I miei dischi

Rosso

TCI Top Member
Registrato
3 Aprile 2005
Messaggi
3,469
Età
38
Località
Prov. Milano...Vanzago
olàààà

praticamente mi trovo con i dischi ormai con 60000 km e le pastiglie con 3-4 mila km...fino a qualche settimana fa nessun problema ma ora è da un po di giorni ke fischiano in movimento per pochi km dopodichè si scaldano e non si sente + nessun rumore....ho notato ke uno dei dischi anteriori(probabilmente quello ke fischia) si presenta cosi


dsc02950mq3.jpg


dsc02951ww1.jpg


ke dite..? è grave..? sono da cambiare..? o basta solo far vedere le pinze, magari sono troppo strette..:wacko:
 
dalla seconda foto si vede che hai uno scalino sul disco.
io ne approfitterei e mi aggiungerei al gb attivo :wink_smil
 
si ma poi di attivo oltre al gb c'è anke il mio cul* xè l unico modo x pagare sti dischi e venderlo sulla via novara!

suvvia a listino a 300€ iva esclusa :63: secondo me riusciamo a scendere ben più sotto di 300€ e nel prezzo ci sta pure la spedizione con corriere espresso.

io sono fiducioso di rimanere sotto i 190€
 
si ma poi di attivo oltre al gb c'è anke il mio cul* xè l unico modo x pagare sti dischi e venderlo sulla via novara!

se vuoi conosco un paio di persone che pagano bene :mf_boff:
gli do il tuo cell?
se sei bravo nella prestazione riesci a farti saltare fuori anche i tubi in treccia :laughing1
 
Dalla foto i dischi misembrano consumati, hai la corona che sporge e quindi la piastra delle pasticche ci struscia sopra.
 
I tuoi dischi!!!!????

Secondo il manuale d'officina Toyota lo spessore minimo dei dischi freno della Corolla non deve essere inferiore a 21MM.
Quindi smonta la ruota, armati di calibro e misura lo spessore dei tuoi dischi; se proprio vuoi strafare falli smontare (sempre se rientrani in tolleranza), e portali a rettificare, ti elimineranno il gradino e spianeranno le superfici di lavoro. Male che vada spenderai circa 70 euro, un pò di più se vuoi cambiare le pasticche!:cheers:
 
dalla foto le pastiglie sembrano nuove...
ti conviene toglierle e limare la parte sopra e quella sotto per evitare che il bordo della pastiglia sfreghi contro lo scalino del disco...

JACO
 
mi interessa anche a me sostituire i dischi....credo che ci sia un mini group-buy per i dischi, semmai sentiamo Danielixts????
i miei hanno 83.000km ma nn hanno così tanto "scalino" come i tuoi nella foto.....minkia ma quanto freni????

ciao
 
dal ricambista dischi e pastiglie per la mia ts li ho pagati 192 euro e vanno benissimo :wink_smil
 
Secondo il manuale d'officina Toyota lo spessore minimo dei dischi freno della Corolla non deve essere inferiore a 21MM.
Quindi smonta la ruota, armati di calibro e misura lo spessore dei tuoi dischi; se proprio vuoi strafare falli smontare (sempre se rientrani in tolleranza), e portali a rettificare, ti elimineranno il gradino e spianeranno le superfici di lavoro. Male che vada spenderai circa 70 euro, un pò di più se vuoi cambiare le pasticche!:cheers:

A me hanno sconsigliato di rettificare il disco in quanto si ridurrebbe lo spessore e si surriscalderebbero. A 60.000 ho cambiato dischi e pastiglie insieme e adesso a 90.000 cambierò dischi e pastiglie dietro..
 
Indietro
Alto