help!!

vichy

TCI Member
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
27
Località
roma
Ciao a tutti..ancora non sono una di voi ma a metà gennaio andrò a prendere la mia yaris..mi sto facendo un giro per i vari concessionari di roma e dintorni e volevo chiedervi un parere..alcuni concessionari a roma dicono che dalla versione sol non si possono togliere gli optional ma si è obbligati a prendere il pacchetto intero..ad una mia amica invece (che non l'ha comprata a roma) hanno scalato dal prezzo della versione "sol" gli optional che non voleva.. voi che mi dite? toglietemi questo dubbio e vado a firmare il finanziamento :smile: baciiiii
 
Quali sono gli "optional" a cui ti riferisci?
Comunque non si scappa !
Sul sito Toyota è spiegato tutto per filo e per segno :
http://www.toyota.it/toyota/gamma/yaris/equipaggiamenti/1.html

Non per darti una risposta "facilona", ma effettivamente nel tempo la nuova yaris ha avuto una serie di piccoli aggiornamenti passati sotto gli occhi di molti.
Ad esempio le prime versioni SOL non comprendevano i fendinebbia che erano optional.
Ora, nella versione SOL sono di serie.

Ecco, tanto per farti capire :wink_smil
 
Ciao a tutti..ancora non sono una di voi ma a metà gennaio andrò a prendere la mia yaris..mi sto facendo un giro per i vari concessionari di roma e dintorni e volevo chiedervi un parere..alcuni concessionari a roma dicono che dalla versione sol non si possono togliere gli optional ma si è obbligati a prendere il pacchetto intero..ad una mia amica invece (che non l'ha comprata a roma) hanno scalato dal prezzo della versione "sol" gli optional che non voleva.. voi che mi dite? toglietemi questo dubbio e vado a firmare il finanziamento :smile: baciiiii
Intanto benvenuta.Ciao
 
Gli optional che voglio sono i fendinebbia, specchietti esterni elettrici in tinta e comandi al volante..tutto il resto per me è superfluo..ma sul sito della toyota non dice che dalla sol puoi togliere gli optional, ecco perchè ve lo chiedo..alla mia amica la yaris sol presa a maggio è costata 13.800 euro, prezzo che a roma non esiste... :wacko:

Ciao anche a te luca..
 
Gli optional che voglio sono i fendinebbia, specchietti esterni elettrici in tinta e comandi al volante..tutto il resto per me è superfluo..ma sul sito della toyota non dice che dalla sol puoi togliere gli optional, ecco perchè ve lo chiedo..alla mia amica la yaris sol presa a maggio è costata 13.800 euro, prezzo che a roma non esiste... :wacko:

Ciao anche a te luca..

Ma sei sicura che alla tua amica non abbiano dato una versione base con alcuni optional che possono essere installati ?!

I fendinebbia sono venduti anche come optional per la base.

Se la vettura è una "SOL" non puoi togliere nulla da essa :no:

http://www.toyota.it/toyota/gamma/yaris/welcome/index.html
Se vai su "configuratore ed accessori" sulla colonna di destra (in alto) , troverai una sfilza di accessori di ogni tipo per personalizzare la tua macchina.
Quindi puoi prendere una "base" ed incominciare a metterci sù quel che vuoi.
Anche con la sol fai la stessa cosa.
Però , normalmente, le versioni più rifinite sono economicamente vantaggiose rispetto una "base" accessoriata.
Non sò se sono riuscito a spiegarmi :wacko::biggrin2:
 
Dimenticavo, i comandi audio sul volante li puoi avere solo in versione SOL !

SOL:
AUDIO
Sintolettore RDS con Lettore CD (in grado di leggere file MP3 e WMA) e 6 altoparlanti
Comandi audio al volante


Versione normale:
AUDIO
Sintolettore RDS con Lettore CD e 4 altoparlanti

Anche per gli specchietti elettrici ....., ti ci vuole una SOL !
 
si si ti sei spiegato benissimo..ed è quello che i venditori mi dicono..costa meno la versione completa che la base accessoriata..sul libretto della mia amica c'è scritto yaris sol ma a me il prezzo sembra davvero basso..bhooo...cmq la prox settimana vado a farmi fare un altro preventivo poi decido..potrei sembrare pesante ma sai com'è, dopo anni di studio e sacrifici adesso potermi permettere le rate della macchina è una grande soddisfazione..e la yaris secondo me è la migliore
 
si si ti sei spiegato benissimo..ed è quello che i venditori mi dicono..costa meno la versione completa che la base accessoriata..sul libretto della mia amica c'è scritto yaris sol ma a me il prezzo sembra davvero basso..bhooo...cmq la prox settimana vado a farmi fare un altro preventivo poi decido..potrei sembrare pesante ma sai com'è, dopo anni di studio e sacrifici adesso potermi permettere le rate della macchina è una grande soddisfazione..e la yaris secondo me è la migliore


Posso assicurarti che non sei "pesante" assolutamente.
Capisco benissimo quanto sacrificio spesso si fà per potersi permettere un "lusso" che pultroppo è spesso (quasi sempre) una necessità !
Quindi ben vengano domande e idee di tutti i generi.
Siamo quì anche per questo , oltre che per "rilassarci" e fare quattro chiacchiere :cheers:
Potrei parlarti della nuova Yaris da possessore (Nuova Yaris e CorollaTS) a valanghe, e così anche gli amici che scrivono in questa sezione.

Però mi raccomando, tienici informati , quando puoi e quando te la senti :cheers:
OK ?
 
