Ho percorso 12.000 km. - Impressioni generali

carlettimassimo

TCI Advanced Member
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
314
Età
72
Località
Firenze
Ho ritirato la mia Avensis d4D SW 150 CV il 10 Luglio 2006 e a distanza di soli 5 mesi ho percorso 12.000 km.
Normalmente con la mia auto precedente questa percorrenza la facevo in un anno. Non faccio il rappresentante ma ho ritrovato il gusto di usare la macchina. Di viaggiare in un comfort veramente buono (anche in viaggi lunghi: sono stato in Olanda e in 4 giorni ho percorso 3500 km).
:cheers:
Alcune considerazioni:
- Consumi: penso che siano veramente buoni prchè non sono mai sceso sotto i 14,5 km/lt nonstante che spesso uso il piede un pò pesante (in autostrada).:63:
- Ho installato il kit Xeno e devo dire che la visibilità è migliorata al 500%. Consiglio ai nuovi acquirenti di comprare l'auto con gli Xeno. Io lo farò di sicuro.:63:
- Ho trovato un artigiano Autotappezziere e ho fatto rivestire il bracciolo centrale in pelle (50€). Ho risolto il problema della continua pulizia del tessuto. Anzi lo stesso artigiano mi ha consigliato, ed è in grado di farlo, di sostituire il rivestimento in tessuto con quello in pelle ad un costo secondo me più accettabile (fa questi rivestimenti anche per conto di BMW e Audi su auto nuove in consegna).:63:
- Comfort veramente eccezionale.:63:
- Prestazioni del motore in continuo miglioramento. A momenti non mi sembra di guidare un diesel ( forse perchè non si sente il rumorone):63:

Unica cosa da tenere sotto osservazione è il consumo di olio. Secondo me non è poco: ad oggi ho aggiunto 2 kg.di olio per averlo sempre al massimo.:wacko:

La concessionaria mi ha detto che è normale questo consumo e che migliorerà con il tempo.:dry:

Comunque insomma sono estremamente contento della scelta e comincia ad esserne contenta anche la signora che "apprezzava" molto più l'Audi. :dry:
Ma non è riuscita a convincermi. :wink_smil
E ne sono contento.:63:
 
Ciao!

... al bracciolo centrale in pelle nera, stavo pensando pure io!
:wink_smil

... e anche i sedili in pelle bianca non mi dispiacerebbero!
:63: :63: :63:

... quanto costeranno tutti i sedili? ti sei per caso già informato?

grazie!
:63:
 
Ottimi Massimo direi:wink_smil
io sono a quota 21.000km, e ne sono piu che soddisfatto.:63:
 
Catene da neve

Qualcuno sa dirmi se e' riuscito a montare le catene sulle ruote da 17 ?

Sono disperato!:77:
 
...Unica cosa da tenere sotto osservazione è il consumo di olio. Secondo me non è poco: ad oggi ho aggiunto 2 kg.di olio per averlo sempre al massimo.:wacko:

Mi sembra un po' troppo.... io sulla mia e su 21000km finora ho rabboccato una volta con meno di mezzo chilo. Ora il livello è sotto la metà... ma anche se volessi ripristinarlo al max non credo che il totale sarebbe più di un chilo e mezzo scarso...

Forse il fatto che in autostrada "premi"... ha qualche influenza però...:wink_smil
 
Beh ! Devo dire che non sono sicuro che quando mi hanno consegnato la macchina il livello fosse al massimo. Per cui se fosse stato a metà fra le "tacche" il consumo di olio sarebbe stato complessivamente di circa 1,2 lt per 12.000 km. Dico questo perchò dal primo controllo (avevo percorso circa 5.500 km) ad adesso ho percorso quasi 7000 km con 400 gr di rabbocco olio (semisintetico) per tenerlo al massimo.
IO penso che però il maggior consumo di olio ce l'ho con l'uso in città, spesso con il motore non sempre a regime termico ottimale.

Per quanto riguarda il rivestimento dei sedili in pelle + le pannellature mi hanno chiesto circa 1.200,00 €.

Ho visto come hanno lavoratro su una BMW e su una Audi A4 e devo dire che mi è sembrato un buon lavoro. Intendiamoci in ogni caso si sta parlando di pelle sintetica !!
Comunque il problema di pulizia del bracciolo l'ho risolto.
 
Beh ! Devo dire che non sono sicuro che quando mi hanno consegnato la macchina il livello fosse al massimo. Per cui se fosse stato a metà fra le "tacche" il consumo di olio sarebbe stato complessivamente di circa 1,2 lt per 12.000 km. Dico questo perchò dal primo controllo (avevo percorso circa 5.500 km) ad adesso ho percorso quasi 7000 km con 400 gr di rabbocco olio (semisintetico) per tenerlo al massimo.
IO penso che però il maggior consumo di olio ce l'ho con l'uso in città, spesso con il motore non sempre a regime termico ottimale.

Per quanto riguarda il rivestimento dei sedili in pelle + le pannellature mi hanno chiesto circa 1.200,00 €.

Ho visto come hanno lavoratro su una BMW e su una Audi A4 e devo dire che mi è sembrato un buon lavoro. Intendiamoci in ogni caso si sta parlando di pelle sintetica !!
Comunque il problema di pulizia del bracciolo l'ho risolto.

Sull'argomento avevo aperto un 3D in proposito.
Nei miei primi 30000 km si era reso necessario un piccolo rabbocco 2/300 gr. in prossimità delle scadenze dei tagliandi (mancavano meno di 1500 km all'operazione) in quanto il livello dell'olio era quasi alla tacca del minimo; per cui, per sicurezza, avevo preferito aggiungere un pò d'olio.
Nei successivi 30000 invece non ho mai mai dovuto rabboccare, nel senso che sono sempre giunto alla scadenza del tagliando con il livello a ben oltre la metà tra le due tacche. Ciò mi ha fatto pensare che il livello originario dell'olio nei primi 30000 km non fosse stato posto al massimo.
 
Indietro
Alto