Ho distrutto la mia celica !

aggiungo dicendo che si,è vero,l'auto potente istiga a premere il pedale destro...ma anche li,se proprio vogliamo puntualizzare si deve avere testa di farlo in sicurezza,quando si conosce il mezzo,quando la strada lo permette ecc ecc ecc per cui tutto il discorso del rapporto cavalli/età crolla inesorabilmente....dal mio punto di vista è così,mai nessuno mi convincerà del contrario
 
MindTS ha scritto:
mi è venuto il magone vedere quelle foto :no: :no: :no:

mi dispiace molto...
io per poco non ho fatto fare quella fine alla mia celi....dopo poche settimane che ce l'avevo,c'era umido,incitato da un altro con una saxo vts sono andato in testacoda in curva con l'asfalto umido,per qualche secondo giravo intondo da una parte all'altra dalla carreggiata con su due passeggeri...morale della favola mi sono cagato sotto,in quei frangenti credevo di sfasciare tutto,incluso me e i miei amici e invece me la son cavata con un cerchio piegato e di rimbalzo ma quasi fermo un auto che sopraggiungeva mi ha rotto faro e paraurti...in pratica mi è andata DI LUSSO,da quel giorno sul bagnato sembro quasi un vecchietto....c'è poco da fare...sul bagnato SI DEVE SEMPRE ANDARE PIANO,sia sul dritto che in curva...

i cv non centrano un cazzo ragazzi...se uno a 18 anni c'ha in mano una subaru e c'ha testa,sa usare il cervello quello andrà sempre bene,un passo alla volta e se la godrà...il neopatentato cretino con la panda 40 cavalli invece anche quei 40 cavalli li tratterà col culo e a forza di tirare la corda,scherzare col fuoco si sa dove si va a finire...
tutte stronzate che piu cavalli si hanno e piu è probabile stamparsi...cazzate belle e buone....se uno è un cretino è un cretino...

l'importante è che non vi siate fatti NULLA,tu,i tuoi amici e la tua ragazza perche il tempo cancella i danni della celica ma non avrebbe mai cancellato cose ben peggiori...
tutto fa brodo,ogni cosa positiva e negativa insegna....io ci son passato e vedrai che d'ora in poi,non dico che avrai paura ad andare in giro,dopo poco ti sblocchi,ma sul bagnato andrai molto cauto se non in una curva a senso unico,deserta e larga come il circuito di monza.

ancora il mio sostegno...vedere una celi in quelle condizioni fa sempre male

Non'è che mi trovo concorde con te MindTS , di più !!!!
Strapienamente concorde :cheers:

P.S.
Ben riletto sul forum !
Sentivo /vamo la tua mancanza.:cheers:
 
:smile:

grazie ragazzi....ricomincerò ad esser piu assiduo sul forum....

ciao toyotariiiiiiiiiii!:drunk:
 
ciaoooooo !!! ragazzi
è tanto che non mi faccio piu' vivo perche prima avevo qualche problema con il forum, nel senso che la connessione era lentissima e non riuscivo a fare niente, ora xo' è tutto apposto. la mia celica l'ho venduta a un Lituano che porta le macchine in svizzera per ripararle, mi ha dato 2000 euro!
ora mi sono appena preso una FIAT COUPE' sempre con impianto a gas sequenziale perche sul celi era una bomba cosi l'ho rimesso senza persarci 2 volte. e bella, blu' cerchi da 16 modello plus, interni in pelle, logicamente come prevedevo sto rimpiangendo la mia amata celica.
cmq speriamo bene! non voglio soffrire ancora.
 
Mirko Lupidi ha scritto:
ciaoooooo !!! ragazzi
è tanto che non mi faccio piu' vivo perche prima avevo qualche problema con il forum, nel senso che la connessione era lentissima e non riuscivo a fare niente, ora xo' è tutto apposto. la mia celica l'ho venduta a un Lituano che porta le macchine in svizzera per ripararle, mi ha dato 2000 euro!
ora mi sono appena preso una FIAT COUPE' sempre con impianto a gas sequenziale perche sul celi era una bomba cosi l'ho rimesso senza persarci 2 volte. e bella, blu' cerchi da 16 modello plus, interni in pelle, logicamente come prevedevo sto rimpiangendo la mia amata celica.
cmq speriamo bene! non voglio soffrire ancora.

sono contento per te! :cheers:
Posta un paio di foto del tuo nuovo mezzo!
 
