Ho messo i DISTANZIALI

Mirko Lupidi

TCI Advanced Member
Registrato
9 Maggio 2005
Messaggi
154
Età
39
Località
Milano
sono da 15 mm e li ho pagati 180 euri + 45 di montaggio,
il montaggio è abbastanza complicato, xke per smontare le colonnine
delle ruote posteriori, bisogna smontere le ganasce del freno a mano,
oltre a pinza e disco. devo ancora provarli. :63:



URL=http://imageshack.us]
sotto1ch.jpg
[/URL]
http://imageshack.us]
alto3sr.jpg
[/URL]
 
Ultima modifica:
per caso son della omnicompetition?
bel lavoro e la manodopera è stata veramente onesta .... ma lo conoscevi il meccanico?
 
ora che ci penso...ma tu li hai cambiati tutti e 4...allora non possono essere omnicompetition il prezzo era solo x 2...che marca sono? :blink:
 
posso sapere dove li hai comprati? volevo metterli su anche io!

Cmq la manodopera è stata davvero moooolto onesta :biggrin2:
 
Zod ha scritto:
posso sapere dove li hai comprati? volevo metterli su anche io!
Cmq la manodopera è stata davvero moooolto onesta :biggrin2:
la marca non la ricordo, stasera guardo. li ho presi al FAST END FURIORS a paderno dugnano, (via roma ). si il meccanico lo conosco ci vogliono 2 o 3 ore di lavoro, all'inizio voleva 60 ma gli ho strappato un 45 ( in nero ) :63:
 
comunque la macchina si comporta veramente molto bene ! ha un bilanciamento perfetto (molle eibach pro kit,ammo ritarati 30%, dist 15mm)
molto molto neutra. cmq volendo si possono mettere anche da 2mm, stan bene anche quelli
 
Mpare ha scritto:
ben fatto, piu largo per tutti
da oggi ....... largo è bello !

sai ho dovuto cambiare box perche dopo aver messo i distanziali mi sono incastrato mentre entravo :laughing1 :drunk:
 
Mirko Lupidi ha scritto:
da oggi ....... largo è bello !

sai ho dovuto cambiare box perche dopo aver messo i distanziali mi sono incastrato mentre entravo :laughing1 :drunk:
e ke t'hai 1 big foot :biggrin2: :biggrin2:
 
anche io li ho da qualche settimana.... da 16mm (grazie cattivik).
con questa soluzione mi trovo davvero bene si sentone PARECCHIO la differenza tra con e senza :wub:
 
E' vero, se ne sentono di tutti i colori sui distanziali............sembra che facciano solo danni e modifichino in peggio parecchie geometrie delle sospensioni..............MAH............io pure, li monto da due anni, e ne ho tratto SOLO benefici...........Si sentono tantissimo, e la precisione dello sterzo non è venuta affatto meno, come pure non ne hanno risentito per niente mozzi e cuscinetti, tenendo presente il mio assetto very hard............ :biggrin2:
 
Celicume ha scritto:
E' vero, se ne sentono di tutti i colori sui distanziali............sembra che facciano solo danni e modifichino in peggio parecchie geometrie delle sospensioni..............MAH............io pure, li monto da due anni, e ne ho tratto SOLO benefici...........
Se se ne sentono di tutti i colori sui distanziali un motivo c'è. Le sospensioni sono studiate per lavorare in un modo, mettendo i distanziali ne modificate il funzionamento, rischiando di comprometterne l'affidabilità  e la durata nel tempo dei componenti. Quindi, con tutto rispetto, quelli che dicono che i distanziali apportano solo vantaggi al comportamento della macchina, dicono una gran cagata. :no:
 
Beh, fondamentalmente si allunga il "braccio della sospensione", ovvero si allontana il pneumatico dal giunto incernierato. Così facendo l'ammo si ritrova a dover sostenere un peso maggiore: da qui il rischio di guasti e rotture. Ma credo che con 10-15 mm non muoia nessuno....
 
Sceriff ha scritto:
Se se ne sentono di tutti i colori sui distanziali un motivo c'è. Le sospensioni sono studiate per lavorare in un modo, mettendo i distanziali ne modificate il funzionamento, rischiando di comprometterne l'affidabilità  e la durata nel tempo dei componenti. Quindi, con tutto rispetto, quelli che dicono che i distanziali apportano solo vantaggi al comportamento della macchina, dicono una gran cagata. :no:

Cagate a parte :rm_shifty ..........ci sono pro e contro nel montarli, è vero, ma io ho solo riportato la mia esperienza! Ed è l' esperienza di uno che monta distanziali da 19 mm avanti e dietro da più di due anni, anzi ora che ci penso son tre, che ha percorso 40.000 km in tutta sicurezza, che ha un' assetto tra i più rigidi e bassi di tutto il T20 club, e che soprattutto vive a Roma!!!
 
Indietro
Alto