Il vano misterioso............

Intanto un caloroso "bentrovati" a tutti i partecipanti del forum, dopo le vacanze estive.
Anche se l'argomento non è interessante,e forse il topic dovrebbe essere postato altrove, voglio comunque rendervi partecipi della clamorosa scoperta che ho fatto ieri, dopo ben 13 mesi di possesso di una M-MT. Mentre mi facevo pulire gli interni della Corolla presso un autolavaggio, uno degli addetti, con molta sicurezza ha prima sollevato il cuscinetto del poggiabraccia anteriore (per pulire quel piccolo vano dove si possono mettere occhiali,cellulare,monete,ecc.),e,poi, davanti ai miei occhi esterrefatti.......premendo un pulsante, ha sollevato anche la parte inferiore (che io credevo fissa! :fear2: ) portando alla luce un vano ben più grande e profondo, di cui ignoravo l'esistenza! :no:
Azz....... e meno male che pensavo di sapere tutto della mia Corolla!!! :biggrin2:
In pratica, ho fatto come il mago Merlino della pubblicità della LAVAZZA: ho scoperto l'acqua calda........con cui lessare le patate! Hahahaha!
Non ho ancora guardato nel libretto di uso e manutenzione (che credevo di aver letto tutto) per vedere se si parla di tale vano,ma,mai nessun addetto della TOYOTA me lo aveva mostrato,sia prima che dopo l'acquisto dell'auto, e non mi era mai venuto in mente di provare a vedere se il vano sottostante il cuscinetto del poggiabraccia anteriore fosse provvisto di un pulsante (che ho scoperto solo ieri!).
Peccato che abbia trovato questo grande vano desolatamente vuoto.......nemmeno 1 euro, o, un piccolo diamante,magari dimenticato da un operaio della fabbrica britannica!! :biggrin2:
Mi sa che merito un premio per la sbadataggine! Hahahahaha!
Però, a ben pensarci, tornando seri, se mamma TOYOTA avesse predisposto un piccolo condotto ed una bocchetta per portare aria climatizzata (fredda) all'interno di questo vano, sarebbe stata un'ottima cosa,ed avremmo potuto beneficiare di una specie di semi-frigorifero.......peccato!!!
E scusate se non vi parlo di guai.......di problemi.......di rumorini e cicalecci vari.......ma non ho nulla da segnalare riguardo la mia cara M-MT che ha percorso senza problemi, in 20 giorni, circa 2.000 km, andando in Sicilia,e percorrendo anche la famigerata autostrada Salerno-Reggio Calabria (al ritorno frequenti stop&go, con relativo stress della frizione): tutto ok, prestazioni e consumi compresi.
Arrisentirci! :wink_smil

La tua è una Corolla Verso oppure una Corolla berlina? Sulla mia MM-T oltre al vano sotto il poggiabraccia non ho trovato nessun pulsante che possa aprire un ulteriore vano più grande ma solo 2 belle viti sul fondo del vano stesso che lo tengono ben fissato al piantone centrale.Ciao :fear2:
 
La tua è una Corolla Verso oppure una Corolla berlina? Sulla mia MM-T oltre al vano sotto il poggiabraccia non ho trovato nessun pulsante che possa aprire un ulteriore vano più grande ma solo 2 belle viti sul fondo del vano stesso che lo tengono ben fissato al piantone centrale.Ciao :fear2:

Sulla berlina sotto al poggiabraccia c'è ne uno piccolo a incastro e sotto quest'ultimo un altro molto + profondo(io lo uso per i cd) a cui si accede sollevando una levetta...
 
Sulla berlina sotto al poggiabraccia c'è ne uno piccolo a incastro e sotto quest'ultimo un altro molto + profondo(io lo uso per i cd) a cui si accede sollevando una levetta...

Sulla mia c'è un unico vano profondo dove anch'io metto i cd.Probabilmente il doppio vano si trova solo sulla versione sol,oppure mi hanno fregato un pezzo.Grazie comunque per la risposta.:tongue:unk:
 
graziano partendo dal pulsantino che schiacci per accedere al megavano se sali su trovi uno spazio dove infilare il dito...metticelo e tira su!!!
 
graziano partendo dal pulsantino che schiacci per accedere al megavano se sali su trovi uno spazio dove infilare il dito...metticelo e tira su!!!

Ho controllato bene, c'è solo un vano e guardando il libretto uso e manutenzione ho visto come dovrebbe essere l'appoggiabraccia con doppio vano,superiore e inferiore ed è specificato che è presente solo su alcuni modelli.Peccato perchè il vano a 2 piani mi sembra più pratico.Un saluto e grazie. :sick:
 
Intanto un caloroso "bentrovati" a tutti i partecipanti del forum, dopo le vacanze estive.
Anche se l'argomento non è interessante,e forse il topic dovrebbe essere postato altrove, voglio comunque rendervi partecipi della clamorosa scoperta che ho fatto ieri, dopo ben 13 mesi di possesso di una M-MT. Mentre mi facevo pulire gli interni della Corolla presso un autolavaggio, uno degli addetti, con molta sicurezza ha prima sollevato il cuscinetto del poggiabraccia anteriore (per pulire quel piccolo vano dove si possono mettere occhiali,cellulare,monete,ecc.),e,poi, davanti ai miei occhi esterrefatti.......premendo un pulsante, ha sollevato anche la parte inferiore (che io credevo fissa! :fear2: ) portando alla luce un vano ben più grande e profondo, di cui ignoravo l'esistenza! :no:

:cheers: :drunk: :naughty:
 
Indietro
Alto