help me

maurizio r

TCI Advanced Member
Registrato
14 Luglio 2015
Messaggi
154
Località
roma
Dopo aver letto praticamente di tutto,dopo aver visitato vari autosaloni e dopo varie prove su strada,avrei quasi deciso di prendere una auris ibrida......ora avrei bisogno dei vostri consigli. ....praticamente avrei modo di prendere o il nuovo modello active con il pacchetto sefty ,o il vecchio modello il lounge con bixeno e navigatore....entrambe metallizzato. ....la macchina dovrei tenerla 3 o 4 anni.....che faccio?
 
Segui il tuo istinto ed il tuo intuito.
Mai chiedere consigli al web.
Aggiungono incertezze alla tua poca certezza.

Vai dove ti porta il cu...ore.
 
Ora grazie alla tua risposta Big. ......so più confuso de prima.....la Lounge vecchia mi hanno aggiunto un ulteriore sconticino
 
Io qbevo preso la active poi ho provato la lounge e ho cambiato idea, semore la nuova ovviamene, se dev prenderla nuova meglio prenderla come si deve anche se aspetto fino ad ottobre
 
Ciao, io ho appena ritirato la mia Auris HDS 2015, Lounge , ti dico solamente che l' unico rimpianto che ho e' quello di non poterla guidare 24h su 24
Sto ancora prendendoci bene le misure, e' anche vero che io provengo da una Lancia Y che ho guidato per 18 anni quindi ora mi sembra di guidare un ASTRONAVE!!
Ma ti posso dire che rispetto ai forum che ho letto, il nuovo modello 2015 ha delle prestazioni eccezionali. Fino a 70km/h in pianura si va tranquillamente in EV, e il cruise control, di cui non si parla mai abbastanza, e' utilissimo e comodissimo anche solo per controllare i consumi

Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Cercherò di essere più chiaro...a parità di accessori e medesimo colore...la lounge 2014 mi biene quasi 4 mila eurozzi de meno della 2015....
 
a me la 2015 pace di piu, preferisco il restilyng esteriore e il nuovo nav senza quelle rotelline
 
Anche a me avevano fatto l' offerta della 2014 ma non c era tutta questa differenza. A me hanno applicato lo sconto Giugno 2015 di quasi 5000€ sul modello 2015, mentre la 2014 mi costava 2000 euro di meno.
Comunque con la 2014 vai a comprare un "nuovo" che è già obsoleto, tanto vale fare un piccolo sforzo e prendere la nuova.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma non è che mi puoi dire quanto ti è venuta la tua lounge e se hai messo accessori?
 
Ma non è che mi puoi dire quanto ti è venuta la tua lounge e se hai messo accessori?
Ciao, scusa se mi intrometto ma avendo acquistato proprio quella macchina magari può esserti utile. Auris TS MY2015 Lounge + metallizzato + tetto skyview + safety sense = 30150 euro - 6000 (sconto GAI 9) - 300 (sconto Safety Sense).

Questo per la configurazione base, poi grazie al GAI ho avuto anche uno sconto sui tagliandi e sugli accessori after market ma questo dipende da cosa eventualmente ti può interessare.

Ora hai un elemento in più per valutare, sulla base di sconti del genere, lo sconto che ti hanno proposto sulla Lounge MY14: la differenza è sempre di 4000 euro? Se sì beh, non sono pochi, se però la risposta fosse no, allora io ci penserei anche perché il gruppo di acquisto ibrido attualmente in corso ha praticamente gli stessi sconti.
 
Aquarius.....ok ,però la tua è la ts.....I fari bixeno ora si chiamano bi led sulla tua ,ma sono di serie?navigatore?quindi hai spesi 25000....
 
Aquarius.....ok ,però la tua è la ts.....I fari bixeno ora si chiamano bi led sulla tua ,ma sono di serie?navigatore?quindi hai spesi 25000....
E' praticamente tutto di serie tranne quello che ti ho elencato che ho messo a pagamento. Il navigatore è l'unica cosa che ho saltato, ne ho giudicato il costo sproporzionato anche alla luce delle varie soluzioni alternative possibili (mirror link tra le altre) ma volendo si fa sempre in tempo, è una cosa che si può aggiungere in after market.

Comunque sì, la mia è station ma per farsi i dovuti calcoli basta applicare la differenza di listino con la berlina.

