Aygo1985
TCI Top Member
ps
so che sbaglio
Ecco, l'importante è che lo sai :biggrin2:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
ps
so che sbaglio
Allora è proprio un vizio delle assistenze Toyota, perchè è successo pure a me!
A meno che non abbondino di proposito per compensare i noti problemi di consumo! :rm_shifty
Ora l' eccesso si è consumato, ma la prossima volta, se dovesse accadere nuovamente, intendo toglierlo subito anche perchè mi sembra che quello in surplus venga consumato più rapidamente!
A proposito,come hai aspirato l' olio? :blink:
o meglio, come consigliava, mi sembra l amico Aygo1985, con una pompetta elettrica e relativo tubo flessibile :63:
Esatto :63:
Anche se spendere 40-50 € per aspirare solo l'olio in eccesso mi sembra troppo..se uno si facesse pure i tagliandi..ma in questo caso meglio un po di fai da te con il siringone :wink_smil :63:
Magari potessi farmi i tagliandi da solo! (estensione garanzia...)
O.T.
Voglio raccontarvi cosa mi è successo dopo l ultimo tagliando:
Due giorni dopo dovevo tornare in officina per rettificare i dischi e cambiare le pastiglie in garanzia ;
Nel frattempo "succhio" il 1/2 litro in eccesso, aggiungo ZX1,tiro fuori il Rav dal garage e noto una macchia d olio per terra dove c'era la macchina...:104230044
Faccio un indagine degna di C.S.I...
Non è colpa mia!
Il Rav gocciola olio!
Rimetto la macchina in garage, meno male che ho la fossa :63:,
se no lo avrei fatto presente nel pomeriggio in officina ( 90 km ), maa...
non ci sarei mai arrivato..:
Il tappo dell olio era stato solo "puntato"...:ranting2:
3 - 4 giri a mano!
Lo stringo, mi reco in officina, lo faccio presente, "Pregandoli" di ricordarsi di stringermi i bulloni delle ruote, dopo il lavoro ai dischi!
Morale della "favola" : Fidarsi è bene, Non fidarsi è meglio!
Come mai nessuno parla del casino che ha combinato Toyota con i pedali degli acceleratori ???
Ok , ora ho capito, non ne sapevo niente :no:Cioè????:blink:
Mi mancano 200 Km per arrivare ai 3000 Km percorsi dopo aver cambiato l'olio motore con il Bardhal Techno C60.
Vi anticipo che le cose non vanno bene.
Come mai nessuno parla del casino che ha combinato <a class="contextual" href="http://tooltips.heyos.com/appoggioKelkoo/Kelkoo.php?q=toyota&idutente=10340&tipo=G&ideditore=510&pos=2&action=CLICK&d=http%253A%252F%252Fwww%252Etoyotaclubitalia%252Eit%252Fforum%252Fnewreply%252Ephp%253Fdo%253Dnewreply%2526p%253D322410×tamp=2/2/2010 11:44:58 AM" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('1', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('1');">Toyota</a> con i <a class="contextual" href="Javascript:void(0);" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('7', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('7');">pedali</a> degli acceleratori ???
E' finita, Toyota è diventata come tutte le altre case.
Ciao.
non diciamo baggianate!! capita a tutti...e lo ripeterò sempre altra casa "nascondono" tutto!!
Confermo, so di cose che voi umani.....
Ma prima ste cose alla Toyota non capitavano mai, per cui, adesso è uguale alle altre case automobilistiche (qualità in netta discesa).
Il "MITO" è finito, checchè ne possiate dire voi.
premetto che a me la toyota* non da da mangiare:biggrin2: però affettuare richiami come questo e pubblicizzarlo in modo così "aperto" in modo che tutti possano essere messi al corrente del problema, a mio parere è solo un pregio e chi ha un minimo di cervello capirebbe che solo le case serie si comportano in questo modo. vorrei sapere quante altre case automobilistiche hanno di questi problemi e li risolvono solo in occasioni magari di tagliandi senza far trapelare nulla .....:naughty: Pilucchetta
mentre se l’ interessata è Toyota i media si scatenano….. :blink:
Ho sfogliato ora l’ ultimo Quattroruote (febbraio) ed a pag. 205 cosa leggo?
La Renault richiama le Megane perché “la base d’ appoggio del piede sul pedale del freno potrebbe staccarsi a causa di una cattiva saldatura”. :fear2: Mica da ridere il problema! :blink:
Stessa rivista a pag. 207:
un lettore ringrazia Quattroruote per aver appeso dalla rivista di un richiamo per un possibile problema al piantone dello sterzo della Nissan Quashquai e modelli similari.
Né la Casa madre né la concessionaria l’ aveva informato! :fear2:
Pag. 205, udite udite!
Problemi di frenata (forti vibrazioni) addirittura per sua maestà L’ Audi Q5! :fear2:
Le officine sono impazzite a trovare il rimedio e sembra che il toccasana sia la sostituzione della sospensione anteriore, i dischi anteriori con le relative pastiglie e talvolta è necessario cambiare anche i due mozzi.
Una cosina da niente eh! :fear2:
Questo è quanto riporta la rivista di febbraio, lascio perdere le descrizioni di gravi problemi segnalato i mesi scorsi per pura pigrizia di ricerca.
Ora spiegatemi perché la maggioranza di questi problemi importanti su auto di varie Case passano quasi tutti in sordina ed in certi casi se ne viene a conoscenza solo per le lettere di lamentela dei lettori, mentre se l’ interessata è Toyota i media si scatenano….. :blink:
E' vero, oggi Toyota è scomoda!
Per questo motivo ad aprile farò smontare il motore per il consumo di olio ed a novembre, venderò la vettura.
Poi, proprio perchè Toyota sarà sempre più scomoda (vedasi sensore acceleratore), comprerò la PEUGEOT 5008 non so ancora con quale motore.
Comunque e sempre, VIVA TOYOTA, nessuno è come te (o forse oggi tutti sono come te).
Ciao.