Honda civic Ibrida

mmtt ha scritto:
mi hai fregato sul tempo :wink:

un 1.3 con gli stessi consumi e prezzo inferiore....avrà successo?

Non ha gli stessi consumi: consuma 0,3 litri in più nel ciclo combinato.
 
mmtt ha scritto:
mi hai fregato sul tempo :wink:
che ne pensate?
un 1.3 con gli stessi consumi e prezzo inferiore....avrà successo?

Spero proprio di si! Meno siamo ad inquinare, più l'idea prende piede, più i suw e le supercar da 4 litri al km passano di moda e meglio è per tutti! :smile:

Suggerisco, per chi non l'avesse visto, di affittare il film "Be cool" con john Travolta. C'è una scena esilerante dove Chilly (john Travolta) che ha una honda insight ibrida e un gangster musicista nero che ha la hummer si confrontano sui consumi!! :63:

G.
 
mmtt ha scritto:
mi hai fregato sul tempo :wink:
che ne pensate?
un 1.3 con gli stessi consumi e prezzo inferiore....avrà successo?

rischiando il linciaggio mi azzardo a dire che esteticamente è, IMHO, più bella della prius...
Non conosco il progetto honda ma penso che cmq la prius rimanga più innovativa a livello tecnologico...
 
cbwin3 ha scritto:
rischiando il linciaggio mi azzardo a dire che esteticamente è, IMHO, più bella della prius...
Non conosco il progetto honda ma penso che cmq la prius rimanga più innovativa a livello tecnologico...

Non sono d'accordo con te. Ho visto tutte le foto presenti nell'articolo e la linea mi pare scontatella, direi persino superata. Sembra frutto di un restyling. Certamente per questo meglio accettata, perchè all'inizio il nuovo lascia sempre molto perplessi. Mi ricordo quando uscì la prima Golf, tutti a dire che era brutta, senza "culo", strana... E adesso sono arrivati all quinta serie?

Prius è molto innovativa anche come linea, ma vedrai che fra qualche anno saranno molte le auto che le assomiglieranno.

G
 
Per fortuna non sei d'accodo con me! l'hai comprata la prius! :biggrin2:
Se dovessi dare un voto ad entrambe nessuna delle due raggiungerebbe la sufficienza, però ci si avvicinerebbe di più la prius.
Per quel che concerne la forma della prius non so se farà proseliti o meno... vedremo!
 
la linea piace anche a me....a parte cerchi e fari posteriori!!

sarà scontata ma se la sua validità sarà all'altezza della prius la vedo dura per la prius....
 
DanielixTS ha scritto:
la linea piace anche a me....a parte cerchi e fari posteriori!!

sarà scontata ma se la sua validità sarà all'altezza della prius la vedo dura per la prius....
Sarà che sono innamorato della mia, ma la linea mi sembra un po' datata (primi anni 90).
Mi sembra anonima. Come una qualsiasi altra auto (vecchia) di quel segmento.
Sembra quasi una accord
(ma forse proprio per questo motivo ne venderanno di più)
Per fortuna (di honda) non hanno usato come base la honda civic attuale (l'astronave :no: )
Per fortuna (nostra) non hanno usato come base la honda civic si (questa si veramente bella IMHO )
http://www.rsportscars.com/eng/cars/civic_si.asp
 
cbwin3 ha scritto:
rischiando il linciaggio mi azzardo a dire che esteticamente è, IMHO, più bella della prius...
Non conosco il progetto honda ma penso che cmq la prius rimanga più innovativa a livello tecnologico...

