Ho distrutto la mia celica !

wild84 ha scritto:
Scusate se mi intrometto..anche se non centro una mazza il Forum è fatto per questo..:wink_smil

a quanto ho capito Rob..tu hai fatto/fai primo soccorso o giri con ambulanze e cose varie vero?
se è così è ragionevole il suo discorso..effettivamente lasciarci la pelle in macchina è un attimo..pensate a tutte le volte che ci è andata bene..non si può scherzare sempre con la morte, prima o poi si stanca..
Una cosa però..non sempre gli incidenti nascono perchè i guidatori fanno i co****ni..anzi!
Mirko forse a suo tempo quando si è capottato con la Panda forse ha fatto una caxxata..ma può darsi che da allora il suo modo di guidare sa anche cambiato e che questa volta non sia stata colpa sua, o almeno non una caxxata sua..ma solo un errore di valutazione che gli è costato tanto..ma non troppo!

Rob per favore..non ti arrabbiare..voglio dire solo che non tutti fanno i co****ni per le strade..anche io vorrei tanto avere una Celica sotto il culo..ma purtroppo non posso!ma se un giorno ne avessi l'opportunità e i miei genitori mi dicessero di no a tutti i costi..me la prenderei lo stesso..ma di sicuro non per andare in giro ad ammazzare la gente!:no:
è vero i giovani tendono a essere più incosceni di altri..anche io forse a volte esagero..ma esagero al massimo impostando una curva ai 60 all'ora in una strada deserta che conosco a meraviglia..dipende dalla persona..e penso che attraverso un forum non si può aver la possibilità di conoscere bene una persona da permettersi di poterla insultare o incolpare!

quantomeno cerchiamo di mantenere uno stato civile nelle proprie risposte nonostante gli stati d'animo ce lo rendano difficile!

Wild ho fatto 12 anni di soccorso d'emergenza, penso di aver visto qualche centinaio di morti in strada d'età inferiore ai 25 anni, la statistica (vissuta in prima persona) la conosco purtroppo molto bene. Rovinare la vita o rovinarsela è un attimo.
Torno a dire che è vero che NON TUTTI fanno i coglioni, ribadisco però che a 20 anni non si ha l'esperienza di guida e nemmeno di vita per valutare correttamente tutte le variabili

DanielixTS ha scritto:
no no hai capito male!!!!!!
io mi sono schierato dalla tua parte!!! per dire che a volte anche senza fare i coglions boy in macchina succedono queste cose!!!!!
forse ho scritto male ma era per schierarmi dalla tua!!!!!!:biggrin2:


io non c'ero quando hai fatto l'incidente quindi nn posso dire sei un pirla!!!

No Danielix, tu avevi scritto benissimo ed in italiano, andavano solo lette le 3 righe.

DanielixTS ha scritto:
Io la guido a 20anni il TS di mio fratello....ora se esco la sera lo uso solo io....

non per questo mi ammazzo....:bleh:


diciamo che avere un mezzo potente a 20anni contribuisce a gasarsi non è certo la causa di tutto.....
ho un amico con una y10 ed è un pazzo in macchina....è già pericoloso con quella quindi non c'è bisogno di avere 200cv sotto il culetto per essere pericolosi per se ed altri

Pensa se il tuo amico avesse un mezzo da 200cv, non sarebbe solo un pazzo, probabilmente non sarebbe + niente.

Ho "caricato" Mirko perchè, pur non conoscendolo personalmente, il suo carattere ed approccio all'auto traspare tragicamente da come e cosa scrive, a meno che non sia un falso e che abbia scritto sempre il contrario di ciò che fà, riporto alcune idee mie personali, Mirko non ne avere a male serve piuttosto a crescere, non ammazzarsi (ma quello sarebbe il meno) e sopratutto a non far male a nessuno.

