Ho sfasciato il sub

http://lnx.mariohifi.it/blog/acustica-in-auto


molto interessante....

io abito a milano ma quasi ogni week-end sono a borgoticino-arona, quindi se amd viene a prendere un caffè dalle mie parti....
porca vacca che scienza dietro all'audio. mio zio è audiofilo da una vita e ogni 2x3 cambia componenti. ha un hifi da minimo 5000 euro.

grazie dell'invito che macchina hai con l'impianto la yaris?

ciao
 
avevo fatto la prima yaris,

ora la nuova proprio non ho voglia di mettermi dietro, perchè sinceramente non ho l'esigenza che gli altri mi sentano ,neanche di vincere coppe varie e avendo un'esperienza alle spalle so che se mi dovessi mettere dietro ora, oltretutto avendo a disposizione analizzatori di spettro e fonometri in quantità non finirei più di metterla a posto, e di lavorarci, quindi ho semplicemente cambiato la sorgente e via andare....

una volta che conosci il suono ti rendi conto di quanto sia difficile far suonare bene una macchina (se non impossibile) e di quanto sopratutto non sia conveniente lavorarci...:104230044
 
avevo fatto la prima yaris,

ora la nuova proprio non ho voglia di mettermi dietro, perchè sinceramente non ho l'esigenza che gli altri mi sentano ,neanche di vincere coppe varie e avendo un'esperienza alle spalle so che se mi dovessi mettere dietro ora, oltretutto avendo a disposizione analizzatori di spettro e fonometri in quantità non finirei più di metterla a posto, e di lavorarci, quindi ho semplicemente cambiato la sorgente e via andare....

una volta che conosci il suono ti rendi conto di quanto sia difficile far suonare bene una macchina (se non impossibile) e di quanto sopratutto non sia conveniente lavorarci...:104230044

se sei perfettino poi è finita
 
perfettino a chi????:ranting2:


:laughing1



nooo non è l'esser perfettino, è che se si spendono soldi per una cosa, si pretende che questa funzioni nel miglior modo possibile, sapendo quanto è dura con gli impianti car hi-fi....lascio perdere....:no:
 
vediamo un pò...

Domanda n. 1:
qualcuno di voi ha mai aquistato un componente stereo Mark Levinson "home"?
Ha idea di quanto ci voglia per formare un impianto senza diffusori (ovvero srgente, pre e finale?).

Domanda n. 2:
Mark Levinson, a parte le forniture per Lexus, vende sul mercato anche prodotti "car"?
 
Ultima modifica:
Domanda n. 1:
qualcuno di voi ha mai aquistato un componente stereo Mark Levinson "home"?
Ha idea di quanto ci voglia per formare un impianto senza diffusori (ovvero srgente, pre e finale?).

Domanda n. 2:
Mark Levinson, a parte le forniture per Lexus, vende sul mercato anche prodotti "car"?
Mark levinson?? facendo due conti potresti spendere sui 10mila euro forse anche di più....)
 
10.000 euro...se compri tutto usato al 50% del listino, a meno che non si voglia andare su elettroniche ML vecchie di 10 o 15 anni...in quel caso qualcosa si "risparmia".

Quanto ai diffusori, qualcuno ne possiede una coppia marcati ML o con altoparlanti marcati ML per uso home?
Lo chiedo perchè a me non risulta che esistano...
 
Ed è proprio qui che ti volevo: l'impianto in dotazione alle Lexus, pur essendo marchiato Mark Levinson, poco ha a che fare (per motivi di costi) con le prestigiose elettroniche home; inoltre Mark Levinson non mi risulta produrre diffusori, se non tramite marchi acquisiti.
Quindi, pur nella certezza che l'impianto ML sulle Lexus suoni bene, non è detto che suona così perchè è Mark Levinson, visto che di quel marchio ha ben poco (di sicuro non il costo).
Bisognerebbe vedere se i componenti marchiati ML sono di fabbricazione propria o (più probabile) prodotti consumer costruiti su specifiche; ultima possibilità questa che, ripeto, non esclude la bontà dell'impianto.

p.s.: zio, lo sapevo che tu sapevi il prezzo dei ML (audiofilo?)...ho specificato solo per far progredire il mio ragionamento
Ciao :63:
 
qui mi sembra che stiamo paragonando il costo di un impianto home con uno per auto....

e che paragone sarebbe????

tiro fuori una marca a cazzo...che ne so...kenwood...si trovano ampli car a 3 soldi e ampli da home a svariate migliaia di euro...

mah....

