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Hybrid Toyota Supra 24-Hour WINS (update1)
La Supra Hybrid speciale-preparata da HV-R GT della squadra SARD di Toyota ha vinto la corsa di 24 ore di resistenza di Tokachi nel Giappone. La vettura da corsa eccellente convertita GT-spec. così in modo convincente, anche. Come l'unico automobile del GT-codice categoria nel campo, la Denso SARD HV-R Supra ha effettuato un cavo costante di parecchi giri attraverso il corso della corsa e nelle ore più tarde, essenzialmente ha composto le cose su una tacca e si è allontanato via dal resto del campo. Dopo a partire dalla posizione del palo, il di sopra completato 616 giri nelle 24 ore seguenti -- 19 più della stazione di finitura del secondo-posto. La vittoria contrassegna il primo del relativo tipo per un veicolo ibrido-alimentato. Il HV-R di sopra ha cominciato la vita come 480 vettura da corsa eccellente pensionata di cavalli vapore GT, che allora ha avuta tecnologia di frenaggio rigeneratore e un trio dei motori ibridi ha aggiunto ad esso per questo evento. Che cuscinetto, all'occorrenza, il successo del HV-R di sopra ha sui programmi del Toyota per i veicoli ibridi di sport di produzione è sconosciuto. Con i rapporti che il concetto di FT-HS è sul relativo senso a produzione, tuttavia, probabilmente vedremo come i prezzi dell'ibrido produzione-spec. dell'automobile di sport abbastanza presto.
TOYOTA: PRIMA VITTORIA DELLA CORSA DEL MOTORE CON UN AUTOMOBILE IBRIDO
Toyota ha reso a storia l'ultima fine settimana vincendo la corsa di 24 ore di Tokashi con il relativo automobile ibrido di sopra della corsa di HV-R. È la prima volta mai che un automobile ibrido della corsa ha vinto una concorrenza.
Il successo di sopra segue l'anno scorso un'entrata quando Toyota era il primo fornitore di automobile per entrare in un veicolo ibrido - il Lexus GS450h - nella corsa di 24 ore di Tokashi che ha rifinito il diciassettesimo camice. Fornendo i sistemi ibridi negli eventi di corsa, Toyota costruisce la speranza scoprire i sensi fare i sistemi ibridi, il più famoso misura all'automobile di produzione di Toyota Prius, più efficiente e più chiaro. Durante soltanto il secondo anno di concorrenza Toyota ha usato - con successo - i dati guadagnati dalla corsa dell'anno scorso per sviluppare una nuova, unità di corsa speciale ai limiti delle prestazioni ibride.
L'automobile della corsa è stato basato sul GT di sopra iconic usato nelle corse eccellenti di GT nel Giappone. È stato modificato e dotato stato di un sistema ibrido di corsa speciale. Per migliorare l'efficienza di rigenerazione e di funzionamento di energia del sistema durante la corsa, le seguenti due tecnologie distintive sono state comprese in esso:
1. Tre motori elettrici
Un sistema a quattro ruote di rigenerazione e di azionamento di energia è stato adottato che include i motori della in-rotella nelle rotelle anteriori oltre che un motore elettrico montato rear-axle di 150 chilowatt. Grazie a questo sistema di rigenerazione di energia con tre motori/generatori, il veicolo possono recuperare efficientemente una quantità più grande di energia durante il rallentamento veloce e di frenaggio dalle velocità alte.
2. Condensatore specialmente progettato
Alla luce del fatto che correre coinvolge un'accelerazione e un rallentamento ripetuti sotto le prestazioni complete del sistema, un sistema rapido-caricantesi del condensatore è stato adottato anziché le batterie rechargeable usuali.
traduzione italiana by Google
Toyota Team SARD's specially-prepared Supra HV-R hybrid GT racer has won the Tokachi 24-hour endurance race in Japan. The converted Super GT-spec racing car did so convincingly, too. As the only GT-class car in the field, the Denso SARD Supra HV-R maintained a steady lead of several laps throughout the course of the race, and in the later hours, it essentially dialed things up a notch and ran away from the rest of the field. After starting from the pole position, the Supra completed 616 laps in the ensuing 24 hours -- 19 more than the second-place finisher. The victory marks the first of its type for a hybrid-powered vehicle. The Supra HV-R began life as a retired 480-horsepower Super GT racing car, which then had regenerative braking technology and a trio of hybrid motors added to it for this event. What bearing, if any, the success of the Supra HV-R has on Toyota's plans for production sports hybrid vehicles is unknown. With reports that the FT-HS concept is on its way to production, however, we'll likely be seeing how well a production-spec hybrid sports car fares soon enough.
