Lavaggio HELP!! liquido radiatore

Supermario

TCI Junior Member
Registrato
16 Febbraio 2015
Messaggi
8
Località
Roma
La mia RAV4 III 2.2 Luxury Dcat 177CV ha percorso 103.000 km e fino ad oggi tutto bene ma ieri dopo il tagliando mi comunicano che il liquido radiatore viene espulso dalla valvola di sicurezza del vaso di espansione e che probabilmente c'è un difetto sulla testata.... :77:

Mi hanno consigliato di far valutare l'auto al centro toyota di Roma dove vengono gestite le garanzie.... ma la macchina ha 7 anni e 2 mesi che possibilità ho che la toyota mi riconosca il difetto?
Qualcuno si è già trovato in questa situazione??
 
Ci sono diverse discussioni in proposito: effettivamente la bruciatura della guarnizione della testata è un difetto che ha interessato un numero non indifferente di motori 2.2 di 177 e 136 Cv assemblati sino al 2009 compreso..

Toyota ha emesso dei bollettini tecnici in proposito ed ha prorogato la garanzia per questo difetto a 7 anni o 160.000 Km sempre ché i tagliandi siano stati eseguiti tutti correttamente e presso la rete ufficiale.

Naturalmente per ottenere la riparazione in garanzia (in molti casi la sostituzione del motore) occorrono i "buoni uffici" nei confronti di Toyota Italia del centro assistenza a cui ti sei rivolto.
 
Scusate ma dalla fretta ho dimenticato di presentarmi , sono nuovo nel forum mi sono iscritto oggi , mi chiamo Mario. Comunque i tagliandi li ho fatti tutti in all' officina motorcity di fiumicino che risulta assistenza tecnica ufficiale nel sito toyota ma hanno cambiato gestione da meno di un anno infatti il timbro sul libretto è differente e mi hanno detto che essendo cambiata la gestione devono ricertificarsi, ma alla fine il personale e l'officina è sempre la stessa, sono stati loro all'ultimo tagliando (fatto ieri) a riscontrare il problema. Ho il terrore che questo inficerà il giudizio di toyota. La macchina è di gennaio 2007 ed ha superato il limite di età ma sta abbondantemente sotto il limite di 160.000 km, incrocio le dita e spero bene. Nessuno si è trovato come me?
 
Scusate ma dalla fretta ho dimenticato di presentarmi , sono nuovo nel forum mi sono iscritto oggi , mi chiamo Mario. Comunque i tagliandi li ho fatti tutti in all' officina motorcity di fiumicino che risulta assistenza tecnica ufficiale nel sito toyota ma hanno cambiato gestione da meno di un anno infatti il timbro sul libretto è differente e mi hanno detto che essendo cambiata la gestione devono ricertificarsi, ma alla fine il personale e l'officina è sempre la stessa, sono stati loro all'ultimo tagliando (fatto ieri) a riscontrare il problema. Ho il terrore che questo inficerà il giudizio di toyota. La macchina è di gennaio 2007 ed ha superato il limite di età ma sta abbondantemente sotto il limite di 160.000 km, incrocio le dita e spero bene. Nessuno si è trovato come me?
Benvenuto tra noi e massima solidarietà da parte mia,visto che la mia Rav4 ha avuto questo difetto,comprata usata e di corsa in officina a fare revisionare l'intero motore,pagato dalla garanzia!
 
Grazie per la solidarietà Roby71! Ho paura che non passi l'intervento in garanzia perchè sono passati i sette anni..... Sulla tua che tempistiche hanno impiegato?
 
Grazie per la solidarietà Roby71! Ho paura che non passi l'intervento in garanzia perchè sono passati i sette anni..... Sulla tua che tempistiche hanno impiegato?
Per sistemare la mia Rav4 hanno impiegato 45 gg,ma non credo che per te sia lo stesso.
Nel mio caso c'era una garanzia supplementare che mi avevano rilasciato al momento dell'acquisto che ha fatto smontare il motore ed ha provveduto a farlo revisionare per intero con la sostituzione o la rettifica di tanti pezzi,oltre alla guarnizione della testata .
Considera un lavoro intorno ai 3000 euro.
 
Per sistemare la mia Rav4 hanno impiegato 45 gg,ma non credo che per te sia lo stesso.
Nel mio caso c'era una garanzia supplementare che mi avevano rilasciato al momento dell'acquisto che ha fatto smontare il motore ed ha provveduto a farlo revisionare per intero con la sostituzione o la rettifica di tanti pezzi,oltre alla guarnizione della testata .
Considera un lavoro intorno ai 3000 euro.

