Il motore che si sente

rosariomiraglia

TCI Member
Registrato
10 Luglio 2005
Messaggi
89
Località
Stornara (FG)
:49: Ritorno su una questione anticipata in un post precedente.
Con motore a basso regime (da 800 a 1200 circa) si ode distintamente il TA-TA-TA del diesel. Tale "rumore" scompare con un numero giri maggiore.
Per cui questo TA-TA-TA mi fa compagnia alla partenza (prima/seconda)...non saprei ma come se si attenuasse con il TRC in off.
Non so se può servire ma sono a 800 Km percorsi.
Datemi qualche consiglio...giorno 22 prossimo ho un appuntamento dal concessionario per la sostituzione del cover del tweeter, e vorrei farla sentire...ma non vorrei farmi "impapocchiare" dal loro collaudatore.
Sempre grato....
 
ciao,
io lo sento molto ovattato,quasi una leggera vibrazione e nulla piu se parto molto piano, ma credo sia normale
saluti
beppe
 
Ciao a tutti, (dico la mia).
Onestamente fino ad ora non ci ho matto molto caso ... ma se c'è un po' di rumore a bassi regimi, soprattutto a motore freddo, credo che sia fisiologico per un motore 2.2 turbo diesel.
Poichè il motore è grosso, secondo me è normale che vibri ... visto il basso numero di giri. Non sono un tecnico ma credo che per far muovere piano 4 bei grossi cilindri la macchina fatichi un po' ... quasi per non spegnersi
... non saprei cosa altro ipotizzare.

Comunque in seguito ci farò caso maggiormente e vi dirò la mia appena possibile.

Un saluto a tutti,

Antonio
 
...si Zac era proprio come dicevi tu...ho provata una berlina 150 cv che avevano in concessionario e ho avvertito le stesse "vibrazioni" :biggrin2:
 
:63: :63: .... del resto ... non si può avere tutto dalla vita ....

:mf_boff:
 
Indietro
Alto