Idea "particolare" per Rav 4...Sport...

No Vabbe mi scocciava che avessero frainteso tutti...non sono né ricco, né povero fortunatamente..si va avanti tranquillamente e mi sento fortunato per questo. Però hanno tutti frainteso quella frase...anche se avessi i soldi per una 458 italia, non li spenderei li...chiuso il discorso, che é totalmente fuori dalla discussione...

Allora...oggi sono andato dal gommista per i cerchi...ha detto che le copie di quelli originali bruniti costano 600 euro più le 4 gomme ovviamente...quindi aspetterò la fine dell'inverno per quello cosi ci ,metto eventualmente delle gomme estive...domani sento per il resto...
 
Ah dimenticavo...si possono avere le due omologazioni a libretto vero? Cioé, non é che uno escluda l'altro...o no? Cosi terrei i cerchi ''maragli" con gomme estive e questi 17 per gomme invernali...
 
Io non guadagno molto(400€ al mese via),


Scusa,ma come dico sempre a mio figlio che ha 28 anni :RICORDATI CHE LA MATEMATICA NON E' UN'OPINIONE.
Se guadagni 400€ al mese ,come fai a spendere ,"come hai detto in precedenza"solo 1200€ per certi lavori che avresti in mente,poi ora ci vieni a dire che vuoi cambiare i cerchi (600 + le gomme).
Se ci fai due conti 1200+600 uguale 1800 diviso per 400 uguale a quattro mesi e mezzo che devi vivere senza un soldo,in più la Nafta,il bollo,e tutto il resto che ci vuole per mantenere un'auto,in più dovrai "vivere e vestirti anche tè".
A questo punto come fà uno a darti consigli,perchè questi si danno anche in base a un "portafoglio", se uno "questo" lo ha a fisarmonica o qualcuno lo tiene pieno, può fare quello che vuole,tanto se non và bene ,poi.lo rimetto come prima.
Se ci riesci ,mi spieghi come fai??? Oppure l'Audi e la Ferrari ce l'hanno i tuoi e non i tuoi amici!
Saluti da un padre di famiglia. :no:
 
Con tutto il rispetto, ora mi sto rompendo di darvi delle giustificazioni...i miei guadagnano bene e potrei benissimo non lavorare(che neanche chi sta cosi cosi lo fa) e invece faccio le piadine alla sera fino alle 11.30, per mantenermi almeno in parte i miei vizi motoristici. Cmq proprio non capisco perché vi siate accaniti cosi tanto per sta cosa..cioè dico, i miei mi mantengono perché sono all'università, vado anche a lavorare, per il gusto di poter fare queste cose senza pesare su di loro, non vedo dove sia il problema.

Per essere precisi oggi sono andato a sentire...allora 600 i cerchi, le 4 gomme le dovrei prendere in ogni caso perché non giro con le invernali d'estate...115 i distanziali e 270 le molle...a questo punto, non so se intanto fare i distanziali e le molle...o aspettare marzo per fare tutto insieme...
 
:blink::blink: non ho capito se siamo al vecchio programma :blahblah:Amici di Maria de Filippi, o al forum della ns ravvina ???:hmm:

Cmq Luca, se non ho capito male ti chiami così, secondo me faresti bene ad aspettare a Marzo, così cambi tutto, nel frattempo metti via altri eurini, consumi le gomme che hai su...passi l'inverno....e via....

Pensaci su !!!
Ciao coetaneo di città !!!
 
Ciao Simon89,
appurato che la personalizzazione del tuo Rav da un punto di vista economico non deve necessariamente essere fatta riducendo all'osso le spese ma anche senza strafare, secondo me puoi sicuramente cominciare ad acquistare le gomme invernali in modo che appena scendono le temperature le puoi montare sui cerchi da 17''. Se cerchi sul forum troverai parecchie discussioni su quali scegliere.

Tutte le altre disquisizioni sul dove prendi i soldi da spendere mi sembra che, perlomeno in questa discussione, siano piuttosto OT. :wink_smil
 
esatto! mi sono letto 4 pagine moralizzatrici quando la discussione era tutt'altra...perchè poi?:no:
mah...cmq...secondo me fai benissimo con i cerchi da 18 estivi e i 17 per l'inverno,e magari pure i distanziali(senza esagerare) contribuiranno notevolmente all'estetica.per le molle non saprei.secondo me sarebbe un opzione da valutare dopo.ogni buca sarebbe bella secca.magari già il primo step ti potrebbe soddisfare. ciao:63:
 
Oh Vedo che avete capito...:smile:

Per i distanziali, sono da 3 cm, non sono esagerati, addirittura per il rav si possono mettere da 6....mentre le molle c'erano le koni che mi ha detto che sono durissime, e vanno benissimo ovviamente su asfalto perfetto, ma opterei per le più tranquille eibach che ribassano di 3 cm ma non sono estreme e assorbono abbastanza bene sconnessioni ed avvallamenti. E poi koni sui 500 neuri...le altre quasi la metà...tra l'altro anche i distanziali sono eibach e sia loro che le molle sono omologati tuv...
Ora ho già su le gomme invernali appena cambiate (nokian del cavolo che fanno schifo, gran cazzata, anche se le ho pagate 400 montate...)...quindi forse mettere su i distanziali più molle con dei moon boot, mi sa di eresia...:smile:
 
nessuno faceva la morale a nessuno.
Erano consigli, nulla di più, buoni consigli che uno può recepire o meno e che sfido chiunque a contestare.

