HELP:toyota celica, consigli per l'acquisto

Maledetto

TCI Member
Registrato
15 Giugno 2009
Messaggi
45
Località
Roma
ariciao a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum perché ho intenzione di acquistare una toyota celica 1.8 vvt-i da 143 cavalli. ne ho trovate molte su internet, ed alcune le sono andate anche a vedere/provare. ne ho trovate un paio di Roma sud, zona in cui abito. la prima del 2001 colore grigio con 86000km, ha il volante un po rovinato da graffi di vario genere, la seconda con 133mila km ed impianto gpl ( :\) perfetta lato estetica, da controllare entrambe per il motore, visto che non mi sono portato il meccanico dietro perché aveva da fare in officina.

Ho letto su vari 3d che queste celica, le pre-restyle (prima del 2003) per capirci, posso avere il motore che consuma OLIO e non hanno il controllo della trazione (anche il controllo della stabilità?). del 2003 o più recenti non ne ho trovate ad un prezzo abbordabile (meno di 10mila euro il deserto). mi chiedevo se voi appassionati/possessori potevate aiutarmi nella scelta del modello elencando pregi e, eventualmente, difetti.
ora posseggo una punto del '97 e so che lo stile di guida e la posizione è COMPLETAMENTE diversa, e che a 23anni si dovrebbero mettere da parte i soldi, invece di comprare auto, ma che ci posso fare, ne sono innamorato!!!
:wub::wub::wub::wub:
 
Benvenuto fra i Celicomani! :wink_smil
Consigli...
Ce ne sarebbero a tonnellate, ma vediamo le cose più importanti:

- se è un pre-restyle, Toy aveva esteso la garanzia per il difetto del consumo dell'olio e moltissimi motori sono stati rifatti a Km 0 dalla Toyota stessa... Quindi verifica se hanno usufruito del richiamo (al limite, numero di targa e chiama il numero verde...)
- il pre-restyle non ha controllo di trazione nè di stabilità
- sappi che girano tranquillamente pre-restyle VVT-i con 260.000 Km :wink_smil
- cerca anche sui forum "specializzati", costeranno un po' di più ma sono tenute come figlie :63:

Eventualmente, posta altri dubbi, vedrai che risponderemo :wink_smil
 
ho trovato "sotto casa" una t23 grigia con 850mila km a 7200euro e lui ci mette anche metà passaggio perché si vuole fare un auto nuova e una t20 con 55mila km del '97 con qualche danno alla carrozzeria ed interni in pelle IMMACOLATI a 1500euro O_O
la prima ha 143cavalli, la seconda 242 :fear2: entrambi sono disposti a portarla da qualsiasi meccanico di roma e lasciarla per tutti i test possibili. io sarei orientato per la t23, la adoro, ma non vorrei rischiare di prenderla e dover rifare il motore perché lui non ha fatto il richiamo!:104230044

quali sono le misure dei pneumatici? 205/55/r15?
che mi informo anche per i costi, visto che il passaggio saranno sui 500euro per la t23 e sugli 800 per la t20 :cray:
 
ho trovato "sotto casa" una t23 grigia con 850mila km a 7200euro e lui ci mette anche metà passaggio perché si vuole fare un auto nuova e una t20 con 55mila km del '97 con qualche danno alla carrozzeria ed interni in pelle IMMACOLATI a 1500euro O_O
la prima ha 143cavalli, la seconda 242 :fear2: entrambi sono disposti a portarla da qualsiasi meccanico di roma e lasciarla per tutti i test possibili. io sarei orientato per la t23, la adoro, ma non vorrei rischiare di prenderla e dover rifare il motore perché lui non ha fatto il richiamo!:104230044

quali sono le misure dei pneumatici? 205/55/r15?
che mi informo anche per i costi, visto che il passaggio saranno sui 500euro per la t23 e sugli 800 per la t20 :cray:

CIAO

io ti consiglio di cercare versione restyling...le riconosci dal muso e dai fari posteriori oltre agli interni con plastiche scure!

