Il produttore di BATTERIE per IBRIDI diventa TOYOTA

Montresor

TCI Top Member
Registrato
7 Febbraio 2005
Messaggi
1,667
Località
treviso
La Toyota aveva costituito una joint venture col gruppo Matsushita Electric Industrial Co. per produrre batterie per vetture ibride.

Questa Joint Venture aveva dato vita alla PANASONIC EV ENERGY che forniva i pack di batterie NiMH per gli ibridi Toyota e anche per gli ibridi Honda Civic e Insight.

Ora la TOYOTA ha portato la sua partecipazione dal 40% al 60%, trasformando così la società  che prima era una Joint Venture in una propria sussidiaria.

Toyota vuole accelerare lo sviluppo e accrescere i volumi di produzione di dei pack di batterie vista la crescita di concorrenza globale sui modelli ibridi.

Fondata nel 1996, Panasonic EV sta preparandosi per costruire una nuova fabbrica di Pack batterie in Kosai, prefettura di Shizuoka.
 
Ultima modifica:
Ragazzi , ma mi viene da riflettere ...
secondo voi quanto si andrà  ancora avanti col petrolio-derivati ?
Io ho quasi la tremarella che comprare un nuovo non-ibrido da qui in avanti
sia come buttare a mare i soldi nel giro di pochissimi anni ,
e dopo : usato invendibile e acquisto forzato e doloroso !!!!!

Che ne pensate ?
 
drumboy ha scritto:
Ragazzi , ma mi viene da riflettere ...
secondo voi quanto si andrà  ancora avanti col petrolio-derivati ?
Io ho quasi la tremarella che comprare un nuovo non-ibrido da qui in avanti
sia come buttare a mare i soldi nel giro di pochissimi anni ,
e dopo : usato invendibile e acquisto forzato e doloroso !!!!!

Che ne pensate ?

Io penso che si arriverà  ad un punto in cui Toyota avrà  ulteriormente perfezionato batterie e THS (Toyota Hybrid System), e ne avrà  abbattuto i costi, e la concorrenza si sarà  data una mossa, i carburanti saranno aumentati, i motori diesel saranno più cari a causa di FAP e DeNOx... A quel punto la scelta di un ibrido sarà  quasi inevitabile.

Bisogna ricordarsi che la gente non pensa tanto all'ecologia quanto al portafogli...

Il diesel sarà  sempre più antieconomico...

L'ibrido invece, coi costi di gestione pari a quelli di un piccolo benzina, e vantaggi dal punto di vista del bollo, non necessita di un tot di km percorsi all'anno per essere ammortizzato. O meglio non si deve inserire nel conteggio i costi superiori di tagliandi etc... si guarda solo al prezzo d'acquisto superiore. I costi saranno per giunta minori di un pari prestazioni perchè riferiti ad un motore di piccola cilindrata.
 
Montresor ha scritto:
Io penso che si arriverà  ad un punto in cui Toyota avrà  ulteriormente perfezionato batterie e THS (Toyota Hybrid System), e ne avrà  abbattuto i costi, e la concorrenza si sarà  data una mossa, i carburanti saranno aumentati, i motori diesel saranno più cari a causa di FAP e DeNOx... A quel punto la scelta di un ibrido sarà  quasi inevitabile.

Bisogna ricordarsi che la gente non pensa tanto all'ecologia quanto al portafogli...

Il diesel sarà  sempre più antieconomico...

L'ibrido invece, coi costi di gestione pari a quelli di un piccolo benzina, e vantaggi dal punto di vista del bollo, non necessita di un tot di km percorsi all'anno per essere ammortizzato. O meglio non si deve inserire nel conteggio i costi superiori di tagliandi etc... si guarda solo al prezzo d'acquisto superiore. I costi saranno per giunta minori di un pari prestazioni perchè riferiti ad un motore di piccola cilindrata.

Cacchio … e io voglio comprarmi una bella IS 220 D,. la benzina è troppo grossa (2.5) , l’ibrida non c'è ancora ….Che faccio ….
 
Jensen66 ha scritto:
Cacchio … e io voglio comprarmi una bella IS 220 D,. la benzina è troppo grossa (2.5) , l’ibrida non c'è ancora ….Che faccio ….

perchè dici che il benzina è troppo grosso? per rivenderlo? o mica per l'assicurazione? se vai da genialloyd o Zurigo assicurazioni, oltre i 2.000cc è tutto uguale. G5 che ha il 4Runner 2,5 paga 13 o 15€ in più all'anno rispetto alla avensis 2,0 D4D :wink_smil

Cmq con Toyota diesel sei di fronte all'ennesima quadratura del cerchio! Un diesel che è semplicemente prodigioso, con consumi bassissimi, Euro5 e rispettoso dell'ambiente grazie al D-Cat. Gli altri Diesel ancora non hanno questi dispositivi eppure il Toy è già  concorrenziale come prezzo.

Io prenderei quel bel V6 benzina... anche perchè non faccio tanti km annui... in ipotesi se potessi scegliere piuttosto che diesel mi farei la versione Awd... :wink_smil

certo che se prendi il diesel poi lo rivendi meglio... per ora è ancora così... tra 6/7 anni penso che le cose cambieranno parecchio... :wink_smil

ciao.
 
Montresor ha scritto:
perchè dici che il benzina è troppo grosso? per rivenderlo? o mica per l'assicurazione? se vai da genialloyd o Zurigo assicurazioni, oltre i 2.000cc è tutto uguale. G5 che ha il 4Runner 2,5 paga 13 o 15€ in più all'anno rispetto alla avensis 2,0 D4D :wink_smil

Cmq con Toyota diesel sei di fronte all'ennesima quadratura del cerchio! Un diesel che è semplicemente prodigioso, con consumi bassissimi, Euro5 e rispettoso dell'ambiente grazie al D-Cat. Gli altri Diesel ancora non hanno questi dispositivi eppure il Toy è già  concorrenziale come prezzo.

Io prenderei quel bel V6 benzina... anche perchè non faccio tanti km annui... in ipotesi se potessi scegliere piuttosto che diesel mi farei la versione Awd... :wink_smil

certo che se prendi il diesel poi lo rivendi meglio... per ora è ancora così... tra 6/7 anni penso che le cose cambieranno parecchio... :wink_smil

ciao.

Grazie Monty ...sei sempre gentile ...
Comunque, prima della fine 2006 deciderò sul da fare ... Proverò tutte due e poi decido ...
 
Indietro
Alto