Ho visto la Prius 3.

The Tramp

TCI Top Member
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
5,539
Età
60
Località
Torino
Beh, ho detto che andavo apposta a Ginegra per vederla, Quindi non potevo mancarla.
rolleyes.gif

Sullo Stand Toyota aveva il suo bell'angolo, tre modelli, tutte e tre bianche, metallizzate, di cui una perlata. Una aveva il pannello fotovoltaico, Una era full optional, l'altra sembrava base (con i cerchi da 15) ma aveva il NAV. Tutte e tra avevano la pelle. (più facile da tenere pulita?)
Tutte e tre le auto avevavo il tasto power taroccata: senza chiave si potevano accendere e spegnere il ACC.
Il baule è più grande, più largo, meno quadrato. hanno ritotto gli ingombri di telai in plastica.
Per dare maggiore profondità al baule hanno spastato in avvanti il divano psteriore. Di fatto c'è meno spazio per le gambe di chi si siede dietro.
I due portabicchieri posteriori sono stati spostati sul bracciolo posteriore, sempre a caduta libera come ora.
Davanti, la plastica ruba tanto spazio. Si, si sta comodi, braccio appoggiato sul bracciolo porta la mano a portata di mano del cambio (ma quante volte si manovra il cambio?) del clima e, poco più in su, il Nav. I due cassetti fronte passeggero sono leggermente più piccoli, come pure il pozzo centrale e, mio rammarico, le tasche laterali delle portiere ridotti ad un portabottiglia.
Tutte le auto visionate hanno il Head Up Display, ti visualizza certe info proiettare sul parabrezza, all'altezza delkla strada. Regolabile e spegnibile.
Il NAV è dotato di un Hard Disk, presa USB e quindi si potra interagire? (POI e altre cosette?) Da approfondire.
Secondo le barbie girls che erano sullo stand avremmo tre versioni: Luna - Base, Sol - Completa e Sol Premium, col tettuccio. Cosa esattamente hanno non si sa - ancora.
Manca solo la prova su strada, ma quello avverrà a Giugno. Mi sono messo in coda.
 
Dove si prende il numero per al prova su strada? Hai visto se il NAVI è della TOM TOM? So che ha una parteneship con TOYOTA.
 
Dove si prende il numero per al prova su strada? Hai visto se il NAVI è della TOM TOM? So che ha una parteneship con TOYOTA.

Ho compilato un questionario al salone.

Il NAV è come l'attuale sulla MY06, con in più la vista 3D e una presa USB per poter interagire col HD interno. Cosa ci si può mettere non lo so.
 
Grande Tramp, ti invidio un pò anche io e mi stò giocando le ultime cartuccie per provare tra venerdì e sabato di farci un salto!!
 
La comprerò comunque ma con qualche perplessità...

Anche tu Tramp trovi che si sia sprecato parecchio spazio davanti eh?

Ho l'impressione che la nuova non sarà pratica come la vecchia...

L'attuale joystick del cambio poi è così comodo...
Molte volte quando lo uso penso al privilegio di avere un cambio così comodo e semplice.
Che motivo c'era di spostarlo di lì!

Uno dei motivi principali per il quale dopo la prima Prius ho scartato l'unica alternativa Lexus è quell'assurdo sistema a binario che simula un cambio meccanico che non c'è!
http://66.160.188.111/.ee9b6d9/cmd.233/enclosure..ee9b6da

Il movimento da compiere per passare da P a D è così complesso che mi passò completamente la poca voglia di spendere tutti quei soldi.

Ciao,
Stefano
 
Ultima modifica:
Anche tu Tramp trovi che si sia sprecato parecchio spazio davanti eh?

Ho l'impressione che la nuova non sarà pratica come la vecchia...
Manca il vano DIN1 sotto la radio, manca il cassetto porta kleenex sotto il bracciolo.
I due cassetti passeggero, lo spazio nel bracciolo e le tasche delle portiere sono più piccole.
Le tasche delle portiere adirittura è ridotto ad un buco portalattina.

Detto questo ha un "comodo" ripiano sotto il tunnel del cambio dove posare il cellulare e caricarlo tramite presa.

L'attuale joystick del cambio poi è così comodo...
Ora è ancor più comodo perché è a portata di mano senza alzarlo da bracciolo. Comodissimo se era un manuale. :biggrin2: Ma dato che lo tocchi 2 volte a viaggio, la sua posizione li risulta superflua.
Poi la combinazione RNDB è uguale. Col tasto P.
Il clima e la radio è comandabile direttamente, e non tramite MFD, che non c'è più. Lo schermo da 7" c'e solo col NAV.
In compenso ha il HUD. :63:
 
Grande grande. Da quando l'ho provata questa macchina mi ha stregato, è diventata una mania. Mi sa che spenderò tutti i soldi dallo psicologo e non avrò più soldi per comprarla quando uscirà. :smile:
 
Il clima e la radio è comandabile direttamente, e non tramite MFD, che non c'è più. Lo schermo da 7" c'e solo col NAV.
In compenso ha il HUD. :63:

ok la Prius ce l'ho anch'io, ma non ho mai saputo di avere l'MFD.
In compenso già soffro di gravi complessi d'inferiorità nei confronti della Prius3 per per la terribile mancanza dell HUD nella mia piccola!:wink_smil

Insomma Tramp, rinfrescami un pò la memoria. cosa sono MFD e HUD?:blink:
 
ok la Prius ce l'ho anch'io, ma non ho mai saputo di avere l'MFD.
In compenso già soffro di gravi complessi d'inferiorità nei confronti della Prius3 per per la terribile mancanza dell HUD nella mia piccola!:wink_smil

Insomma Tramp, rinfrescami un pò la memoria. cosa sono MFD e HUD?:blink:

Questo è il MFD:
prius-dice-mfd.jpg


Riconosci? :smile:

Questo è un HUD (sulla Lexus):
09-01-21-lexus-rx-heads-up-display-hud.jpg
 
Vista ma non presa c'era troppa gente ma se ne sarebbero comunque accorti. Sicuramente faccio il contratto appena è possibile!!
 
Indietro
Alto