Lavaggio Il motore vvt-i 1.0 è un quattro tempi?

TopGun

TCI Advanced Member
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
888
Località
japland
E' solo una curiosità, che googleggiando non sono riuscito a togliermi.

Grazie.
 
Anche prima delle normative antinquinamento Euro motori a 2T se ne son visti pochi sulle auto...come ricorda giustamente Piero la più famosa e diffusa è la Trabant...c'è da dire che in anni recenti si sono visti dei prototipi per portare il 2T sulle auto: il famoso Orbital CON ORBITAL, PARTE LA CORSA AL RISPARMIO - La Repubblica , Lotus Omnivore - ECCO IL DUE TEMPI FLEXFLUEL - Quattroruote e Motore a due tempi: Bill Gates investe per riportarlo sulle auto ...solo che poi non se ne è più sentito parlare :no:
 
Bhe io ero solo curioso di sapere il piccolo 1.0 vvt-i della mia aygo che tipo di motore fosse, ho sempre dato per scontato che lo fosse (4 tempi intendo) ma riflettendoci mi sono chiesto, su quali basi?
E' una domanda così stupida che googleggiando non ho trovato niente.

Nienta da dire, un motore economico nei consumi e facile da tenere efficiente.


Dirò una sciocchezza, ma come tecnologia il vvt-i forse è destinato ad essere quello che è stato il mitico motore fire negli anni passati.
 
Ultima modifica:
Nessuna sciocchezza...però, da un punto di vista meccanico, il famoso FIRE non presenta chissà quali innovazioni: classico 4 cilindri in linea, 1 albero a camme in testa con 8 valvole (...si sono poi aggiunte versioni con 2 alberi a camme e 16 valvole...), distribuzione con cinghia dentata...semmai può essere ricordato in quanto ha rimpiazzato i vecchi motori FIAT, per il basso numero di componenti (...minor peso e maggiore facilità costruttiva...) e per il fatto che veniva assemblato dai robot (...da quì la sigla FIRE...).
 
Bhe io ero solo curioso di sapere il piccolo 1.0 vvt-i della mia aygo che tipo di motore fosse, ho sempre dato per scontato che lo fosse (4 tempi intendo) ma riflettendoci mi sono chiesto, su quali basi?
E' una domanda così stupida che googleggiando non ho trovato niente.

Nienta da dire, un motore economico nei consumi e facile da tenere efficiente.


Dirò una sciocchezza, ma come tecnologia il vvt-i forse è destinato ad essere quello che è stato il mitico motore fire negli anni passati.

Secondo me si, sarà un motore da molti record (almeno spero ne ho due!)
 
Indietro
Alto