Il ritorno della Corolla nel 2019!

Piaciuto
0
Ciao sapreste nel 2019 ritorna la nostra amata Corolla, in versione Hybrid.
https://www.toyota.it/gamma/corolla/corolla-2019.json

Io ho una Corolla MMT 1.4 che ancora va benissimo ed ha 154000 , sempre tagliandata. Con un pieno (intorno a 60-70 euro a seconda del prezzo gasolio) faccio al momento una media di circa 800-900 km, stesso chilometraggio che facevo appena comprata.

La domanda per gli esperti di ibrido è ... passando ad un ibrida Corolla secondo voi con 70 euro di benzina quanti km potrei fare ?
Siamo sempre intorno a 800 ?

Grazie!!!

Matteo92

TCI Top Member
Piaciuto
4
Ciao a tutti, curiosità.. Perchè sul quadro della Nuova Corolla ( bellissimo) ci sono i giri motore (come un benzina o diesel) e non i "classici" chg-eco e power ? Grazie..

BigToyota

TCI Top Member
Piaciuto
42
I consumi...sono come l'illusione di chi mangia assai e poi dice no al mezzo cucchiaino di zucchero nel caffè.
Ma di cosa parlate...godetevi la vita e le macchine...per 10€...vi fate tanti pipponi

Piaciuto
0
beato te , a me 10 euro ogni pieno fanno una bella differenza e la macchina per cambiarla ci penso altro che dieci volte.

BigToyota

TCI Top Member
Piaciuto
42
Ma di che parlate...guardate le macchine da 25.000€ per poi pensare a 10€ di benzina; che tutte le macchine del mondo consumano (la differenza è di pochi centesimi tra ammiraglia e utilitaria)
Sono solo finte e illusorie catene...e quando parlate di 10€ come di somme importanti, mbé non comprate auto...o se no e poi fate catene di parole di un mondo di finti risparmiatori di benzina.

Godetevi la vita e la benzina...
...

mruoppolo

TCI Advanced Member
Piaciuto
1
credo che un'ibrida consumi come un parco benzina o come un diesel non troppo spinto, quindi chi ha un diesel sui 17 /18 km/l di consumo non noterà alcuna differenza al pieno salvo il lieve costo superiore della benzian rispetto al diesel, il resto lo fa l'uso della vettura pechè tra una netta prevalenza urbana o al contrario una netta prevalenza extraurbana o autostradale, la differenza diventa notevole salvo non guidare come un pensionato (ma l'ibrido è un mood)

BigToyota

TCI Top Member
Piaciuto
42
credo che un'ibrida consumi come un parco benzina o come un diesel non troppo spinto, quindi chi ha un diesel sui 17 /18 km/l di consumo non noterà alcuna differenza al pieno salvo il lieve costo superiore della benzian rispetto al diesel, il resto lo fa l'uso della vettura pechè tra una netta prevalenza urbana o al contrario una netta prevalenza extraurbana o autostradale, la differenza diventa notevole salvo non guidare come un pensionato (ma l'ibrido è un mood)
Ormai i prezzi...sono quasi uguali

Alto