I tappetini? Un'inezia!

mistermagoo

TCI Member
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
62
Età
55
Località
Milano
Due giorni fa, in occasione del mio primo tagliando, chiedo se mi possono anche sostituire il tappetino lato guida, che dopo un mese si è bucato nella parte rinforzata (!) in plastica. Mi dicono "eh, ma purtroppo bisogna cambiarli tutti e quattro...", ed io penso "oh cazzo, lo sapevo, il solito spreco consumistico, adesso mi chiederanno 80€ per il set completo". "Uffa, e quanto costa il set?" "Mi sembra attorno ai 15€".

QUINDICI EURO??? Si', proprio cosi'. Ma quanto costa un set di tappetini cinesi in un qualsiasi ipermercato? Secondo me di piu'!
 
Due giorni fa, in occasione del mio primo tagliando, chiedo se mi possono anche sostituire il tappetino lato guida, che dopo un mese si è bucato nella parte rinforzata (!) in plastica. Mi dicono "eh, ma purtroppo bisogna cambiarli tutti e quattro...", ed io penso "oh cazzo, lo sapevo, il solito spreco consumistico, adesso mi chiederanno 80€ per il set completo". "Uffa, e quanto costa il set?" "Mi sembra attorno ai 15€".

QUINDICI EURO??? Si', proprio cosi'. Ma quanto costa un set di tappetini cinesi in un qualsiasi ipermercato? Secondo me di piu'!

Ottimo prezzo
Io comunque dal lato guida ho messo un tappetino in gomma pesante preso al supermercato, che ho sagomato io a misura (poi ho anche i perni di fermo). In inverno lo preferisco, si pulisce meglio e più velocemente; vedremo quanto dura...
 
Se consumi i tappetini dopo un anno suggerirei di fare un ENORME :wink_smil investimento e prendere quelli originali toyota di gomma.
Io li ho da quando l'ho acquistata e sono "intonsi". Sono molto spessi, perfettamente sagomati, facilmente lavabili anche con lancia a pressione e non si muovono di un millimetro.
per tutti e quattro il prezzo di listino era meno di 40 euro.

Capisco che la cifra è importante.... ma nel tempo recuperi :laughing1
 
Due giorni fa, in occasione del mio primo tagliando, chiedo se mi possono anche sostituire il tappetino lato guida, che dopo un mese si è bucato nella parte rinforzata (!) in plastica. Mi dicono "eh, ma purtroppo bisogna cambiarli tutti e quattro...", ed io penso "oh cazzo, lo sapevo, il solito spreco consumistico, adesso mi chiederanno 80€ per il set completo". "Uffa, e quanto costa il set?" "Mi sembra attorno ai 15€".

QUINDICI EURO??? Si', proprio cosi'. Ma quanto costa un set di tappetini cinesi in un qualsiasi ipermercato? Secondo me di piu'!

..Quelli a cui ti riferisci sono quelli "normali" dati in dotazione all'acquisto dell'auto che, purtroppo, non valgono una pippa ( quelli, per intenderci, che hanno un solo buco centrale)
Io ho acquistato, la scorsa estate quelli dedicati all'Avensis con la moquette alta due dita e la scritta in "Avensis" di lato, si innestano perfettamente nei due agganci, ma hanno un solo problema: COSTANO € 69,00 :fear2: :fear2:
 
+o- quello che mi han chiesto per quelli con scritta yaris....:ranting2:


il problema è che stranamente solo in italia la yaris arriva coi tappettini non marchiati...in svizzera le han tutte...e sempre stranamente alla tua richiesta se paghi li han già in magazzino....:tongue:h34r: :ranting2:
 
Due giorni fa, in occasione del mio primo tagliando, chiedo se mi possono anche sostituire il tappetino lato guida, che dopo un mese si è bucato nella parte rinforzata (!) in plastica. Mi dicono "eh, ma purtroppo bisogna cambiarli tutti e quattro...", ed io penso "oh cazzo, lo sapevo, il solito spreco consumistico, adesso mi chiederanno 80€ per il set completo". "Uffa, e quanto costa il set?" "Mi sembra attorno ai 15€".

QUINDICI EURO??? Si', proprio cosi'. Ma quanto costa un set di tappetini cinesi in un qualsiasi ipermercato? Secondo me di piu'!

Ma che c'hai sotto ai piedi... a parte gli scherzi, i miei tappetini, dopo 65.000 km, sono ancora in ottimo stato e tra l'altro non credo siano originali - sono "anonimi" e non hanno il buco per il fissaggio al pavimento.
 
+o- quello che mi han chiesto per quelli con scritta yaris....:ranting2:


il problema è che stranamente solo in italia la yaris arriva coi tappettini non marchiati...in svizzera le han tutte...e sempre stranamente alla tua richiesta se paghi li han già in magazzino....:tongue:h34r: :ranting2:
La Yaris di mia moglie ha i tappetini "firmati" senza che fosse stata fatta specifica richesta. Io chedo che dipenda dai singoli concessionari dare i tappetini originali piuttosto che quelli "pseudo-cinesi".
 
Indietro
Alto