il cx della prius e il pappagallo luminoso.......

stratocaster

TCI Top Member
Registrato
20 Ottobre 2006
Messaggi
1,311
Età
60
Località
milano
ho fatto un titolo un po strambo eh!!!!

cosi' chi non sa che il pappagallo luminoso è la scritta taxi che sta sul tetto dell'auto trasformata in taxi dira:

ecco' strato si è bevuto definitivamente il cervello!!!!!!!!!
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

ora la mia idea:

mi chiedo se il pappagallo possa rovinare molto il cx e il consumo della prius in autostrada per esempio a 120kmh.

cioe' quanto consumo di piu' io che ho il pappagallo di una prius di un privato che ha il suo cx non intaccato dal pappagallo??

voi che dite???

ciao a tutti

stratocaster
 
Allora, ho allungato meticolosamente il braccio diritto davanti a me. Ho aggrottato la fronte e le sopracciglia in maniera da assumere un'espressione saggia e pensosa. Ora faccio oscillare la mano, che se stava immobile, aperta con il palmo verso il basso e posso emettere il responso. Io credo che tu potresti consumare fra gli 0,3 e gli 0,7 litri in più ogni 100 km per via del pappagallo.

E voilà, applicando il modello matematico più in uso in Italia, ovvero quello detto dell'OBC (Occhio, braccio e ..... fortuna) ti ho dato rapidamente una risposta attendibbbile!... Sei contento???
 
Allora, ho allungato meticolosamente il braccio diritto davanti a me. Ho aggrottato la fronte e le sopracciglia in maniera da assumere un'espressione saggia e pensosa. Ora faccio oscillare la mano, che se stava immobile, aperta con il palmo verso il basso e posso emettere il responso. Io credo che tu potresti consumare fra gli 0,3 e gli 0,7 litri in più ogni 100 km per via del pappagallo.

E voilà, applicando il modello matematico più in uso in Italia, ovvero quello detto dell'OBC (Occhio, braccio e ..... fortuna) ti ho dato rapidamente una risposta attendibbbile!... Sei contento???

si si!!!!!

:smile::smile::smile:

ciao

stratocaster
 
c'e' pero' da dire una cosa siccome il pappagallo è montato un pochino indiero rispetto al parabrezza.
magari è possibile che il vortice d'aria venga spinto verso l'alto dalla forma afusolata della prius e di conseguenza superi il pappagallo senza sbattterci contro???
dato che esso non è tanto grande e neanche tanto alto.

cioe' sarebbe curioso sapere se l'aria passa raso al tetto o si alza un po seguendo la spinta in alto data dal parabressa
perche se si alza un po tipo 10 cm allora secondo me il pappagallo non fa nessun effetto negativo!!!

pero' quando vando in autostrada ci trovo spiaccicati i moscerini sopra quindi forse l'aria ci sbatte contro eccome se non ancche i moscerini che volano in essa non si spiaccicherebbero contro il pappagallo!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

va beh!!!!

ma che problema amletico quello di stasera di questo 3d

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

ciao

stratocaster
 
Se pensi che la Prius crea un vortice d'aria allora non hai capito niente sulla aerodinamicità.
:bleh:

Da te ho bisogno:

Una foto frontale e laterale del pappagallo prima di poterti dare una risposta.
 
strato al posto del pappagallo fisico, usa un proiettore di ologrammi alimentato a pannelli solari.
costerà un sacco, ma vuoi mettere il risparmio di benzina? :cool::cool::cool:
 
Indietro
Alto