sul sito marklevinson ci sono specificati anche i modelli degli ampli e (mi sembra) degli altoparlanti usati...
 
non scaldarti così che non serve

chiedo scusa se ho fatto trasparire un'emozione che non c'è...ovvero lo scaldarmi... :wink_smil

dicevo solo che il paragone non esiste...ma se qualcuno mi motiva che il paragone si può fare beh...ne sono felice :smile:
 
p.s.: zio, lo sapevo che tu sapevi il prezzo dei ML (audiofilo?)...ho specificato solo per far progredire il mio ragionamento
Ciao :63:
hai indovinato, ma non ho così tanto denaro da dedicarci...posso permettermi Denon per ampli e cd, cayin come ampli valvolare, giradischi rega con pre musical fidelity, casse B&W e cavi van den hul....appena vinco al superenalotto cambio tutto però....:biggrin2:
 
ovvio che il paragone non regge in termini assoluti, ma non sono stato io ad invocare il marchio per decantare la bontà dell'impianto della Lexus.


nessun plagio, non esagerare andando da un estremo all'altro: marchiare altoparlanti costruiti da altri produttori su specifiche non è plagio, è semplicemente marketing.

Kenwood da svariate migliaia di euro?
Forse si, ma a me pare che faccia solo roba commerciale, di sicuro non si può paragonare con l'esosità (e la qualità) dei Levinson
 
hai indovinato, ma non ho così tanto denaro da dedicarci...posso permettermi Denon per ampli e cd, cayin come ampli valvolare, giradischi rega con pre musical fidelity, casse B&W e cavi van den hul....appena vinco al superenalotto cambio tutto però....:biggrin2:


Lo stesso vale per me....anche se attualmente appartengo alla schiera degli "ex audiofili":cray:
 
http://www.marklevinsonlexus.com/overview.asp?model=is
ma soprattutto:
All Digital Signal Path
Fragile audio signals are often transmitted from the front to the back of the car in an analog format. The analog medium is subject to sonic degradation from noise and magnetic interference within the car as well as numerous conversions processes between analog and digital. To avoid noise pickup and unnecessary and potentially degrading conversion steps, the ML Surround System transmits digital via SPDIF (Sony Philips Digital Interface Format). 24 bit word lengths are supported.

Discrete 5.1 play back in a 7.1 Channel Surround Sound Speaker Architecture
Separate side and surround channels provide a greater sense of envelopment and depth for front and rear passengers.

Mark Levinson Surround (MLS) Audio Software
Optimizes discrete 5.1 playback for Multiseat™ listening in a 7.1 channel speaker architecture and provides a surround sound experience for stereo source material such as CD and FM. MLS is the only expression of surround sound which has been designed and optimized specifically for the challenges and characteristics exhibited by an automotive passenger cabin.

Media Compatibility
CD, CD-R, DTS 5.1 CD, DVD Video and DVD Audio discs.

Format Compatibility
2 channel Stereo (analog and PCM), 2 channel Surround Sound, Dolby Digital 5.1, DTS 5.1, MP3, WMA, and an auxiliary input for mobile audio products. Now you can plug your iPod® or other device directly into the IS audio system.

14 Speakers
(4) 25mm tweeters
(5) 65mm midranges
(2) 100mm midrange woofers
(2) 16cm woofers
(1) 20cm inverted subwoofer


10 Channels, 300 Watts
The all new Mark Levinson Processor/Amplifier in the IS will produce a total power output of 300 watts, all channels driven, 20-20kHz at less than 0.1% Total Harmonic Distortion.

Inverted Subwoofer
A 20cm/ 8 in. inverted subwoofer provides the deepest base tones in the most efficient and compact manner. This highly rigid, yet lightweight structure is the optimal environment for the high-energy low frequency reproduction required of a subwoofer.

Source Dependent MLS
Your favorite MLS setting is retained for individual source types.

ASL
Volume and tone adjustment for on-the-road system optimization, asymmetrical for surround sound sources.

ML3 Hardware Highlights
Switching power supply, 24 bit ADC and DAC, triple DSP farm, discrete output stages.

The IS Voicing
Over 1000 man-hours of laboratory and on road voicing of the Mark Levinson Premium Surround Systemfor the particular acoustic characteristics of the IS passenger cabin.

Proprietary Metal Cone Midrange and Tweeter Transducers
Metal cone geometries offer greater cone rigidity and lower mass. Neodymium magnet/motor structures provide higher magnetic flux levels in a smaller and lighter transducer package. The sonic benefits of both technologies are:
Lower distortion
Higher Resolution
Greater Sound Pressure Levels
Extended Frequency Response
 
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