,5 milioni di km, percorsi in 35 anni, solo e sempre a benzina.
Posseggo una IS200, la seconda, in attesa della nuova. L'impianto gpl non è
buono per motori vvti, pertanto se ne sconsiglia la trasformazione in modo assoluto.


dipende sempre chi ti fa l'impianto...

nella mia zona un istallatore si e fatto la subaru sti a gpl.. e pure uno scooter 50 a gpl.. penso che se si riesce a mettere a gpl un 2.0 turbo da 265 cv non ci dovrebbero essere problemi x un 2.0 da 155

ovvio che devi mettere l'impianto adatto e nn devi rispiarmiare.. magari spendere anche 2000 euro x fare l'impianto..

cmq se tutto va bene anche io in inverno mi fare una IS200 a gpl..

mk1 of course :tongue:unk:
 
Indietro
Alto