Mirko Lupidi ha scritto:
ciaoooooo !!! ragazzi
è tanto che non mi faccio piu' vivo perche prima avevo qualche problema con il forum, nel senso che la connessione era lentissima e non riuscivo a fare niente, ora xo' è tutto apposto. la mia celica l'ho venduta a un Lituano che porta le macchine in svizzera per ripararle, mi ha dato 2000 euro!
ora mi sono appena preso una FIAT COUPE' sempre con impianto a gas sequenziale perche sul celi era una bomba cosi l'ho rimesso senza persarci 2 volte. e bella, blu' cerchi da 16 modello plus, interni in pelle, logicamente come prevedevo sto rimpiangendo la mia amata celica.
cmq speriamo bene! non voglio soffrire ancora.

ottimo acquisto hai preso il turbo o aspirato ? 16v o 20v ?
 
MindTS ha scritto:
aggiungo dicendo che si,è vero,l'auto potente istiga a premere il pedale destro...ma anche li,se proprio vogliamo puntualizzare si deve avere testa di farlo in sicurezza,quando si conosce il mezzo,quando la strada lo permette ecc ecc ecc per cui tutto il discorso del rapporto cavalli/età crolla inesorabilmente....dal mio punto di vista è così,mai nessuno mi convincerà del contrario


Ciao Mind!
..proprio qualche settimana fà, scrivevo che non vi si sentiva più... tu, (ho per errore scritto RobbyTs), Melis... DaveAlcool...

BENTORNATO! :63:

Non sono però d'accordo (per niente) sul discorso età/cavalli etc...
... ma, visto che anche tu sei ben convinto di ciò che pensi, sarebbe sciocco da parte mia cercare di convincerti del contrario... non arriveremmo a nulla di costruttivo...
:wink_smil

Spero quindi che i dati e i numeri, mi diano prima o poi torto... perchè, se non erro, direi che al momento, purtroppo ciò non accade...

Come scrivi tu, ciò che conta è la testa... e mi pare, che almeno in questo forum, la gente ce l'abbia sulle spalle..... e che questo di Mirko, sia e RESTI un caso isolato...

Un salutone a tutti!

:biggrin2:
 
ciao belli ! 2.0 16v aspirato 140 cv, 0-100 in 9,0 secondi, 1250 Kg e 208 km/h (dichiarati) 7.5 km con un litro di GPL (beve un fottio) la celi faceva 8.5 ma la tiravo molto di piu, ora sto cauto !




 
Ultima modifica:
bella la coupè anche se non sono mai stato un grande ammiratore di questa macchina..

i cerchi sono bruniti o è un effetto della foto???

se fossero bruniti ci stanno da dio
 
Credo sia un'effetto della foto..

In effetti un bel grigio canna di fucile ci starebbe :wink_smil
 
Calimerus ha scritto:
Credo sia un'effetto della foto..

In effetti un bel grigio canna di fucile ci starebbe :wink_smil

si, sono grigi canna di fucile, anche io li ho aprezzati molto, sembrano sempre puliti, la polvere dei ferodi non si nota, solo che si vedono di piu' i graffi. cmq quando ho un po di tempo gli faccio una foto seria.
 
......

la celica sul bagnato fa davvero paura.
io appeno sento l'umidità non corro più. ho avuto un forte trauma per la perdita di mio zio (volava per lavoro in 30 minuti da nap a roma con o senza pioggia, ma un giorno c'è rimasto!!!).
correre sul bagnato mi accorgo che è da incoscienti. mirko mi dispiace tanto per te. tanto più perkè la celica t-23 è davvero molto nervosa e controllarla ti sarà stato quasi impossibile. ma non ti abbattere.
il miglior modo di farti passare la paura del cavallo, quando ci sei caduto , è riprenderlo montarlo e sbizzarrirti....
 
Magis ha scritto:
ma non ti abbattere.
il miglior modo di farti passare la paura del cavallo, quando ci sei caduto , è riprenderlo montarlo e sbizzarrirti....
hoooooooo!:63:
parole sante!
ciao ragazzi e tanto che non ci sentiamo piu! mi dovete scusare ma da un po di tempo in questo forum ho dei problemini perche ci deve essere qualcosa che non va nella mia connessione, praticamente ci metto circa 30secondi per aprire ogni singola pagina ( il che è veramente irritante:ranting2: ) cmq ora siccome ho cambiato piano tariffario posso connettermi per tt il tempo che ho voglia.

