Ho un grande dubbio!!!

S

singerman

Ho ritirato la macchina due giorni fa e piano piano la sto "scoprendo"...
Una cosa che non mi quadra: di fianco all'interruttore degli specchietti elettrici c'è un tasto rettangolare che sembra quello dello sbrinatore...
Solo che sul libretto c'è scritto che è un riscaldatore supplementare e non ne riesco a capire l'uso! Qualcuno di voi sa dirmi esattamente a cosa serve?

Sono rimasto anche molto colpito dalla silenziosità  del motore, anche a freddo! In casa abbiamo anche una Audi 2.500 TDI e devo dire che tra le due non c'è paragone. La tedesca sembra un trattore in confronto :biggrin2:
 
Bravo, domanda: cosi mi trovo avvantaggiato io, quando arriverà  la mia.
:63:

Ciao,
Andrea
 
guarda come sono intelligente: :fear2: :laughing1

quel bottone serve quando fa mooolto freddo fuori tu vuoi scaldarti subito. mi spiego: su tutte le macchine del mondo il riscaldamento dell'abitacolo è affidato al calore del motore. quando questo però è freddo non scalda un 'azz :thumbdown

allora mamma toyota ti ha dato un bottone che se lo schiacci :63: la centralina anticipa di qualche grado l'alzata di modo da far battere in testa (leggermente, nè! :wacko: ) il motore che così si scalda prima e così tu hai il sedere al calducio prima!


il bottone l'avevo visto sul rav4 ma credo proprio che il funzionamento sia identicoooooo :tongue:unk:
 
Il riscaldatore c'è di due tipi verifica quale hai tu ... se è quello elettrico niente battiti in testa ..... cmq serve a scaldare l'abitaclo quando fa mooolto freddo fuori, infatti il riscaldatore funziona solo con temperature inferiori allo 0 .... puoi fare anche una ricerchina su 4r, ne abbiamo parlato molto e + volte!!! :smile:
 
Fast Driver ha scritto:
che pacchetti hai singerman?
quello sol o anche quello cn il navi e i sedili in pelle

Sulla Avensis non ho nessun pacchetto, nuda e cruda a parte il vivavoce Bluetooth...

Comunque in Italia non c'è il pacchetto sol per Avensis!

Grazie a tutti per le risposte...
 
singerman ha scritto:
Sulla Avensis non ho nessun pacchetto, nuda e cruda a parte il vivavoce Bluetooth...

Comunque in Italia non c'è il pacchetto sol per Avensis!

Grazie a tutti per le risposte...


Sulla Avensis c'è il luxury, forse Fast si è confuso nel nome volendo dire quest'ultimo!!!!!
 
G5X ha scritto:
Sulla Avensis c'è il luxury, forse Fast si è confuso nel nome volendo dire quest'ultimo!!!!!

Non c'è proprio il pack luxury per le versioni a benzina 1,6 e 1,8.

è il solito discorso del marketing assurdo! ricapitolo una summa europea dei modelli ed equipaggiamenti:

1,6vvti
1,8vvti : entrambi nascono come base, hanno al massimo la versione Sol (in qualche paese Terra, Luna, Sol)

2,0vvti : medium level ha le versioni Sol e Elegance/Exclusive (questa coincide col pack Luxury)

2,4vvti : top level, una sorta di versione Marajha, solo in Exclusive.

2,0D4D: essendo l'unico diesel che avevano, ha sempre avuto tutte le versioni, e quindi nelle linee produttive gli potevano aggiungere tutto.

Sembra pazzesco, ma sui due benzina di piccola cilindrata (unici venduti in italia) non puoi aggiungere il pack Luxury perchè non è proprio previsto (probabilmente nella lnea produttiva). :cray:
 
Fast Driver ha scritto:
e com'è che io nn sapevo di sto bottoncino??????????????????? :wacko: :blink: :blink: :blink:

Perchè funziona solo quando la temperatura scende sotto gli 8 gradi......

Ma voi in Sicilia non sapete nenahce di cosa parlo.....:chevelodi
Mica come qui che 2 sett fa c'erano -7!!!!