The Denso Toyota Supra HV-R weighs 1,080 kg (2376 lbs) and produces a maximum output of 480 hp at 6,800 rpm.
TOYOTA: FIRST MOTOR RACE WIN WITH A HYBRID CAR
Toyota made history last weekend by winning the Tokashi 24-Hour Race with its Supra HV-R hybrid race car. It is the first time ever that a Hybrid race car has won a competition.
The Supra’s success follows an entry last year when Toyota was the first car manufacturer to enter a hybrid vehicle – the Lexus GS450h – into the Tokashi 24-Hour race which finished 17th overall. By entering hybrid systems into racing events, Toyota engineers hope to discover ways to make hybrid systems, most famously fitted to the Toyota Prius production car, more efficient and lighter. In only the second year of competition Toyota used – with success – the data gained from last year’s race in order to develop a new, special racing unit to the limits of hybrid performance.
The race car was based on the iconic Supra GT used in Super GT races in Japan. It was modified and equipped with a special racing hybrid system. In order to improve the system’s energy regeneration and operating efficiency during the race, the following two distinctive technologies have been incorporated into it:
1. Three electric motors
A four-wheel energy regeneration and drive system has been adopted which includes in-wheel motors in the front wheels in addition to one 150 kW rear-axle mounted electric motor. Thanks to this energy regeneration system with three motors/generators, the vehicle can more efficiently recover a greater amount of energy during rapid deceleration and braking from high speeds.
2. Specially Designed Capacitor
In light of the fact that racing involves a repeated acceleration and deceleration under full system performance, a quick-charging capacitor system was adopted instead of the usual rechargeable batteries.
Specifications of Toyota Supra HV-R
Vehicle name
Denso Toyota Supra HV-R
Entry Class
GT/TP1
Engine
Modified (Super GT version 3UZ-FE engine)
Engine displacement
4,480cc
Air restrictor
29.6mm i2
Maximum output
480ps/6,800rpm
Maximum torque
510 Nm at 5,600rpm
Electric motor
Front motor: 10kW i2 (in-wheel motor)
Rear motor: 150kW
Vehicle weight
1,080 kg
Team name
TOYOTA Team SARD
Drivers
Katsuyuki Hiranaka (Japan)
Andre Couto (Portugal)
Akira Lida (Japan)
Tatsuya Kataoka (Japan)
La Supra Hybrid speciale-preparata da HV-R GT della squadra SARD di Toyota ha vinto la corsa di 24 ore di resistenza di Tokachi nel Giappone. La vettura da corsa eccellente convertita GT-spec. così in modo convincente, anche. Come l'unico automobile del GT-codice categoria nel campo, la Denso SARD HV-R Supra ha effettuato un cavo costante di parecchi giri attraverso il corso della corsa e nelle ore più tarde, essenzialmente ha composto le cose su una tacca e si è allontanato via dal resto del campo. Dopo a partire dalla posizione del palo, il di sopra completato 616 giri nelle 24 ore seguenti -- 19 più della stazione di finitura del secondo-posto. La vittoria contrassegna il primo del relativo tipo per un veicolo ibrido-alimentato. Il HV-R di sopra ha cominciato la vita come 480 vettura da corsa eccellente pensionata di cavalli vapore GT, che allora ha avuta tecnologia di frenaggio rigeneratore e un trio dei motori ibridi ha aggiunto ad esso per questo evento. Che cuscinetto, all'occorrenza, il successo del HV-R di sopra ha sui programmi del Toyota per i veicoli ibridi di sport di produzione è sconosciuto. Con i rapporti che il concetto di FT-HS è sul relativo senso a produzione, tuttavia, probabilmente vedremo come i prezzi dell'ibrido produzione-spec. dell'automobile di sport abbastanza presto.
TOYOTA: PRIMA VITTORIA DELLA CORSA DEL MOTORE CON UN AUTOMOBILE IBRIDO
Toyota ha reso a storia l'ultima fine settimana vincendo la corsa di 24 ore di Tokashi con il relativo automobile ibrido di sopra della corsa di HV-R. È la prima volta mai che un automobile ibrido della corsa ha vinto una concorrenza.
Il successo di sopra segue l'anno scorso un'entrata quando Toyota era il primo fornitore di automobile per entrare in un veicolo ibrido - il Lexus GS450h - nella corsa di 24 ore di Tokashi che ha rifinito il diciassettesimo camice. Fornendo i sistemi ibridi negli eventi di corsa, Toyota costruisce la speranza scoprire i sensi fare i sistemi ibridi, il più famoso misura all'automobile di produzione di Toyota Prius, più efficiente e più chiaro. Durante soltanto il secondo anno di concorrenza Toyota ha usato - con successo - i dati guadagnati dalla corsa dell'anno scorso per sviluppare una nuova, unità di corsa speciale ai limiti delle prestazioni ibride.
