Il "vantaggio" del valore aggiunto

ambrojohn

TCI Advanced Member
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
234
Età
42
Località
Borbona (RI), ma anche Roma
Sono andato a vedere per caso il sito www.autoscout24.de e ho potuto notare quante prius della versione precedente (usate) sono in vendita, alcune anche a prezzi intorno ai 15.000 euro.

Ho immaginato di stare nei panni dei possessori di "vecchie" prius e mi sono sentito sconsolato nel vedere che solo dopo 2 anni dall'acquisto della prius 2001 la Toyota ti sforna un'auto completamente nuova, + efficiente, + bella, sicura e dello stesso valore di prima!

Mi sono quindi chiesto, anche alla luce di come si sentono alcuni di voi in procinto di acquistare questa (eccezionale) auto e indecisi se attendere il modello 2006:
ma se uno si compra un'auto come la Prius fiducioso di poter contare sul valore aggiunto che effettivamente ha una macchina così, è giusto (in quest'ottica ovviamente) che la Toyota faccia crollare questo valore inizialmente pagato, con la produzione di modelli che surclassano quelli precedenti?
 
La rpius è filia della tecnologia...
più si scopre e più si aggiorna è secondo me giusto così.
Sarebbe un peccato fermarsi solo per dare valore all'usato... spero sinceramente che di prius aggiornate e migliorate ne escano di continuo sarebbe un passo significativo per la toyota, e per il mondo che ci circonda perchè qeusta evoluzione continuando verso la stessa strada sinora seguita secondo me sarà la vera rivoluzione nel mondo dell'auto e dei carburanti e ci permetterà di aspettare 30 anni, forse meno ma provabilmente più, per utilizzare l'idrogeno.

L'unica cosa che mi è dispiaciuta è che quando ho comperato la yaris la prius era inarrivabile come prezzo... spero in una maggiore diffusione ed ad un conseguenteabbassamento dei costi grazie alla maggiore tecnologia. :63:
 
ambrojohn ha scritto:
Sono andato a vedere per caso il sito www.autoscout24.de e ho potuto notare quante prius della versione precedente (usate) sono in vendita, alcune anche a prezzi intorno ai 15.000 euro.

Ho immaginato di stare nei panni dei possessori di "vecchie" prius e mi sono sentito sconsolato nel vedere che solo dopo 2 anni dall'acquisto della prius 2001 la Toyota ti sforna un'auto completamente nuova, + efficiente, + bella, sicura e dello stesso valore di prima!

Mi sono quindi chiesto, anche alla luce di come si sentono alcuni di voi in procinto di acquistare questa (eccezionale) auto e indecisi se attendere il modello 2006:
ma se uno si compra un'auto come la Prius fiducioso di poter contare sul valore aggiunto che effettivamente ha una macchina così, è giusto (in quest'ottica ovviamente) che la Toyota faccia crollare questo valore inizialmente pagato, con la produzione di modelli che surclassano quelli precedenti?

Ti capisco, ma non credo che la situazione sia diversa per le altre marche.
E poi la versione attuale della Prius è del 2004, la prima del 2001 e la prossima Prius uscirà nel 2008. 4 anni di scarto tra un restyling e l'altro sono nella norma per un'auto normale, figurarsi per un laboratorio scientifico in continua evoluzione come la nostra. (correggetemi se sbaglio !)

Se nel 2008 uscirà veramente una Prius con accumulatori più piccoli ed efficienti, più spazio nel bagagliaio e consumi ancor più ridotti (e magari qualche nuovo gadget giapponese come, ad esempio, le 4 ruote montate su molle per scavalcare le code !!! :naughty: ), io sarei ben felice... sempre che i conce mi valutino ancora bene la mia ai fini della permuta !!!

Semmai potrebbe far rabbia ai possessori della Prius I il fatto che loro, più di noi, avevano scommesso su un'auto rivoluzionaria che avrebbe tranquillamente potuto, vista la sua complessità, riservare brutte sorprese.
Noi andiamo molto sul sicuro anche forti della "mano" che loro hanno dato a Toyota, di fatto testando il primo HSD, facendo da cavie.

Forse Toyota dovrebbe riconoscere loro una medaglia al valore. :biggrin2:
 
oibaf ha scritto:
... sempre che i conce mi valutino ancora bene la mia ai fini della permuta !!!

Ora che mi ci fai pensare credo che la toyota abbia pensato anche a questo visto che, facendo fede alla loro filosofia di sviluppo sostenibile, la nuova Prius è per il 90% fatta di pezzi riciclabili e questo in caso di permuta penso proprio che valga come Valore Aggiunto!

Ciao
 
Indietro
Alto