Capisco che qui si vuol parlare solo di tecnica e ci si disinteressa del contesto ma in un forum, volenti o nolenti, finiscono per emergere le personalità ed il grado di cinismo di ciascuno...

Simon89, mi sembri un bravo ragazzo e ti do un parere tecnico: lavorare su molle, distanziali, centraline è più semplice su un auto che nasce 'da strada'.

Su un SUV è più rischioso e rischi di perdere gli assetti - nel peggiore dei casi - o trovarti un'auto durissima, nel migliore.

Occhio anche alla centralina: già hai un benzina, rischi poi di trovarti un mezzo che ti consumerà i 7 al litro se vai piano.

Passi invece per i cerchioni bruniti ed altre aggiunte che la rendano più aggressiva.
 
Tranquillissimo gino, non ci eravamo capiti...cmq si non é facile, ma ha detto il preparatore, che sono pezzi fatti x il rav appositamente, e poi non esageriamo con le quote...si potrebbe estremizzare molto di più. Eibach ha detto che lavora bene.
 
non accoppiare molle a distanziale troppo esagerati a lungo si usurano troppo i cuscinetti ed i leveraggi della sospensione
opta per cerchi con un et inferiore rispetto agli originali
 
Passato l'inverno in derapata sulla ahimè poca neve che ci ha regalato, anche se in grandi nevicate, ma ancor di più sul ghiaccio, mi sto sempre più convincendo che il rav4 sia un mezzo strepitoso tutto l'anno.
Ho provato delle gomme cinesi "Rockstone" invernali, che se all'inizio erano tutto sommato preoccupanti su asfalto, dopo 700-800 km sono diventate ottime su asfalto asciutto e bagnato (percorrenza in curva notevole) e molto buone anche sulla neve. Unico appunto il grip laterale sulla neve, che per chi come me viaggia a 45° rispetto al senso di marcia in curva è una manna, ma per altri è un problema, vista la tendenza a perdere il posteriore...:63:
Ho percorso 14.000 km e sono usurate pochissimo, vista anche la guida...solo le spalle sono un po mangiate..

Comunque non era questo che volevo dire...ora con l'arrivo dell'estate, chi ha discusso per tutto questo post, si ricorderà dei miei piani.
Vista la situazione economica del nostro caro paese, ho deciso di andare per passi.
Ho montato solo i distanziali di 3 cm per ora, che in effetti si notano eccome, dal punto di vista estetico ci ha sicuramente guadagnato!!
Dopo averli montati, nel tornare a casa tranquillamente sui 90 km/h, mi ha tolto la vernice un Bmw 320d...al chè ho detto...proviamoli...
Non ci crederete, ma una curva abbastanza stretta che ho appurato nel tempo con le termiche non si fa a più degli 80 senza rischiare, l'ho presa in estrema sicurezza ai 100 all'ora, leggero scivolamento laterale causato dalle povere gomme invernali inevitabile, ma molto meno rollio, e quella sensazione di sicurezza che sul rav non avevo ancora provato.

So che non è l'uso più indicato per un rav 4...ma vi assicuro che anche nella guida tranquilla, trasmette già solo con i distanziali molta più sicurezza.

P.S. Per correre uso la Osella di mio padre in salita, quindi non moralizzate anche su questo, non sono un bandito per strada...xD
 
Passato l'inverno in derapata sulla ahimè poca neve che ci ha regalato, anche se in grandi nevicate, ma ancor di più sul ghiaccio, mi sto sempre più convincendo che il rav4 sia un mezzo strepitoso tutto l'anno.
Ho provato delle gomme cinesi "Rockstone" invernali, che se all'inizio erano tutto sommato preoccupanti su asfalto, dopo 700-800 km sono diventate ottime su asfalto asciutto e bagnato (percorrenza in curva notevole) e molto buone anche sulla neve. Unico appunto il grip laterale sulla neve, che per chi come me viaggia a 45° rispetto al senso di marcia in curva è una manna, ma per altri è un problema, vista la tendenza a perdere il posteriore...:63:
Ho percorso 14.000 km e sono usurate pochissimo, vista anche la guida...solo le spalle sono un po mangiate..

Comunque non era questo che volevo dire...ora con l'arrivo dell'estate, chi ha discusso per tutto questo post, si ricorderà dei miei piani.
Vista la situazione economica del nostro caro paese, ho deciso di andare per passi.
Ho montato solo i distanziali di 3 cm per ora, che in effetti si notano eccome, dal punto di vista estetico ci ha sicuramente guadagnato!!
Dopo averli montati, nel tornare a casa tranquillamente sui 90 km/h, mi ha tolto la vernice un Bmw 320d...al chè ho detto...proviamoli...
Non ci crederete, ma una curva abbastanza stretta che ho appurato nel tempo con le termiche non si fa a più degli 80 senza rischiare, l'ho presa in estrema sicurezza ai 100 all'ora, leggero scivolamento laterale causato dalle povere gomme invernali inevitabile, ma molto meno rollio, e quella sensazione di sicurezza che sul rav non avevo ancora provato.

So che non è l'uso più indicato per un rav 4...ma vi assicuro che anche nella guida tranquilla, trasmette già solo con i distanziali molta più sicurezza.

P.S. Per correre uso la Osella di mio padre in salita, quindi non moralizzate anche su questo, non sono un bandito per strada...xD

posta foto distanziali, bandito @:smile:
 
Indietro
Alto