Ho cambiato Celica....

Purtroppo, date le condizioni del tempo e soprattutto il fatto che si parlava di un Rally su terra, ho lasciato a casa Luisa per il più comodo Pick Up (molto comodo negli allestimenti prova...).
Ora Luisa dorme tranquillamente in un garage...
Venerdì, prima di metterla a nanna, ho fatto cambiare l'olio e il filtro (aveva solo 1000 Km ma la macchina era stata ferma per parecchio tempo...).
Devo dire che, da quando ce l'ho, è cambiato il mondo, per me..
Posizione di guida
Sei praticamente seduto sul fulcro di rotazione dell'auto... Ci vuole un po' ad abituarsi al fatto che, soprattutto nelle curve a sinistra, l'auto praticamente "ti gira attorno".
Cambio
Praticamente un orologio svizzero, ma "rude" al punto giusto... Non si impunta mai, ma di certo la leva non è "leggera". Sentire la marcia che entra o quella che esce è una vera libidine.
Motore
Che dire... VA, VA e VA!!!! (e qui ci starebbe la faccina col sorriso da un'oreccho all'altro...). Il sound poi è impagabile...
Ma ora devo andare, spero di scrivere qualcosa di più nel Week End...
 
Ciao, scusa ma sei il tipo con cui ho parlato a Turriaco quando c'era la gimcana?Se si sono il ragazzo della provincia di Udine col celica st185 nero..
 
Purtroppo, date le condizioni del tempo e soprattutto il fatto che si parlava di un Rally su terra, ho lasciato a casa Luisa per il più comodo Pick Up (molto comodo negli allestimenti prova...).
Ora Luisa dorme tranquillamente in un garage...
Venerdì, prima di metterla a nanna, ho fatto cambiare l'olio e il filtro (aveva solo 1000 Km ma la macchina era stata ferma per parecchio tempo...).
Devo dire che, da quando ce l'ho, è cambiato il mondo, per me..
Posizione di guida
Sei praticamente seduto sul fulcro di rotazione dell'auto... Ci vuole un po' ad abituarsi al fatto che, soprattutto nelle curve a sinistra, l'auto praticamente "ti gira attorno".
Cambio
Praticamente un orologio svizzero, ma "rude" al punto giusto... Non si impunta mai, ma di certo la leva non è "leggera". Sentire la marcia che entra o quella che esce è una vera libidine.
Motore
Che dire... VA, VA e VA!!!! (e qui ci starebbe la faccina col sorriso da un'oreccho all'altro...). Il sound poi è impagabile...
Ma ora devo andare, spero di scrivere qualcosa di più nel Week End...

Rispolvero questo thread, quindi adesso come ti ci trovi?
ti sei abituato a guidarla come si deve? Hai fatto l'orecchio al sound del differenziale o ancora lo senti che pompa?
l'hai tirata in allungo per scaricare tutti i suoi cavalli?:wub:
 
Rispolvero questo thread, quindi adesso come ti ci trovi?
ti sei abituato a guidarla come si deve? Hai fatto l'orecchio al sound del differenziale o ancora lo senti che pompa?
l'hai tirata in allungo per scaricare tutti i suoi cavalli?:wub:


Mi trovo magnificamente :biggrin2: :biggrin2:

Il differenziale si sente MAGNIFICAMENTE!!!!!! Non ci VOGLIO fare l'abitudine :naughty:

In questo momento Luisa è dal "dottore"...
Tagliando, clima (comincia ad avere i suoi annetti), ed un rumorino al cuscinetto anteriore sx (Gulp :77:smile:.

Per il resto, che dire.... :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig:
 
Mi trovo magnificamente :biggrin2: :biggrin2:

Il differenziale si sente MAGNIFICAMENTE!!!!!! Non ci VOGLIO fare l'abitudine :naughty:

In questo momento Luisa è dal "dottore"...
Tagliando, clima (comincia ad avere i suoi annetti), ed un rumorino al cuscinetto anteriore sx (Gulp :77:smile:.

Per il resto, che dire.... :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig:

Hehe:wub:
Bella mi è sempre piaciuta la tua, ma a cavalli a quanto arrivi? Non mi ricordo quanti sono precisamente:naughty:

AZZ quanto mi piacerebbe provarla cel'aveva un mio amico rossa, ma poi l'ha venduta prima che io la potessi provare perchè non lo vedevo spesso, l'emozione della trazione integrale è tutta un'altra cosa secondo me a prescindere da dove vivi pianura o montagna, poi se la usi sullo sterrato ogni tanto è una goduria:Senza nom
L'unica cosa che non mi è mai piaciuta tanto è il mobiletto del cruscotto che è troppo dritto, l'avrei preferito come quello della mia, ma questo passa in secondo piano ma dimmi è possibile sulla tua un'aggiornamento fari come la T20?
Quando esce dalla sala operatoria in forma di cuscinetto ecc., can you make a photo? La voglio vedere in faccia a luisa:tongue:unk::rm_pig:
 
Se non ricordo male dovrebbe avere circa un 200 cv e passa forse 204 per l'esattezza:104230044

Azz mi piace soprattutto il vano motore è talmente pieno che non ci entra più niente:naughty::rm_pig:
 
Se non ricordo male dovrebbe avere circa un 200 cv e passa forse 204 per l'esattezza:104230044

Azz mi piace soprattutto il vano motore è talmente pieno che non ci entra più niente:naughty::rm_pig:

I cavalli dichiarati erano, per l'esattezza, 208...
204 era la potenza dichiarata per la ST 185, la Turbo 4WD "normale" :wink_smil

Calcolando che la RC (o CS, o Gr. A che dir si voglia) aveva la pressione del turbo più alta (0,95 contro gli 0,8) e l'intercooler aria-acqua, si capisce che la potenza dichiarata era ben inferiore a quella reale :biggrin2:

Infatti la rullata di Luisa ha dato 235 :naughty:

Il vano motore è talmente pieno che ci sono volute 3 settimane per trovare una perdita sul clima :blush:

Oggi l'ho ritirata, così vado anche a lavarla e faccio un paio di foto :cool:
 
Hehe 235 mica male come rullata:Senza nom

E si mi ricordo del motore bello pieno di roba, a fatica si riesce a metterci mano è pieno dappertutto come piace a me:Senza nom

Questo invece è un 7afe ma svolge il suo lavoro egregiamente, comunque li ho visti anche turbizzati, c'è chi ha percorso questa strada ed è uscito un lavoro ottimo anzi diciamo molto più potente del GT








 
Indietro
Alto