Grazie mille..allora visto che ci sono e che sei gentile mi tolgo un altro dubbio :biggrin2: l'accenzione con lo start da problemi? mi dicono che è meglio la classica accenzione con la chiave per non rischiare che la macchina non si accenda visto che è tutto elettronico..
 
Grazie mille..allora visto che ci sono e che sei gentile mi tolgo un altro dubbio :biggrin2: l'accenzione con lo start da problemi? mi dicono che è meglio la classica accenzione con la chiave per non rischiare che la macchina non si accenda visto che è tutto elettronico..

Non'è il tipo di accensione che non và bene, è il fatto che in quella configurazione il riconoscimento del codice della chiave (che tieni in tasca) funziona basandosi su segnali a radio frequenza (via radio per intenderci).
La chiave trasmette un codice di riconoscimento ed "abilitazione".
E' successo anche ad alcuni utenti del forum che in zone particolarmente sature di energia a radio frequenza (nelle vicinanze di PC, sotto alcuni tralicci di alta tensione, ecc...) ....., insomma in certe circostanze particolari , non si riesca effettivamente a mettere in moto la macchina :fear2:
Fortunatamente sono casi rari e spesso risolti spostando la macchina di qualche metro, ma può succedere.

Io , a parer mio, quel sistema lo eviterei :wink_smil
Però sappi che anche altre case automobilistiche con lo stesso sistema hanno problemi analoghi :no:
 
Ultima modifica:
si si ti sei spiegato benissimo..ed è quello che i venditori mi dicono..costa meno la versione completa che la base accessoriata..sul libretto della mia amica c'è scritto yaris sol ma a me il prezzo sembra davvero basso..bhooo...cmq la prox settimana vado a farmi fare un altro preventivo poi decido..potrei sembrare pesante ma sai com'è, dopo anni di studio e sacrifici adesso potermi permettere le rate della macchina è una grande soddisfazione..e la yaris secondo me è la migliore
Vai sul sicuro come affidabilità nella sua categoria è la migliore(libretto blu di Quattroruote)io èla prima Toyota che ho e rispetto all'Audi che avevo non trovo differenze se non in meglio.Ciao
 
nella versione sol non c'è questo sistema vero?? lo eviterei volentieri pure io visto che sto spesso davanti al pc.... oi ma te rispondi in tutti i forum?? :biggrin2: ci stiamo scrivendo pure nella parte della presentazione.. :cheers:
 
nella versione sol non c'è questo sistema vero?? lo eviterei volentieri pure io visto che sto spesso davanti al pc.... oi ma te rispondi in tutti i forum?? :biggrin2: ci stiamo scrivendo pure nella parte della presentazione.. :cheers:

Non c'è :wink_smil
Lo Smart Entry & Start System è ottenibile con l'allestimento Luxury pack !

Cerco di essere un "buon" moderatore!
Poi da possessore di Nuova Yaris spero di essere utile.
 
bene bene..meglio essere tradizionalisti invece di stare con tutte queste cose elettroniche..:dry:.. non è vero è che tanto costa troppo :bleh:
 
bene bene..meglio essere tradizionalisti invece di stare con tutte queste cose elettroniche..:dry:.. non è vero è che tanto costa troppo :bleh:

:laughing1 ..... :63:
Son sempre soldi che escono fuori dalla tasca.
Non fà mai piacere , lo sò :63:
Ma come ti dicono anche gli amici, non credo che te ne pentirai.

Valuta bene in base alle tue possibilità e il rapporto prezzo/dotazione.

Credo ti troverai bene.
Ultimo consiglio, gira più concessionarie per farti fare più preventivi.
In Toyota funziona così :no:.
Magari riesci a strappare un prezzo migliore !!!
 
Ultima modifica:
grazie dei consigli.. al piu presto ti dirò come mi trovo nel guidarla :wink_smil
 
nella versione sol non c'è questo sistema vero?? lo eviterei volentieri pure io visto che sto spesso davanti al pc.... oi ma te rispondi in tutti i forum?? :biggrin2: ci stiamo scrivendo pure nella parte della presentazione.. :cheers:
si stasera sono meno stanco del solito perchè il mio studio l'ho riapro il7 Gennaio ho visto una nuova iscritta simpatica e ti ho risposto in tutti e due i post aperti.Ciao
 
grazie dei consigli.. al piu presto ti dirò come mi trovo nel guidarla :wink_smil

Accidenti :77::cheers:
Aspetto, anzi aspettiamo le tue impressioni.
Siamo quì a tua completa disposizione.

Anche quì, allora, ti dò il "ben arrivata" :cheers:

P.S.
Dopo il tuo intervento nella sezione Auris non'ho resistito.
Ti ho aggiunta nella mia lista amici :cheers:
 
mi hai aggiunta nella lista amici per il mio intervento sull'auris??? certo che non si può tenere nascosto nulla quì èèèè :no: non l'ho detto qui nello spazio della yaris perchè credevo che qualche possessore della yaris arrivasse a casa mia e mi sgridasse..:smile:..però lo confesso..sono innamorata prima dell'auris e poi della yaris..belle entrambe è..ma l'auris ragazzi è spettacolare..non si riesce a dirle di no... :laughing1
 
rispista a luca

"si stasera sono meno stanco del solito perchè il mio studio l'ho riapro il7 Gennaio ho visto una nuova iscritta simpatica e ti ho risposto in tutti e due i post aperti.Ciao"

Grazie della simpatica...che studio hai? beato te che riapri il 7 gennaio..................io lavoro pure il 31 aiutooooo
 
Indietro
Alto