dunque mi siete mancati tanto, lo so che vi avevo promesso una foto del mio fiat coupè, ma da quando ho perso il mio celi, mi è passata la voglia di fotografare la macchina, non ke è brutta ,anzi mi piace molto, diciamo che se il celi per me valeva 10 questa vale 8. solo che mi vengono in mente i brutti ricordi e preferisco non fare foto, pero appena trovo il tempo ve la faro vedere bene.
entro quest' estate sono previste diversi miglioramenti. cioè : minigonne limited edition, spoiler posteriore mascherina anteriore e cantonali (si montano sotto al paraurti ant)

come prestazioni è un po piu' pigra del celi (2.0 16v aspirato 140cv) a parte i 3cv in mono ci sn anche 70kg in piu'.:no: come consumi ci faccio 7.5 al litro anziche 8.5 / 9 del celi.
come assetto originale invece e meglio della celica, piu rigida, soprattutto per quanto riguarda il beccheggio, di conseguena ha un miglior inserimento in curva meglio altro pregio i freni, le frenate sono potenti dalla prima all'ultima anche durante la guida sportiva. :63:
per trombare pero' è MOLTO piu scomoda, è vero che il tetto è 5 cm piu alto, ma pima cosa per tirare giu' il sedile devo girare la rotella, e fa in tempo a passarmi la voglia :thumbdown poi i sedili dietro sn tr alti, quidi A) il sedile (ant) non si abbassa tutto ma sta un po inclinato, b) non va in dietro abbastanza e quindi non c'è spazio per distendere le gambe.

altra cosa, mi fa piacere che che dopo di me (primo celica a GPL del forum)
si sta parlando molto di impianto a gas, e mi fa ancora piu' piacere che qualcuno tra di voi ha deciso di farselo di nascosto ! :laughing1 :bleh:
bella raga! :63:
 
ahah ciao mirko.....be si sa...il confort toyota è il confort toyota...:rm_pig:
le foto fatte col cell ce le hai gi+ postate :63: falle comunque, il coupè è una bella macchina, una fotina la merita...ma non sarà mai come la celica...tuttavia se il "trauma" è passato....divertiti :biggrin2: (nei limiti!!!!)
 
heilaaaaaaaaaaa!!!!! SONO TORNATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

incredibile, rivederci! sono passati quasi 5 anni e oggi eccomi qui a riaprire il mio post perche c'è una grossa novita!
ebbene si, mi sto ricomprando la celica! ne devo vedere un paio domani, ma ormai è solo questione di giorni e riavro la mia celica!

dopo la celica ho avuto:
Fiat coupe 2000 16v (distrutto anche quello!)
Fiat bravo 1800 16 GT (motore ko)
 
heilaaaaaaaaaaa!!!!! SONO TORNATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

incredibile, rivederci! sono passati quasi 5 anni e oggi eccomi qui a riaprire il mio post perche c'è una grossa novita!
ebbene si, mi sto ricomprando la celica! ne devo vedere un paio domani, ma ormai è solo questione di giorni e riavro la mia celica!

dopo la celica ho avuto:
Fiat coupe 2000 16v (distrutto anche quello!)
Fiat bravo 1800 16 GT (motore ko)

Beh che dire povera Celica:biggrin2:

Ma parli di T23? Perchè non oso pensare se ti schiantassi con un GT FOUR che va il doppio:Senza nom
 
Beh che dire povera Celica:biggrin2:

Ma parli di T23? Perchè non oso pensare se ti schiantassi con un GT FOUR che va il doppio:Senza nom


sisi t23 vvti stessa macchina stesso colore argento :biggrin2:


sentite, ma alla fine l'impianto gpl ha mai dato problemi alla testa?
io lo feci 5 anni fa e mi duro solo un paio di mesi prima di andare a muro!
ma andava veramente bene, ora la sto ricomprando con l'impianto..... andra bene? so solo che l'impianto è del 2008
 
Ultima modifica:
sisi t23 vvti stessa macchina stesso colore argento :biggrin2:


sentite, ma alla fine l'impianto gpl ha mai dato problemi alla testa?
io lo feci 5 anni fa e mi duro solo un paio di mesi prima di andare a muro!
ma andava veramente bene, ora la sto ricomprando con l'impianto..... andra bene? so solo che l'impianto è del 2008

Il problema dei motori Toyota è che non digeriscono bene il gas, si rovinano le sedi valvola perchè il gas è secco e aggredisce, esistono degli additivi che usano alcuni, ma io ho preferito lasciarla a benzina, alla fine se il motore è nato a benzina, questa modifica potrebbe compromettere le parti meccaniche come le valvole che in questo caso sono prive di registri come ad esempio invece se non sbaglio ha progettato la fiat (autoregolanti)

Personalmente penso faccia poca differenza che tipo di impianto è, il problema è che una coupè deve andare a benzina, i fornelli per cucinare invece a gas:laughing1
 
Indietro
Alto