:dev: :dev: :dev:
 
Fast Driver ha scritto:
lestat è vero qui al massimo la temp scende fino a 6 gradi,poi se vai sull'etna di notte (anche -13)

Cosa? 6 gradi! :30: e di giorno che avete? 15-18? :blink:

Ma che, già  i mandorli sono in fiore?

Qui fa un freddo becco, ti si gelano le mani... :wacko:
 
Si.. i mandorli sono in fiori... io mi vado a fare le passeggiate sulla spiaggia con la mia ragazza ed il nostro coniglietto bagnandoci anche i piedi... però mi hannno detto che a gela sono attorno ai 3 gradi.
Oggi a catania il mio termometro segnava 15.7 verso le 11 del mattino.
Ed obbiettivamente si sentiva che faceva fresco.

Certo, la sicilia è grande e ci sono parecchi climi. Per esempio il centro-nord sicilia in inverno è freddissimo mentre in estete è caldissimo. Si sta o sulla media dello 0 o sulla media dei 40.
 
sonub ha scritto:
Oggi a catania il mio termometro segnava 15.7 verso le 11 del mattino.
Ed obbiettivamente si sentiva che faceva fresco.

QUOTE]


Fresco???? a Milano Fresco vuole dire sotto zero!!!! :77:

15,7 gradi in inverno per noi è CALDO!!!!!
 
singerman ha scritto:
sonub ha scritto:
Oggi a catania il mio termometro segnava 15.7 verso le 11 del mattino.
Ed obbiettivamente si sentiva che faceva fresco.

Fresco???? a Milano Fresco vuole dire sotto zero!!!! :77:

15,7 gradi in inverno per noi è CALDO!!!!!

direi! poi qui al nord se anche ci sono solo -2 tira un bel vento gelido che te ne fa percepire almeno altri 5 in meno.

16 gradi è una temperatura pazzesca, dire che è fresco... mi fa sorridere :laughing1

Vestiario al nord: imbottito di piumino, sciarpa, guanti, e sotto maglione di lana;
Vestiario al sud: perizoma? :fear2:
 
io dicevo 6-7 gradi di sera,di giorno 15 li trovi a ct ma io ad acireale il mio termometro si attesta sempre sui 12.....
singerman che vuoi la sicilia e sicilia.......nn la cambierei cn nessuna altra regione d'italia
 
Fast Driver ha scritto:
io dicevo 6-7 gradi di sera,di giorno 15 li trovi a ct ma io ad acireale il mio termometro si attesta sempre sui 12.....
singerman che vuoi la sicilia e sicilia.......nn la cambierei cn nessuna altra regione d'italia

voi siciliani e le vostre temperature incrediiiiiiiibbbiliiiiii! :wink_smil
 
Aneddoto fresco sui siculi ...

anzi su due siculi ..... ieri mi hanno inc...ulato 200 € ..... mi avevano incaricato di fargli tutte le pratiche per l'acquisto di un terreno, hanno pianto per settimane perchè spendevano tanto, gli ho fatto un prezzo di favore e loro dopo aver fatto l'atto dal notaio, hanno strappato un assegno di circa il 55 % inferiore di quanto concordato dicendo che il resto ce lo doveva mettere il venditore ....... ma vaffa ... io ho lavorato per loro mica per gli altri e nonostante il prezzaccio che gli ho fatto (nelle mie zone altri non avrebbero avuti dubbi nel chiedere oltre 1000 €) ed il fatto che in trattativa gli ho fatto prendere + metri di quelli che loro stessi avevano ottenuto ... non paghi del buon lavoro fatto mi hanno bidonato!!!!! :cray: Non sono i 200 € che mi mancano (anche se fanno cmq comodo) ma il sistema della fregatura che non digerisco proprio!!!!! Maledetti loro due ...... cmq ho deciso che se il venditore mi darà  i 200 € con quei soldi lo porto a cena fuori .... ah, dimenticavo ... il tutto è accaduto su un marciapiede in mezzo al centro della città  ovvero nel luogo ove non si potevano fare discussioni ....... speriamo che almeno i soldi che mi han dato siano buoni senno mi hanno gabbato su tutta la linea!!!!! :77:
 
Indietro
Alto