L'automobile della corsa è stato basato sul GT di sopra iconic usato nelle corse eccellenti di GT nel Giappone. È stato modificato e dotato stato di un sistema ibrido di corsa speciale. Per migliorare l'efficienza di rigenerazione e di funzionamento di energia del sistema durante la corsa, le seguenti due tecnologie distintive sono state comprese in esso:
1. Tre motori elettrici
Un sistema a quattro ruote di rigenerazione e di azionamento di energia è stato adottato che include i motori della in-rotella nelle rotelle anteriori oltre che un motore elettrico montato rear-axle di 150 chilowatt. Grazie a questo sistema di rigenerazione di energia con tre motori/generatori, il veicolo possono recuperare efficientemente una quantità più grande di energia durante il rallentamento veloce e di frenaggio dalle velocità alte.
2. Condensatore specialmente progettato
Alla luce del fatto che correre coinvolge un'accelerazione e un rallentamento ripetuti sotto le prestazioni complete del sistema, un sistema rapido-caricantesi del condensatore è stato adottato anziché le batterie rechargeable usuali.
traduzione italiana by Google
Toyota Team SARD's specially-prepared Supra HV-R hybrid GT racer has won the Tokachi 24-hour endurance race in Japan. The converted Super GT-spec racing car did so convincingly, too. As the only GT-class car in the field, the Denso SARD Supra HV-R maintained a steady lead of several laps throughout the course of the race, and in the later hours, it essentially dialed things up a notch and ran away from the rest of the field. After starting from the pole position, the Supra completed 616 laps in the ensuing 24 hours -- 19 more than the second-place finisher. The victory marks the first of its type for a hybrid-powered vehicle. The Supra HV-R began life as a retired 480-horsepower Super GT racing car, which then had regenerative braking technology and a trio of hybrid motors added to it for this event. What bearing, if any, the success of the Supra HV-R has on Toyota's plans for production sports hybrid vehicles is unknown. With reports that the FT-HS concept is on its way to production, however, we'll likely be seeing how well a production-spec hybrid sports car fares soon enough.
The Denso Toyota Supra HV-R weighs 1,080 kg (2376 lbs) and produces a maximum output of 480 hp at 6,800 rpm.
TOYOTA: FIRST MOTOR RACE WIN WITH A HYBRID CAR
Toyota made history last weekend by winning the Tokashi 24-Hour Race with its Supra HV-R hybrid race car. It is the first time ever that a Hybrid race car has won a competition.
The Supra’s success follows an entry last year when Toyota was the first car manufacturer to enter a hybrid vehicle – the Lexus GS450h – into the Tokashi 24-Hour race which finished 17th overall. By entering hybrid systems into racing events, Toyota engineers hope to discover ways to make hybrid systems, most famously fitted to the Toyota Prius production car, more efficient and lighter. In only the second year of competition Toyota used – with success – the data gained from last year’s race in order to develop a new, special racing unit to the limits of hybrid performance.
The race car was based on the iconic Supra GT used in Super GT races in Japan. It was modified and equipped with a special racing hybrid system. In order to improve the system’s energy regeneration and operating efficiency during the race, the following two distinctive technologies have been incorporated into it:
1. Three electric motors
A four-wheel energy regeneration and drive system has been adopted which includes in-wheel motors in the front wheels in addition to one 150 kW rear-axle mounted electric motor. Thanks to this energy regeneration system with three motors/generators, the vehicle can more efficiently recover a greater amount of energy during rapid deceleration and braking from high speeds.
2. Specially Designed Capacitor
In light of the fact that racing involves a repeated acceleration and deceleration under full system performance, a quick-charging capacitor system was adopted instead of the usual rechargeable batteries.
Specifications of Toyota Supra HV-R
Vehicle name
Denso Toyota Supra HV-R
Entry Class
GT/TP1
Engine
Modified (Super GT version 3UZ-FE engine)
Engine displacement
4,480cc
Air restrictor
29.6mm i2
Maximum output
480ps/6,800rpm
Maximum torque
510 Nm at 5,600rpm
Electric motor
Front motor: 10kW i2 (in-wheel motor)
Rear motor: 150kW
Vehicle weight
1,080 kg
Team name
TOYOTA Team SARD
Drivers
Katsuyuki Hiranaka (Japan)
Andre Couto (Portugal)
Akira Lida (Japan)
Tatsuya Kataoka (Japan)
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