restyling

Toyota_Celica_front_20071228.jpg


pre-restyling

toyota-celica1.jpg
 
Avevo scritto un messaggio stupendo, ma l'ho perso... Riassumo:
Solo il 10% delle Celica vvti soffrifano del problema di cui parlate, NON GENERALIZIAMO. Conosco personalmente dirigenti della Toyota Motor Italia, che mi dissero quando usci quella notizia che si trattava puramente di solerzia made in Jap. Che nessun altro costruttore si sarebbe dato la zappa sui piedi pubblicando una notizia del genere che riguardava solo il 10% delle vetture circolanti. Furono molti, male informati che portarono la macchina a cambiare il motore, e ricevettero come risposta: il tuo motore farà 300.000 km senza problemi torna a casa! Quando il difetto era presente invece il cambio avveniva senza problemi. Ecco perchè qualche Celica fa 260mila km senza cambiare il motore. Il problema comunque si presenta prima degli 80 mila e sfido chiunque abbia avuto questo problema a non farsi cambiare il motore gratis!!! Ergo, se circola ancora con il motore originale è esente dal problema, se non lo fosse stato o si sarebbe fermata da un pezzo a avrebbe cambiato il motore in garanzia. Vai tranquillo, se sta bene a quel prezzo è un affare!!!:wink_smil
 
:biggrin2:
Certo che la tentazione del GT-Four a 1500 €... :blush:

Ma non posso riempire di Celica tutta la via dove abito :biggrin2:
Piccolo O.T.
Scusate per l'assenza ma sono rimasto senza ADSL e telefono per 8 giorni... :ranting2:
 
ho trovato "sotto casa" una t23 grigia con 850mila km a 7200euro e lui ci mette anche metà passaggio perché si vuole fare un auto nuova e una t20 con 55mila km del '97 con qualche danno alla carrozzeria ed interni in pelle IMMACOLATI a 1500euro O_O
la prima ha 143cavalli, la seconda 242 :fear2: entrambi sono disposti a portarla da qualsiasi meccanico di roma e lasciarla per tutti i test possibili. io sarei orientato per la t23, la adoro, ma non vorrei rischiare di prenderla e dover rifare il motore perché lui non ha fatto il richiamo!:104230044

quali sono le misure dei pneumatici? 205/55/r15?
che mi informo anche per i costi, visto che il passaggio saranno sui 500euro per la t23 e sugli 800 per la t20 :cray:

cmq ti consiglio anche di visitare il www.celicateamitalia.com
 
Ottimo consiglio... :biggrin2:
Non l'ho dato solamente perchè non sapevo dei rapporti fra TCI e CTI :wink_smil
 
vi ringrazio per le risposte. celica restyle non ne trovo in vendita, ma ne ho trovata una a 4200euro del 2000 con 70mila km, è da controllare l'aria condizionata con il gas colorato perché ha delle perdite ma per il resto è perfetta (a suo dire, comunque porterò il meccanico che fidarsi è bene...) sul sito Celica Team Italia mi chiede telaio della mia celica (che non ho) quindi non mi fa registrare <.< (mi ha risposto il webmaster :cray: )

cmq spero di diventare anche io un possessore di una celica t23 *_*
 
Intanto approfitta per conoscere la tua futura auto, visto che il sito è comunque accessibile (tranne una piccola parte)... :wink_smil
Purtroppo, a causa di una invasione di spammer e di altri personaggi, la sezione libera è stata chiusa...:blush:
Quando arriverai "di là", mi troverai con lo stesso nick :wink_smil
Anche se ormai scrivo poco...
Le T18 sono in via di estinzione :no:
 
eheh, comunque ho deciso per il pre-restyle, l'ho trovata a 4mila euro da un privato, tuta tagliandata e con soli 80mila km, a settembre la vado a visionare.
consigli su possibili miglioramente LEGALI o che si possano omologare sul libretto?( tipo lo scarico diretto è OUT)
magari anche qualche negozio a ROMA, almeno la porto e mi dirà lui cosa si fa di solito a questi gioiellini :smile:



grazie a tutti
 
1) Assetto degno di tale nome :wink_smil
2) Barra duomi anteriore superiore (è legale)
3) Togli la valvola a farfalla :smile:post-3754 :tongue:ost-3754 :tongue:ost-3754)
Se poi vuoi passare a :tongue:h34r:
Coilover
Camcon CC-101
Differenziale autobloccante :whistling
Dischi da 275 forati e baffati con pinze a sei pompanti :dev:
e chi più ne ha più ne metta :naughty:
 
per me è arabo :\
per i cerchi da 275 intendi al posto dei 205/55/r16?
27,5cm di larghezza è un boato (300euro a gomma?)

come gomme vorrei metterci le pirelli p0 o le f1 o le yokohama, consigli?
 
celi90

io possiedo una toyota celica 1.8 vvt-i del 2002 e devo dire che ne sono soddisfatissimo.

i punti positivi della mia auto:

1. non ha mai avuto nessun problema di alcun genere.
2. funziona perfettamente anche dopo aver fatto 160.000 km.
3. consuma poco.... pensate che per fare brescia via reggio andate e ritorno
l'ho fatta con un pieno di benzina tenendo velocità che variavano dai 130 km/h a 180 km/h costanti.

per cui ti posso consigliare per quello che ne so di questa auto :biggrin2:

compratela e ne rimrrai sodisfatissimo...:naughty:
 
io possiedo una toyota celica 1.8 vvt-i del 2002 e devo dire che ne sono soddisfatissimo.

i punti positivi della mia auto:

1. non ha mai avuto nessun problema di alcun genere.
2. funziona perfettamente anche dopo aver fatto 160.000 km.
3. consuma poco.... pensate che per fare brescia via reggio andate e ritorno
l'ho fatta con un pieno di benzina tenendo velocità che variavano dai 130 km/h a 180 km/h costanti.

per cui ti posso consigliare per quello che ne so di questa auto :biggrin2:

compratela e ne rimrrai sodisfatissimo...:naughty:

Ma la tua è originale o ci hai messo mano sopra? Perchè a quanto ne so qualche modifica andrebbe fatta appena presa:rm_pig:
 
sono anche io un possessore di celica. :naughty:

anno 2000
colore grigio
71000km
mai incidentata, ma urtata, tutto originale e mai tirata (la usava un signore di 60 anni) e l'ha tenuta come un gioiellino.

4000euro+ passaggio (600euro a Roma, perché conosco, invece di 670)

unico difetto: ha i pistoncini del bagagliaio un po lenti (non tengono molto il bagagliaio alzato, consigli? :01:
 
sono anche io un possessore di celica. :naughty:

anno 2000
colore grigio
71000km
mai incidentata, ma urtata, tutto originale e mai tirata (la usava un signore di 60 anni) e l'ha tenuta come un gioiellino.

4000euro+ passaggio (600euro a Roma, perché conosco, invece di 670)

unico difetto: ha i pistoncini del bagagliaio un po lenti (non tengono molto il bagagliaio alzato, consigli? :01:

L'unica è cambiarli, magari li prendi nuovi e li monti tu stesso.

Dal prezzo presumo che sia la 143 cv, attenzione al livello olio motore essendo una pre-style anno 2000.

Comunque auguri per la new entry, aspettiamo foto e commenti qui su Celica Channel:cheers:
 
il vecchio proprietario mi ha assicurato che l'olio non scende affatto, ha il cognato che è capo officina alla toyota e ogni mese la portava a far vedere (anche perché il cognato la voleva guidare xD) ed è sempre stata perfetta.
lui cambia olio ogni 10000km (mette il castrol)

cmq si è una 143 cavalli. l'unica pecca che ho trovato è il cruscotto: troppo piccolo per far entrare il raccoglitore della toyota dove ci va il CDP, il libretto e il manuale di uso e manutenzione :\
 
Indietro
Alto