Help Me

DanielixTS

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
7,323
Età
38
Località
Sesto San Giovanni
Ciao ho trovato in cantina due midrage (non so si scrive così) da 200W l'1 a 4 ohm e due woofer da 200W l'1 a 4ohm.

sono entrambi i pezzi della konig design che ve ne pare come pezzi? è da ormai 6-7anni che non suonano più potrebbero esserci problemi?
conoscete la marca?
 
Konig era una buona marca (poi è sparita..forse inglobata da qualcun'altra!)..secondo me il max ke puoi fare è spolverarli e basta..soprattutto i coni!prova a metterle su un qualsiasi stereo e senti se suonano..nient'altro!
 
Quando avevo la Opel Kadett nel lontano 95 ho montato subito delle casse konig, woofer + midrange + tweeter e crossover, mi sono accorto che facevano schifo quando ho montato ciare e coral sulla carina.
Fidati di me, sono peggio delle majestic, per di più se sono state in cantina per un bel pezzo. L'unica cosa che puoi fare è costruire una cassa unica dove infilare una autoradio vecchia con le casse e un alimentatore da 12volt e schiaffare tutto in garage, magari ti può far comodo.
 
Ti dirò..io avevo casse così in casa sull'impianto stereo..da macchina nn so..anke xkè le mie erano tra le prime e avevano un suono incredibile..calcolando ke erano da 175W l'una..ora sono passato alle FBT..(una meraviglia!!!)
 
lasciale pure in cantina... prenditi dei componenti ciare :wink_smil rapporto qualità  prezzo prestazioni OTTIMO! :wub:


x wild84
in casa io mi son messo: 2 montarbo 312A (casse 3 vie attive) + sub montarbo 118SA (sempre attivo). :bleh: se sai di cosa sto parlando capira tutto :naughty:
 
si..ma io non devo demolire un appartamento!a me piace ascoltare con la massima qualità  sonora!e devo dire ke essendo le mie casse artigianali in puro faggio..ho il max! :shifty:

In compenso l'impiantino ke ho quando andiamo a suonare..
Sub 500W Montarbo, 4 casse 250W l'una Montarbo, 3 casse spia sempre montarbo..e mixer Yamaha 18 canali..basta???
 
oh benissimo! :63: vedo che allora conosci bene la Montarbo :wub: io non suono... me le tengo in casa :77: :bleh:
tu che modelli di montarbo hai? :blink:
 
Sai ke nn mi ricordo? :rm_shifty :hmm:
ce le ho a casa..devo andare a guardare..cmq io e mio papà (suona anke lui..)le abbiamo comperate 3 anni fa..e vanno ancora da Dio! :63:
 
non so coa tu abbia comperato della montarbo in ogni casono sono tra le migliori casse :63: le mie sono della serie in legno auto amplificate... costo delle due casse 3 vie 1600 euro l'una... costo del sub 1800 euro :shifty: credo si capisca la qualità  dei componenti :smile: e poi sono made in Italy :whistling
 
ok allora li lascerò lì ancora qualke anno...

li avrei cmq messi sulla macchina di mia madre perchè ha delle casse si e no da 1o2W gracchiano troppo quelle!!!
 
spendi 50 euro e metti un paio di casse dencenti... non c'è bisogno di spendere miliardi per avere discreti risultati :smile:
 
faccio la cosa migliore non le cambio!!!

era solo perchè volevo riciclare le casse che avevo...i soldi li spendo per la corolla e non per un macchina che tra al massimo 3 anno cambio.
 
ragazzi incrociate le dita con me perchè forse settimana prossima potrebbero darmi un pioneer con schermo lcd da 7" con funzione DVD a soli 200€...

è tutto in forse devo ricevere info da un mio amico che lo ha ma ora è fuori...spero che arrivi!!!

raga portatemi fortuna che lo voglio!!!
 
se vuoi lui ha componentistica audio a basso costo...infatti ne è un dimostrazione il pioneer che forse mi vende.

se vuoi posso chiedere quando lo sento per qualcosa!!!
 
Indietro
Alto