a. Della sua macchina conosce poco e nulla, opera su di essa con la leggerezza di un ragazzino con il giocattolino da smontare, rischia o provoca danni proprio per la "pressappocaggine" con cui si muove, l'efficienza non è un vocabolo pari a "sound" o "estetica" (prendo in considerazione i threads in cui avrebbe voluto bucare "alla cieca" tubi, collettori, aspirazione oltre a quelli dove rischia l'impianto elettrico attaccando alla cieca fili dell'impianto stereo)

b. Reputa di saper guidare bene e si comporta come se la strada fosse comunque una striscia d'asfalto su cui è impossibile che attraversi un cane od un gatto (pensa te se attraversa una persona)

c. Ha già collezionato un ribaltamento in parcheggio con retro (che apparentemente non gli ha insegnato un cavolo) ed adesso un muro (e se fosse stato un tornante di montagna, eh?) mandando a ricostruire un pezzetto di faccia della sua attuale ragazza.. la mossa successiva è pensare ad un'auto più potente.

d. Parla per presunzione di conoscenza che poi non ha affatto (vedi questione pneumatici) e si atteggia aggressivamente tanto da non riuscire a leggere nemmeno 3 come 10 righe di chiaro testo, falsandone il contenuto, quindi è una persona ATTUALMENTE IMMATURA.

Io personalmente mi sono fatto una precisa idea del profilo della persona, mi spiace caro Mirko ma fino a che non scatterà "l'interruttore" nella tua testa non capirai davvero i tuoi limiti e quelli che ti vengono concessi (non sei da solo in strada, vai in pista e prova tutte le evoluzioni che vuoi), e la cosa ti rende semplicemente PERICOLOSO, prima cambierai questa situazione e meglio sarà per te, per i tuoi cari e per chiunque a cui passi vicino.

Poi magari mi sono sbagliato su tutto eh, è un ragazzo premuroso, attento, metodico ed ha semplicemente sfiga! In questo caso un viaggetto a Lourdes, che non è lontano, a bordo della sua fiammante 400CV potrebbe aiutarlo (vedi di arrivarci)

Ti auguro sinceramente una buona vita.

Rob
 
sicuramente quell'amico che ho io con una macchina come la mia farebbe il coglione.....ne sono certo.
Sono d'accordo con te che sia tutto un attimo....è sempre quell'attimo nn previsto che a volte fa succedere il peggio!!!!

ad esempio nel mio unico incidente non avevo previsto che quella davanti a me volesse mettere la retro per parcheggiare in divieto di sosta e così mi è salita sul cofano:ranting2: :ranting2: :ranting2:

se lo avessi previsto mi sarei fermato due metri indietro rispetto a dov'ero!!!!
 
DanielixTS ha scritto:
sicuramente quell'amico che ho io con una macchina come la mia farebbe il coglione.....ne sono certo.
Sono d'accordo con te che sia tutto un attimo....è sempre quell'attimo nn previsto che a volte fa succedere il peggio!!!!

ad esempio nel mio unico incidente non avevo previsto che quella davanti a me volesse mettere la retro per parcheggiare in divieto di sosta e così mi è salita sul cofano:ranting2: :ranting2: :ranting2:

se lo avessi previsto mi sarei fermato due metri indietro rispetto a dov'ero!!!!

Galleria del Melarancio (A1) ... come di mia abitudine "scruto" avanti a chi mi precede per anticipare gli accadimenti, tenendo buona dose di distanza di sicurezza.. vedo frenata importante (molti stop che si illuminano all'unisono) accedo gli Hazard e rallento (senza inchiodare), arriva dietro di me un tizio con al Punto GT e sfanala arrivandomi a 30 cm dal culo, io rallento, rallento ed alla fine, non potendo + ritardare la frenata, FRENO .. BUM! Guidava 19enne, 5 in macchina.

Firenze, Viale Michelangelo, semaforo ROSSO.. io fermo.. Semaforo VERDE, ingrano la prima, parto .. BUM! Dal lato destro arrivata Fiat TIPO che mi centra, 6 mesi paraplegico di carrozzina, mia ex e suo fratello tumefazioni varie ed una piccola frattura.. stava tornando in caserma e non voleva fare tardi, ha superato in corsa tutta la flia che si fermava con l'arancione inoltrato ma ha calcolato male i tempi.

Firenze mare (A11) di ritorno da Livorno, vedo coda davanti a me che frena improvvisamente, attivo gli hazard e rallento, arriva dietro di me Renault 21 2liters (turbo) a tutta velocità, sfanala sfanala senza accenno di rallentare (coglione, se ho l'emergenza attivata ci sarà un motivo no?), vedo un "buco" vuoto tra 2 camion ed in frenata mi ci infilo, lui ovviamente non riesce a fermarsi e centra la colonna in fare di arresto, risultato: tampionamento a catena, guidatore non si è fatto nulla, la persona accanto FRATTURA ESPOSTA DELLO STERNO con probabile perforazione pneumo

Questi sono piccoli esempi di mia vita autostradale, tralascio quelli che ho raccolto o di cui ho dovuto recuperare i pezzi.

E' un attimo, si, proprio un attimo... ma il cervello è molto veloce, solo che deve essere allenato alla ragione, cosa a cui tendenzialmente provvede autonomamente con l'esperienza.

Adesso basta prediche.

Rob
 
Ultima modifica:
eccomi sono stato un pò assente e trovo questa brutta notizia ...
mi dispiace !

e visto che di tempo ne è passato dal primo post, fammi sapere se hai intenzione di vendere qualche pezzo.

un consiglio per la futura auto ... Fiat Coupè20v turbo e una bella dose di responsabilità perchè quando schiacci arrotola l'asfalto, io l'ho avuta prima della TS :biggrin2:
 
Mirko Lupidi ha scritto:
ciao ragazzi !:no:
purtoppo l'incidente si è rivelato piu' grave del previsto.
la mia ragazza ha riportato la frattura del piano orbicolare, (e quell'ossicino su cui appoggia il muscolo inferiore dell'occhio) e domani si opera, gli dovranno togliere quel pezzetto e ricostruire la parte utilizzando un altro pezzo di osso (glie lo toglieranno dalla testa) non dovrebbero esserci complicazioni, dovrebbe tornare tt apposto. (speriamo) :cray:

comunque ho deciso, mi compro un Fiat Coupè o 1.8 16v oppure 2.0 16v
con il primo rimpiangerei la celi, con il secondo rimpiangerei lostesso, ma mi farebbe ugualmente contento.
escludo di rifarmi una celica ma solo per questioni economiche, (il coupè usato costa la metà della celi! :dry:

in ogni caso non dimentichero' gli amici, ci continueremo a scrivere, ciao raga andate piano!!!! tenetevi stretti queste incredibili celica.

p.s. la T20 non mi piace, preferisco la fiat coupè


... scusa l'appunto... ma se invece di un'auto come quelle sopra, ti prendi una bella Yaris nuovo modello o una Corolla 1,4 MM-T... o un'auto con qualche cv in meno?... mi sembra che a 21 anni, auto meno potenti, forse, siano un pochino più appropriate... senza togliere nulla alle tue capacità di guida, s'intende.

:wink_smil
 
Rob ha scritto:
...

si, nei muri


Certo che il tuo papi ha una fiducia cieca nelle tue capacità di guida e nella tua intelligenza.. nonostante abbia già sperimentato che sei in grado di ammazzarti e/o fare male ad altri.
Boh, sarà che son fatto di altra pasta, ma scusate la franchezza, io con il pistolino che darei ad un ragazzino (perchè puttana eva a quell'età siamo stati TUTTI ragazzini, inutile atteggiarsi a superesperti e navigatissimi piloti) una macchina di tali prestazioni.
Va beh, per quanto mi riguarda di morti e fracassati per strada ne ho visti a sufficienza, chi è causa del proprio male.. pianga se stesso (ma non venitemi addosso o ammazzate qualcuno dei miei cari perchè poi vi ammazzo io i genitori coglioni).

Rob

P.S. .. so benissimo di attirarmi le ire di tanti, non me ne frega niente però, voglio essere chiaro.


D'ACCORDISSIMO SU TUTTO!!
:63:
 
rosso ha scritto:
puo prendersi anke una punto gt da 400cv:smile:laughing1 ) l'importante è ke sappia cosa vuol dire stare al volante di un mezzo potente e pericoloso....soprattutto se sei in strada e con qlcn....
le stronzate, gli incidenti eputtanate varie non si fanno perchè si hanno macchine potenti....ma si fanno perchè si ha una testa di cazzo..:! (nel bene e nel male...)
(scusate ma ci voleva..)


... diciamo che l'auto potente, aiuta MOLTO le teste vuote, a riempirsi di merda.... il resto viene da solo.
 
Rob ha scritto:
Attenzione, io non penso male dei giovani, più semplicemente ricordo ancora molto ma molto bene cosa significa esserlo e le cazzate che si fanno, quelle che tra qualche anno non faresti più perchè "la ragione te lo sconsiglia". Da giovani non si ha paura di certe cose e se ne sottovalutano tante altre, crescendo cominciano gli impegni sia personali che di famiglia e ci si rende conto di quanto sia facile morire e lasciare tutti nella merda più profonda.
Se già oggi sei coscienzioso ne sono felice per te e per chi ti sta intorno, comunque lasciati dire che tra qualche anno rivedrai molte posizioni e forse a tua volta farai la predica a qualcuno. Io ho sulle spalle 100k Km all'anno da 8 anni circa a questa parte oltre a tutto il pregresso, ne ho viste di tutti i colori, non mi reputo un espertone di guida nonostante abbia anche fatto 1 corso di guida veloce ed 1 di guida sicura: non ti insegnano ad andare + forte, ma ad evitare di ammazzarti evitando preventivamente comportamenti errati.
I ragazzi poi non tutti sono uguali, ci sono i Valentino Rossi ed i Fisichella, ma sono pezzi rari e guidano in pista. Un noto campione ha detto: mica sono io che rischio la vita in pista, sono quelli che guidano in autostrada, mi chiedo come si faccia a percorrerla con la nebbia, è una follia! (ed in pista ci ha perso entrambe le gambe)

Rob

Mi allineo con il tuo pensiero.
Quando si è ragazzi, si usa meno la testa e molto la 'passione' (rabbia, orgoglio, spacconeria etc. etc.)
... quando si è più grandicelli, inizi a vedere le cose in modo diverso...

X Mirko: Spero non ti accada mai più nulla, ma occhio... non sempre và bene.
 
andre46 ha scritto:
mi intrometto nella discussione visto che è viva.
Volevo solo dire la mia.
Penso che variabili quali età cv coppia turbo aspirato assetto ecc ecc non siano assolutamente influenti
la sicurezza si ha quando si usa il cervello e si rispettano semplicemente le regole del codice stradale...
!
... ho già scritto cosa ne penso.... in sintesi, penso che sbagli.


andre46 ha scritto:
...
p.s. ho 22 penso di avere la testa sulle spalle.
ciao a tutti!

.. il fatto che tu abbia una Yaris (se non è il TS)... potrebbe darti ragione.
 
Gemini ha scritto:
.. il fatto che tu abbia una Yaris (se non è il TS)... potrebbe darti ragione.
io credo che la macchina non renda un ragazzo giudizioso e con la testa sulle spalle...posso avere anche una supra da 600CV se però sono giudizioso lo sono anche con quella macchina nn per forza con la 500
 
DanielixTS ha scritto:
io credo che la macchina non renda un ragazzo giudizioso e con la testa sulle spalle...posso avere anche una supra da 600CV se però sono giudizioso lo sono anche con quella macchina nn per forza con la 500

Si ma lasciati dire, perchè lo sperimento ancora ora sulla mia pelle, che un mezzo molto performante sotto i ciapet "istiga" a desiderare di provare le emozioni per le quali quel mezzo è stato creato, motivo per cui ho venduto le mie moto passate e da allora ho giurato a me stesso di non comprarne più. Ancora adesso, se salgo (e ci salgo) su mezzi potenti mi viene naturale, dopo un poco di affiatamento, il desiderio di "scatenare la cavalleria", ma immediatamente entro in tensione sapendo cosa potrei provocare anche indirettamente, pur guidando con molta attenzione ed avendo percorso molti Km.
A 20 anni si tende ad "osare" di + non c'è dubbio (siamo tendenzialmente presupponenti e spavaldi, arriviamo a credere che fare "il bullo" ci faccia anche meglio figurare con le donne, pensa te quanto siamo stupidelli), ed un mezzo molto (troppo) performante può aiutare a mettere a rischio la vita, propria ed altrui. Mi potrsti rispondere: "si ma un mezzo estremamente performante è anche + sicuro, sorpassi garantiti, frenate potenti e ottima tenuta di strada, quindi meglio"... ma io ti risponderei: "certo, ma tutta quella potenza, tenuta di strada e prestazioni spostano solo verso l'alto il limite del mezzo, quando lo si raggiunge il botto è ancora + violento".

Buona vita

Rob
 
sinceramente non ti avrei mai risposto in quel modo!!!!!
il problema è che stiamo finendo col generalizzare anche se la maggior parte dei ragazzi si comporta come dici (pure iol'ho fatto) nn posso certo negarlo.

ti dirò anche che se ora come ora non fossi fidanzato con la mia ragazza di certo non ragionerei in questo modo.....prima facevo il coglionazzo in giro con la macchina nel vero senso della parola...più di una volta (praticamente il 90% delle volte) ho fatto la milano como sempre sopra dei 160....poi piano piano ho capito che magari se mi succede qualcosa di grave io posso anche nn sentire niente a livello di dolore perchè credo che a quelle velocità se si muore si muore sul colpo il più delle volte ma che a como e a milano avevo persone che mi volevano del bene per questo ho chiuso con le corse in macchina.

Certo un prima seconda ogni tanto lo faccio ma senza fare eccessivamente un pirla....tra qualche anno sono sicuro che nn farò nemmeno quello.

cmq fatto sta che se un anno fa io avessi avuto la corolla avrei fatto qualche casotto in più magari senza fare incidenti ma sicuramente avrei corso di più
 
Non ho seguito tutto il discorso e per questo me ne scuso :blush:
Io continuo a sostenere la mia tesi.
Corsi di guida sicura e sportiva obbligatori e sovvenzionati dalle squole guida.
Vediamo se il "self control" del diciottenne come dell'ottantenne aumenta o diminuisce dopo una serie di bei spaventi con i fiocchi (in sicurezza e controllati dall'istruttore).

Poi mi sia consentito, il pericolo è in agguato per tutti.
I più giovani in un verso, i meno giovani in altri.
Per i meno giovani (forse mi ci metto pure io), riflessi, tempi di reazione, "possenza" fisica sono sicuramente inferiori rispetto al "ragazzotto" spavaldo che però pecca in quello che ho letto fin'ora.

Certo, se io ho una Ferrari mi spiegate che caxxo me la compro a fare se almeno una volta non la srutto?
Ma mi ricordo un giorno di qualche anno fà che, nonostante andassi a 20 km/h (Veri e non per dire), ho stretto le natiche per uno che mi stava venendo a dosso .......... (Sarebbe stato un frontale da paura, e io non starei quì a scrivere).
Questo per dire che il discorso è esteso a tutti, e pultroppo, sapendo com'è la gente e come sono i controlli, reputo eutopistico trovare un metodo per viaggiare sicuri.
A volte il buon senso non basta, perchè prevale l'opposto di persone che non hanno rispetto per loro stesse.
Figuriamoci per gli altri.
 
Praxys ha scritto:
Non ho seguito tutto il discorso e per questo me ne scuso :blush:
Io continuo a sostenere la mia tesi.
Corsi di guida sicura e sportiva obbligatori e sovvenzionati dalle squole guida.
Vediamo se il "self control" del diciottenne come dell'ottantenne aumenta o diminuisce dopo una serie di bei spaventi con i fiocchi (in sicurezza e controllati dall'istruttore).
io ne ho fatto uno..e devo dire che mi è servito perchè magari mi sento più pronto rispetto a prima a reagire in determinate occasioni..e perchè ho potuto sperimentare come si porta una macchina al suo limite..ora mi accorgo molto più in fretta quando la macchina sta perdendo aderenza e riesco a valutare una velocità più adeguata in ogni curva..a questo mi è servito!

ma dubito che possa servire a far ragionare le persone..c'era anche un mio vecchio amico a quel corso..beh..due settimane fa mi ha sorpassato in un viale a doppio senso di circolazione non tanto largo rischiando di fare un frontale con l'auto che sopragiungeva nell'altra corsi..fortunatamente ho frenato e lui è riuscito a rientrare in tempo..:no:
 
DanielixTS ha scritto:
sinceramente non ti avrei mai risposto in quel modo!!!!!
il problema è che stiamo finendo col generalizzare anche se la maggior parte dei ragazzi si comporta come dici (pure iol'ho fatto) nn posso certo negarlo.

ti dirò anche che se ora come ora non fossi fidanzato con la mia ragazza di certo non ragionerei in questo modo.....prima facevo il coglionazzo in giro con la macchina nel vero senso della parola...più di una volta (praticamente il 90% delle volte) ho fatto la milano como sempre sopra dei 160....poi piano piano ho capito che magari se mi succede qualcosa di grave io posso anche nn sentire niente a livello di dolore perchè credo che a quelle velocità se si muore si muore sul colpo il più delle volte ma che a como e a milano avevo persone che mi volevano del bene per questo ho chiuso con le corse in macchina.

Certo un prima seconda ogni tanto lo faccio ma senza fare eccessivamente un pirla....tra qualche anno sono sicuro che nn farò nemmeno quello.

cmq fatto sta che se un anno fa io avessi avuto la corolla avrei fatto qualche casotto in più magari senza fare incidenti ma sicuramente avrei corso di più

Non è che voglio generalizzare, DEVO generalizzare: intendo dirti che la psicologia giovanile è questa, salvo eccezioni ed EDUCAZIONE diversa (ed attecchita) proveniente dalla famiglia.

Ma non volendo generalizzare, per assurdo consideriamo solo una percentuali minima di giovani inesperti, diciamo un 3% (ammetterai che almeno 3 ragazzi su 100 si comportano in modo poco responsabile, un pò strafottente credendo inoltre di essere dei "giusti"?) ... fai questa percentuale della popolazione giovanile che guida l'auto da meno di 10 anni, e guarda che numeri vegono fuori.. diciamo che l'ecatombe di morti di questi anni è ancora poco rispetto al potenziale, prova a dare a tutti questi un'auto da 200CV dal secondo giorno di patente....vedresti schizzare per aria non solo le percentuali.

Spero di essere stato chiaro

Rob
 
Rob quoto tutto quello che hai scritto e come la pensi....
pensa te lo dico io che ho 19 anni...ti posso assicurare che quando sei giovane e hai un car con i cv sotto il cul...ti vien voglia di schiacciare..anche io lo faccio ma subito dopo mi pento e mi dico (sono proprio uno scemo)
però ha volte è ancora + forte di me e non riesco a controllare la mia voglia di velocità...PURTROPPO

per me Mirko dovrebbe calmarsi un po...e:

1: stare un po senza car.....

2: dovrebbe prendere un bel cazziatone(sorry per la parola) dai suoi genitori,amici e specialmente dalla sua ragazza....

3: quando sarà il momento un bella macchinetta tranquilla CON TUTTI GLI APPROPRIATI SISTEMI DI SICUREZZA (ATTIVI E PASSIVI) come avevo già scritto in precendenza

ciao
 
rob ovviamente ti do ragione...dico pure che le tue stime sono anche fin troppo ottimistiche!!!!!
il problema che secondo me si verifica spesso è che se uno ha la macchina potente in mano tutti e dico tutti gli amici gli chiedono fisso di correre....
ora non so se capita anche a clode ma i miei o cmq ogni volta che un 20/25 enne sale sulla macchina mi chiede di spingere....
ora se la strada lo permette io gli faccio sentire un prima seconda che tutto questo male non fa (se sono però su un vialone con strada davanti a me) e già so che questo è sbagliato.

molte volte l'incoscienza è data anche dalla gente che sta attorno....

ti faccio un esempio per il quale già so che magari non sarai d'accordo.
Quando è venuto wild mi ha chiesto di fargli sentire come scarico a terra i miei 200cv in tangenziale...ho tirato per fargli sentire fino alla quarta e poi ho frenato tornando a velocità del codice....questo è sbagliato ma molte volte capita che quando succede una cosa di questo tipo gli amici incoraggiano a spingere e che guida spinge
 
Indietro
Alto