Ho preso la Insight...

emmegey

TCI Member
Registrato
14 Giugno 2008
Messaggi
54
Località
Brescia
Ebbene sì; è l'ora di un'esperienza diversa...E poi l'offerta francamente irrinunciabile. Con 5.400 Euro di differenza mi danno l'Insight executive (senza nav). Se considero che la mia Prius l'ho usata 4 anni e 93.000 Km direi che, grazie anche all'incentivo, la considero un'operazione conveniente...
 
Ebbene sì; è l'ora di un'esperienza diversa...E poi l'offerta francamente irrinunciabile. Con 5.400 Euro di differenza mi danno l'Insight executive (senza nav). Se considero che la mia Prius l'ho usata 4 anni e 93.000 Km direi che, grazie anche all'incentivo, la considero un'operazione conveniente...

Cioè, hai permutato la prius per una Insight? :blink: O la Insight la affianca?

In ogni caso, congratulazioni! Sarebbe molto interessante avere un'opinione dell'auto da un (ex) priussista. :63:
 
Cioè, hai permutato la prius per una Insight? :blink: O la Insight la affianca?

In ogni caso, congratulazioni! Sarebbe molto interessante avere un'opinione dell'auto da un (ex) priussista. :63:

Ho permutato e con 5.400,00 € di differenza me la danno. Ritiro dopo il 20/04, sicuramente posterò le impressioni i consumi "veri" ed i paragoni rispetto a Prius dopo averci fatto almeno 3-4.000 Km.
Specifico: non ho voluto "tradire" Prius e/o Toyota ma essendo appassionato di auto e sostituendole ogni 3-4 anni max mi piace spaziare tra i vari marchi e le varie proposte.
So già che Insight si posiziona un gradino sotto la Prius attuale e magari 2 gradini sotto la Prius futura, ma pur ben consapevole di questo, ho voluto fare la scelta.
Ciao
 
Ebbene sì; è l'ora di un'esperienza diversa...E poi l'offerta francamente irrinunciabile. Con 5.400 Euro di differenza mi danno l'Insight executive (senza nav). Se considero che la mia Prius l'ho usata 4 anni e 93.000 Km direi che, grazie anche all'incentivo, la considero un'operazione conveniente...

Si, emmegey,
da navigato priussista tutti bramiamo una tua obiettiva considerazione e leale confronto Insight vs Prius.
Nel bene e nel male ovviamente.
Dunque ti vogliamo subito al lavoro!
grazie
 
Si, emmegey,
da navigato priussista tutti bramiamo una tua obiettiva considerazione e leale confronto Insight vs Prius.
Nel bene e nel male ovviamente.
Dunque ti vogliamo subito al lavoro!
grazie

Subito al lavoro impossibile...Me la consegnano, come scritto, dopo il 20/04..Poi, almeno 1 mese di utilizzo per un'affidabile, imparziale ed obiettivo confronto...
 
almeno 1 mese?

Dai non ci fare aspettare così tanto! :no:

Dacci delle impressioni fin da subito. Noi ci ricorderemo che non sono oggettive! :biggrin2:

Anche la prima impressione ha la sua importanza.

E poi sono troppo curioso!
 
Dai non ci fare aspettare così tanto! :no:

Dacci delle impressioni fin da subito. Noi ci ricorderemo che non sono oggettive! :biggrin2:

Anche la prima impressione ha la sua importanza.

E poi sono troppo curioso!


OK,OK, facciamo almeno 1 pieno anche per una prima seppur sommaria verifica sui consumi effettivi allora... Va bene?
 
Ebbene sì; è l'ora di un'esperienza diversa...E poi l'offerta francamente irrinunciabile. Con 5.400 Euro di differenza mi danno l'Insight executive (senza nav). Se considero che la mia Prius l'ho usata 4 anni e 93.000 Km direi che, grazie anche all'incentivo, la considero un'operazione conveniente...

l'ho vista oggi gran bella macchina....poi bisogna anche cambiare non credo che honda abbia fatto una schifezza... anche se prius è la piu' famosa e ora arriva anche la nuova generazione facci sapere che mi incuriosiscono molto stè macchine "strane":wink_smil
 
OK,OK, facciamo almeno 1 pieno anche per una prima seppur sommaria verifica sui consumi effettivi allora... Va bene?


Ecco fatto...Il primo pieno sta finendo.
Dunque, parliamo subito di consumi: a parità di percorsi e modalità di guida dico subito che il computer di bordo segnala un 4.5 Lt/100 Km contro i 4.4 Lt/100 Km della Prius... Ero preparato a consumi più elevati ed invece ecco una prima piacevole sorpresa (a meno che il computer di bordo sia bugiardo, ma col tempo verificherò anche questo...).
Sintetizzo invece qui di seguito, i pro e contro di Insight rispetto a Prius (almeno alla mia ex Prius del 2005)
PRO:
- Linea più moderna e "sportiva"; i cm in meno in altezza si vedono...
- Dotazione migliore e più ricca a partire dal computer di bordo, all'impianto audio, al cruise e quant'altro
- Migliore regolabilità sedile guida e volante
- Raggio di sterzo più favorevole, quasi da muletto
- Motore all'apparenza più pronto (anche se lo 0-100 non dimostra questo)

CONTRO:
- Motore più rumoroso in accelerazione
- Abitabilità posteriore inferiore
- Meno vani porta oggetti
- Plastiche di aspetto più povero
- Bracciolo anteriore abbastanza misero e poco funzionale

Tra qualche migliaia di Km sarò più preciso...Se nel frattempo avete qualcosa da chiedere approfittate pure...:cheers:
 
Indietro
Alto