Non ti lincio perché riconosci la totale superiorità della Prius... ma la prossima volta... :rm_shifty :frusta: :rambo4: :laser:

:biggrin2:

Scherzi a parte, sabato son andato da un conce e secondo il commerciale, la Toyota avrebbe dato appositamente quella linea alla Prius per non farla passare inosservata oltre che conferirle un cx bassissimo.
Comunque sia, rimanendo in ambito Honda devo dire cha se la nuova Civic naftona mi piace davvero tanto... quanto alle linee della nuova IMA.. beh... :thumbdown
 
cbwin3 ha scritto:
rischiando il linciaggio mi azzardo a dire che esteticamente è, IMHO, più bella della prius...
Non conosco il progetto honda ma penso che cmq la prius rimanga più innovativa a livello tecnologico...
Ammetto che e' abbastanza carina... anche se nata un po' "anziana".
In America la Prius sembra avere piu' successo della Civic IMA perche', al contrario di quest'ultima, e' facilmente riconoscibile come auto ibrida e pertanto ecologica... giusto o sbagliato che sia, risulta essere anche una questione di immagine.
 
Mauro68 ha scritto:
Non siamo più soli.
Da domani, anche in italia ci sarà concorrenza.
http://www.repubblica.it/2006/04/motori/maggio-2006/civihybrid/civihybrid.html

A prima vista la linea ricorda una mix tra la vecchia Toy Avensis berlina e l'attuale Lexus IS. Direi forme classiche, senza linee ardite, volumi proporzionati. Sembra un restiling di forme datate. La qual cosa credo può garantire un pò più di appeal sui consumatori + conservatori.
La potenza non è particolarmente significativa, temo sia un polmone in ripresa e velmax. Credo la prius sia più brillante. Consumi paragonabili.
Interni apparentemente molto curati: tutto da verificare sul campo.
Bagagliaio (area migliorabile di prius), non pervenuto. Sono curioso.

Certo se cominciasse a partire la Hybrid-mania sarei solo contento: +ce ne sono meglio è, +se ne parla e meno articoli-patacca stile 4R si vedranno!
IMHO i possessori di Prius possono :zzsoft: tranquilli!!
 
a me piace..

se guardate la foto della grigia di fianco, non è affatto male.
ma a me piace anche l'Avensis berlina!!
insomma, contrariamente agli italici gusti il terzo volume mi aggrada.
sul sito honda c'è il minisito dedicato all'IMA.
Repubblica mi fa ridere quando dice le "prestazioni di un 1.8 (quale e di che era?) unite a consumi di un'utilitaria.
deve essere un pò"polmone", con un 0-100 dichiarato sopra i 12 secondi.
ne capisco poco di ibridi, ma percepisco un progetto totalmente diverso da Prius.
nel senso che in honda l'elettrico aiuta il termico quando si spinge per riprendere ed accellerare.
dal sito ho visto che viaggiare solo in elettrico è evenienza rara.
sotto i 50 le valvole stanno chiuse a sonnecchiare (è un fasatura variabile) ma l'elettrico nisba.
insomma, un efficiente termico (95 cv su un 1.300 non sono male) risparmioso che riceve un "aiutino" alla bisogna quando schiacci.
mi pare che Prius sia un qualcosa di mooolto più, come dire, "integrato", dove l'elettrico ha più voce in capitolo?

mi scuso con Tramp e gli altri possessori di Prius se ho fatto rizzare i peli:77: per il barbaro linguaggio e la totale incompetenza tecnica:blush:
 
pjpj ha scritto:
Bagagliaio (area migliorabile di prius), non pervenuto. Sono curioso.
Pur di dimensioni molto simili la Prius risulta avere una maggiore abitabilita' interna e, per quanto riguarda il bagagliaio, tieni conto che sulla Civic i sedili posteriori non sono abbattibili, gran brutta cosa se devi trasportare qualche carico ingombrante.
 
a me piace tanto. sono contento che ci sia concorrenza anche in italia. anche se non ho visto ancora un'altra ibrida oltre alla nostra.

dentro mi piace molto


certo che se l'avessero fatta come la civic nuova con lo scarico triangolare e dentro tutto digitale era da sturbo!!!


sarà per il progetto diverso o il cx ma avrebbero potuto.
 
zenarcade ha scritto:
mi scuso con Tramp e gli altri possessori di Prius se ho fatto rizzare i peli:77: per il barbaro linguaggio e la totale incompetenza tecnica:blush:

Non c'è bisogno, hai afferrato benissimo le differenze e le lacune della IMA.
 
Indietro
Alto