Ho portato la mia Rav4 presso l'officina motorcity a Roma in Via Aurelia km13 , mi hanno snobbato per 2 settimane visto che la garanzia è scaduta il 7 marzo 2014, si sono mossi dopo che ho interpellato l'assistenza sul sito, preventivo di 5400€ :104230044:77:ho la macchina perfetta gomme nuove ammortizzatori nuovi ma motore da buttare e non l'ho nemmeno finita di pagare , il centro assistenza che ho contattato mi ha detto che avrebbero cercato di venirmi incontro , e attendo una risposta ma non credo sarà positiva, non so se mettere un legale o rottamare l'auto..... in ogni caso non ho soldi ne per riparalra ne per comprarne un altra. Voi che fareste??
 
Ho portato la mia Rav4 presso l'officina motorcity a Roma in Via Aurelia km13 , mi hanno snobbato per 2 settimane visto che la garanzia è scaduta il 7 marzo 2014, si sono mossi dopo che ho interpellato l'assistenza sul sito, preventivo di 5400€ :104230044:77:ho la macchina perfetta gomme nuove ammortizzatori nuovi ma motore da buttare e non l'ho nemmeno finita di pagare , il centro assistenza che ho contattato mi ha detto che avrebbero cercato di venirmi incontro , e attendo una risposta ma non credo sarà positiva, non so se mettere un legale o rottamare l'auto..... in ogni caso non ho soldi ne per riparalra ne per comprarne un altra. Voi che fareste??
Ci sono stati alcuni utenti del forum che l'hanno sistemata in economia comprando solo la guarnizione della testata e le fasce,spendendo 2200 euro .
Informati con un centro rettifiche della tua zona
 
Ho portato la mia Rav4 presso l'officina motorcity a Roma in Via Aurelia km13 , mi hanno snobbato per 2 settimane visto che la garanzia è scaduta il 7 marzo 2014, si sono mossi dopo che ho interpellato l'assistenza sul sito, preventivo di 5400€ :104230044:77:ho la macchina perfetta gomme nuove ammortizzatori nuovi ma motore da buttare e non l'ho nemmeno finita di pagare , il centro assistenza che ho contattato mi ha detto che avrebbero cercato di venirmi incontro , e attendo una risposta ma non credo sarà positiva, non so se mettere un legale o rottamare l'auto..... in ogni caso non ho soldi ne per riparalra ne per comprarne un altra. Voi che fareste??

La tua auto ha già compiuto 7 anni di vita dalla prima immatricolazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sette anni e....... 3 mesi e gli ultimi tagliandi (sembra) in assistenza non più ufficiale!...... :wacko:

Allora niente da fare in via ufficiale. Solo che il problema è stato lamentato prima della scadenza dei sette anni........ Ma i tagliandi? Con quelli come si fa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La tua auto ha già compiuto 7 anni di vita dalla prima immatricolazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

purtroppo si è stata immatricolata il 15/03/2007 ma l'officina motorcity che seguiva la mia situazione è uscita dall assistenza toyota ne 04/2014, rilevata da un privato non rientra più nella rete ufficiale. Quindi anche le pratiche che gestivano sono state abbandonate.
 
Allora niente da fare in via ufficiale. Solo che il problema è stato lamentato prima della scadenza dei sette anni........ Ma i tagliandi? Con quelli come si fa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tagliandi tutti ufficiali i primi tre presso toyota zerocento, e gli altri tre presso motorcity.
 
purtroppo si è stata immatricolata il 15/03/2007 ma l'officina motorcity che seguiva la mia situazione è uscita dall assistenza toyota ne 04/2014, rilevata da un privato non rientra più nella rete ufficiale. Quindi anche le pratiche che gestivano sono state abbandonate.

Ho letto questo post ieri e, allarmato, ho telefonato al numero verde Toyota: un ragazzo gentilissimo mi ha risposto che a loro questa cosa non risulta e che, comunque, basta controllare sul sito che viene aggiornato quotidianamente; in effetti, mettendo il mio C.A.P. ho avuto la risposta: MOTORCITY via aurelia... La mia preoccupazione derivava dal fatto che ho quella sede a poca distanza da casa mia e li ho preso le mie due Toy...
 
Indietro
Alto