Per quanto riguarda la spesa finale non volevo confonderti le idee aggiungendo quegli optionals o voci che incrementano la spesa ma sono fuori dagli sconti comunque se consideriamo la configurazione finale comprensiva di ruotino, rifinitura cromata, pacchetto tagliandi, ecc. + tasse varie (ipt, contributo pneumatici, ecc.) la spesa finale è stata di 25300 euro.
 
Ariekkime aquarius....ma sto gai come funziona?
Il concetto di base è di fare un acquisto insieme ad altri per avere più potere contrattuale nei confronti di una concessionaria, questo è fatto tramite gli organizzatori del gruppo che fanno le trattative per conto del gruppo e alla fine, con la massima libertà, uno può decidere se acquistare con loro oppure no.

La formula funziona, gli sconti sono davvero superiori al miglior preventivo che uno riesca ad ottenere da solo, a meno di portare il preventivo del Gai al concessionario della propria città per usarlo come leva tesa ad avere lo stesso sconto ma questo non sarebbe certo un bel comportamento, poco serio nei confronti del gruppo e mi piace pensare che chi si iscrive nel gruppo non sia il tipico italiano che sfrutta a proprio vantaggio il lavoro di altri.

La trattativa alla fine viene condotta tramite un concessionario ufficiale Toyota che provvede eventualmente alla spedizione della macchina (per il gruppo in corso fino a Roma gratuitamente) ma in generale si riesce a fare tutto da remoto.

Se vai sul sito www.gruppoacquistoibrido.it puoi trovare un sacco di informazioni, ti puoi registrare senza impegno e seguire le trattative, leggere i commenti degli altri utenti, fare domande e ricevere risposte e addirittura telefonare ai gestori del gruppo che sono molto disponibili e soprattutto, cosa molto importante, non sono per nulla insistenti per farti acquistare col gruppo, non sono venditori di auto ma di una filosofia di un nuovo tipo di mobilità. :smile:
 
Quindi ricapitolando hai speso 25300 più metallizzato sefty e tettino giusto?calcolando che la berlina viene 1000 euro di meno,io dovrei prendere la auris ibrida my 2015 lounge a 24300..
 
io ho speso 30.550 mini voltura inclusa
ho preso la auris touring sport 2015 hybrid Lounge, dark blue metallizzato, con nav go plus, tetto panoramico e safety sense, praticamente non ce piu nessun optional disponibile li ho messi tutti, in piu ho rci per 6 mesi, assicuraizoe furto incendio, cristalli, atti vandalici, eventi atmosferici, tutto al nuovo per 3 anni, e i primi 3 tagliandi gratuiti, della mia mi han dato 5000 con l assicurazione inclusa ho un risparmio di altre 4000 alla fine dei conti la pago 21 mila euro e non e affatto male direi
 
Quindi ricapitolando hai speso 25300 più metallizzato sefty e tettino giusto?calcolando che la berlina viene 1000 euro di meno,io dovrei prendere la auris ibrida my 2015 lounge a 24300..
No, ho speso 25300 in tutto quindi compreso metallizzato, tetto, safety sense, ruotino, rifinitura cromata, bulloni antifurto, tappetini in gomma, ipt, atto dini, smaltimento pneumatici, pacchetto 3 tagliandi prepagati, insomma proprio tutto, 25300 è quello che devo pagare, 1800 del mio usato e 23500 cash.
Ora, se a te hanno offerto la berlina a 24300 e non hai gli stessi miei accessori allora evidentemente lo sconto è più basso.
 
io ho speso 30.550 mini voltura inclusa
ho preso la auris touring sport 2015 hybrid Lounge, dark blue metallizzato, con nav go plus, tetto panoramico e safety sense, praticamente non ce piu nessun optional disponibile li ho messi tutti, in piu ho rci per 6 mesi, assicuraizoe furto incendio, cristalli, atti vandalici, eventi atmosferici, tutto al nuovo per 3 anni, e i primi 3 tagliandi gratuiti, della mia mi han dato 5000 con l assicurazione inclusa ho un risparmio di altre 4000 alla fine dei conti la pago 21 mila euro e non e affatto male direi

Se i 5mila euro dell'usato comprendono una super valutazione allora ok ma se fosse il valore di mercato 4mila euro di sconto è poco a mio avviso.
Tutti i servizi che hai citato credo facciano parte del finanziamento Toyota e quindi alla fine pagati nel lungo periodo, non certo gratis.
 
Indietro
Alto