HELP:toyota celica, consigli per l'acquisto

Maledetto

TCI Member
Registrato
15 Giugno 2009
Messaggi
45
Località
Roma
ariciao a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum perché ho intenzione di acquistare una toyota celica 1.8 vvt-i da 143 cavalli. ne ho trovate molte su internet, ed alcune le sono andate anche a vedere/provare. ne ho trovate un paio di Roma sud, zona in cui abito. la prima del 2001 colore grigio con 86000km, ha il volante un po rovinato da graffi di vario genere, la seconda con 133mila km ed impianto gpl ( :\) perfetta lato estetica, da controllare entrambe per il motore, visto che non mi sono portato il meccanico dietro perché aveva da fare in officina.

Ho letto su vari 3d che queste celica, le pre-restyle (prima del 2003) per capirci, posso avere il motore che consuma OLIO e non hanno il controllo della trazione (anche il controllo della stabilità?). del 2003 o più recenti non ne ho trovate ad un prezzo abbordabile (meno di 10mila euro il deserto). mi chiedevo se voi appassionati/possessori potevate aiutarmi nella scelta del modello elencando pregi e, eventualmente, difetti.
ora posseggo una punto del '97 e so che lo stile di guida e la posizione è COMPLETAMENTE diversa, e che a 23anni si dovrebbero mettere da parte i soldi, invece di comprare auto, ma che ci posso fare, ne sono innamorato!!!
:wub::wub::wub::wub:
 
Benvenuto fra i Celicomani! :wink_smil
Consigli...
Ce ne sarebbero a tonnellate, ma vediamo le cose più importanti:

- se è un pre-restyle, Toy aveva esteso la garanzia per il difetto del consumo dell'olio e moltissimi motori sono stati rifatti a Km 0 dalla Toyota stessa... Quindi verifica se hanno usufruito del richiamo (al limite, numero di targa e chiama il numero verde...)
- il pre-restyle non ha controllo di trazione nè di stabilità
- sappi che girano tranquillamente pre-restyle VVT-i con 260.000 Km :wink_smil
- cerca anche sui forum "specializzati", costeranno un po' di più ma sono tenute come figlie :63: